pc assemblato

jay_silver89

Nuovo Utente
29
0
CPU
intel quad core q8200
Scheda Madre
asus p5ql/epu
HDD
2 hdd x 160
RAM
2 x 2gb kingston
GPU
ati hd4600 1gb
Audio
integrato
PSU
350 watt
Case
no comment
OS
windows xp sp2 32bit
salve volevo chiedere una cosa...io ho questo pc assemblato:

sistema windows xp 32-bit
motherboar asus p5ql-epu
ram 4gb
scheda video ati 4600hd 1gb
processore quad q8200

solo che secondo me c'è qualcosa che non va....ovvero non mi sembra che abbia delle prestazioni così fantastiche come pensavo...voi mi consigliate qualcosa? in tanto devo anche cambiare i 2 hdd che ho perché uno non funziona e l'altro è troppo lento per i passaggi di file...e poi è vecchio...secondo voi questa mobo supporta i sata 3? perché vedo che sono ottimi per i passaggi di file e sono anche più nuovi come tecnologia...però secondo me è la scheda madre a fare da tappo al pc...forse è troppo scarsa voi che dite?
grazie
 
Ultima modifica:

cosworth88

Utente Attivo
547
50
CPU
Amd Phenom x6 1055t @ CM Hyper 412s
Scheda Madre
Asus M4N75TD
HDD
Samsung Spinpoint f3 500gb
RAM
Corsair XMS3 1600 cl9 4gb
GPU
Gainward Gtx460 768mb
PSU
Corsair 650tx
Case
Coolermaster Elite 430
OS
Windows 7 64bit
Ciao
no la tua scheda madre non supporta i sata3, se devi cambiare hd ti consiglio i samsung spinpoint f4 320gb o l'f3 500gb (se ti serve + spazio anche l'f3 1tb)

per le prestazioni del pc va detto che il q8200 è un po vecchiotto come processore, che uso fai del pc?
 
  • Mi piace
Reazioni: jay_silver89

jay_silver89

Nuovo Utente
29
0
CPU
intel quad core q8200
Scheda Madre
asus p5ql/epu
HDD
2 hdd x 160
RAM
2 x 2gb kingston
GPU
ati hd4600 1gb
Audio
integrato
PSU
350 watt
Case
no comment
OS
windows xp sp2 32bit
praticamente lo uso per giochi d'ultima generazione...è che l'ho assemblato a settembre già cambiarci tutto non mi sembra il caso e non ho tanti soldi da spenderci dietro
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
praticamente lo uso per giochi d'ultima generazione...è che l'ho assemblato a settembre già cambiarci tutto non mi sembra il caso e non ho tanti soldi da spenderci dietro

Eh, però se vuoi usare i giochi di ultima generazione non è che sia il pc migliore (soprattutto per la scheda video)! Che schermo hai?
Eventualmente quanto puoi spendere?

Comunque, metti Windows 7 64bit. Con XP 32bit che li tieni a fare un processore Quad Core e soprattutto 4GB di RAM? Tra l'altro, XP è un sistema nato 10 anni fa, seppur aggiornato nel tempo.
 
  • Mi piace
Reazioni: jay_silver89

jay_silver89

Nuovo Utente
29
0
CPU
intel quad core q8200
Scheda Madre
asus p5ql/epu
HDD
2 hdd x 160
RAM
2 x 2gb kingston
GPU
ati hd4600 1gb
Audio
integrato
PSU
350 watt
Case
no comment
OS
windows xp sp2 32bit
come la scheda grafica che ho fa schifo?! e io che mi vantavo....forse non l'ho scritto però è da un 1gb la mia ati...però li trovo facilmente i programmi per windows 7 64bit? in ogni caso come schermo ho un normale schermo da 19" ai led...almeno così c'è scritto...(ma io non ci credo) per spendere dovrei aspettare un pò anche perché non sapendo cosa devo cambiare di specifico non saprei neanche quanto spendere...una cosa sicura è che devo cambiare harddisk e penso che con 50€ me la dovrei cavare per il resto della roba mi accontento di cose semi nuove
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
1. come la scheda grafica che ho fa schifo?! e io che mi vantavo....forse non l'ho scritto però è da un 1gb la mia ati...

2- però li trovo facilmente i programmi per windows 7 64bit?

3.una cosa sicura è che devo cambiare harddisk e penso che con 50€ me la dovrei cavare per il resto della roba mi accontento di cose semi nuove

1. Considera giusto che la HD 4650 costa solo 36€ e ormai per una buona scheda video per un 19" ci vogliono da 70 a 100€. Inoltre, dire che la tua ha 1GB di RAM non serve a nulla! Devi guardare quanti sono i MHz del Core e quanti quelli della RAM (poi considera che la tua scheda ha una RAM DDR2, quando le schede video moderne hanno tutte una RAM DDR5!!).

2. Tutti i programmi che hai attualmente funzioneranno benissimo su Win7 64bit. Al massimo, devi semplicemente scaricarti l'ultima versione dell'applicazione, se ne hai una vecchia. Se vuoi, puoi fare una lista dei programmi che usi più spesso e sui quali hai dubbio sulla migrazione. Ti garantisco, che con 7 64bit il sistema andrà meglio! :D

3. Se senti l'hard disk che frulla, allora prenditi subito un Samsung Spinpoint F4 320GB a 32€ da aggiungere a quello attuale! Sull'F4 installerai Win7 64bit e tutti i programmi, mentre i dati li lasci dove stanno, su quello attuale.
 
  • Mi piace
Reazioni: jay_silver89

jay_silver89

Nuovo Utente
29
0
CPU
intel quad core q8200
Scheda Madre
asus p5ql/epu
HDD
2 hdd x 160
RAM
2 x 2gb kingston
GPU
ati hd4600 1gb
Audio
integrato
PSU
350 watt
Case
no comment
OS
windows xp sp2 32bit
-.- mi hai smontato....io credevo di avere un buon pc invece fa schifo bu bu bu....niente allora vorrà dire che cercherò in tanto di prendere windows 7 64bit...e un hdd...e più avanti mi comprerò piano piano tutto il necessario...anche se mi sa che faccio prima a comprarlo nuovo un pc tu che dici? ci spendo più a prenderlo nuovo o a farlo assemblato? per ora non ho finanze adeguate per fare il pc nuovo anche perché l'ho appena rinnovato...sicuramente più avanti riuscirò nel mio intento...
 

jay_silver89

Nuovo Utente
29
0
CPU
intel quad core q8200
Scheda Madre
asus p5ql/epu
HDD
2 hdd x 160
RAM
2 x 2gb kingston
GPU
ati hd4600 1gb
Audio
integrato
PSU
350 watt
Case
no comment
OS
windows xp sp2 32bit
comunque la mia scheda grafica è la ati4670 da 1gb ddr3 e leggendo in giro dicono che non è niente di speciale...come dici tu...purtroppo di pc non me ne intendo e quindi mi sono fatto fregare alla grande fin'ora
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
-.- mi hai smontato....io credevo di avere un buon pc invece fa schifo bu bu bu....niente allora vorrà dire che cercherò in tanto di prendere windows 7 64bit...e un hdd...e più avanti mi comprerò piano piano tutto il necessario...anche se mi sa che faccio prima a comprarlo nuovo un pc tu che dici? ci spendo più a prenderlo nuovo o a farlo assemblato? per ora non ho finanze adeguate per fare il pc nuovo anche perché l'ho appena rinnovato...sicuramente più avanti riuscirò nel mio intento...

Se case, alimentatore, masterizzatore e hd storage vanno bene, tieni quelli che hai e risparmi! Per "prenderlo nuovo" intendi comprarlo tipo da Euronics?

comunque la mia scheda grafica è la ati4670 da 1gb ddr3 e leggendo in giro dicono che non è niente di speciale...come dici tu...purtroppo di pc non me ne intendo e quindi mi sono fatto fregare alla grande fin'ora

Eh si .. ormai come buona scelta c'è la HD5770. Con 100€ prendi una scheda con Core 850MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB e che va bene per un 19".
 

jay_silver89

Nuovo Utente
29
0
CPU
intel quad core q8200
Scheda Madre
asus p5ql/epu
HDD
2 hdd x 160
RAM
2 x 2gb kingston
GPU
ati hd4600 1gb
Audio
integrato
PSU
350 watt
Case
no comment
OS
windows xp sp2 32bit
sinceramente no saprei dove comprarlo...magari potrei anche pensare di prenderlo da qualcuno che è già stato assemblato...è che come tu sai ogni mese esce qualcosa di nuovo e migliore quindi è sempre un problema comprare queste cose io questa ati c'è l'ho da 2 anni ormai...so che è vecchiotta però ancora regge bene...almeno in questo forum riesco a ricevere risposte in altri non mi rispondevano mai per i vari problemi che avevo...comunque sicuro che prossimamente prendo un nuovo harddisk perché ne ho 2 uno è partito e l'altro è vecchio...quindi meglio cambiarlo poi vedrò magari meglio prendere subito una scheda madre e un processore più nuovo visto che quello che ho usa ancora il socket 775...poi penserò alla scheda video che è quella che mi preoccupa meno...il case è vecchio però posso tranquilla mente aggiungerci fino a 4 lettori l'unica cosa è che per tenere ben arieggiato l'interno mi tocca lasciar aperto il case perché non ho la possibilità di aggiungere ventole a parte quelle del processore e quella sotto l'alimentatore...pensavo di farci io una parete di plexiglas per con un buco per una futura ventola....ho un mio amico che avrà 4/5 ventole nel pc...
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
sinceramente no saprei dove comprarlo...magari potrei anche pensare di prenderlo da qualcuno che è già stato assemblato...è che come tu sai ogni mese esce qualcosa di nuovo e migliore quindi è sempre un problema comprare queste cose io questa ati c'è l'ho da 2 anni ormai...so che è vecchiotta però ancora regge bene...almeno in questo forum riesco a ricevere risposte in altri non mi rispondevano mai per i vari problemi che avevo...comunque sicuro che prossimamente prendo un nuovo harddisk perché ne ho 2 uno è partito e l'altro è vecchio...quindi meglio cambiarlo poi vedrò magari meglio prendere subito una scheda madre e un processore più nuovo visto che quello che ho usa ancora il socket 775...poi penserò alla scheda video che è quella che mi preoccupa meno...il case è vecchio però posso tranquilla mente aggiungerci fino a 4 lettori l'unica cosa è che per tenere ben arieggiato l'interno mi tocca lasciar aperto il case perché non ho la possibilità di aggiungere ventole a parte quelle del processore e quella sotto l'alimentatore...pensavo di farci io una parete di plexiglas per con un buco per una futura ventola....ho un mio amico che avrà 4/5 ventole nel pc...

Non ti consiglio di prendere un nuovo processore per 775. Ormai il prezzi delle CPU nuove sono abbastanza concorrenziali e aggiungendo 80€ prendi una buona scheda madre più recente.
 

giangio87

Utente Èlite
1,654
224
CPU
Ryzen 3 1300x
Dissipatore
stock amd
Scheda Madre
Asus b350 prime plus
HDD
SSD Crucial MX300 da 275 giga e un hitachi 500 gb 7200 rpm per lo storage
RAM
ballistix sport 16GB DDR4 3200 MHz
GPU
Manli 1660ti gallardo
Audio
Quella integrata nella scheda madre.
Monitor
Samsung full HD
PSU
Riotoro enigma 650W
Case
Phanteks/Metallic Gear neo air
Periferiche
tastiera sharkoon Skiller mech sgk3 e mouse logitech g402
Net
fibra 200 mga
OS
windows 10 pro
salve volevo chiedere una cosa...io ho questo pc assemblato:

sistema windows xp 32-bit
motherboar asus p5ql-epu
ram 4gb
scheda video ati 4600hd 1gb
processore quad q8200

solo che secondo me c'è qualcosa che non va....ovvero non mi sembra che abbia delle prestazioni così fantastiche come pensavo...voi mi consigliate qualcosa? in tanto devo anche cambiare i 2 hdd che ho perché uno non funziona e l'altro è troppo lento per i passaggi di file...e poi è vecchio...secondo voi questa mobo supporta i sata 3? perché vedo che sono ottimi per i passaggi di file e sono anche più nuovi come tecnologia...però secondo me è la scheda madre a fare da tappo al pc...forse è troppo scarsa voi che dite?
grazie
una 5770 farebbero fare un salto di qualità prestazionale al tuo pc. un altro consiglio che ti do è quello di comprare un dissipatore per la cpu ed iniziare a fare un po di overclok per alzare la frequenza della cpu, oltre a cambiare sistema operativo, un 7 home premium 64 bit gestirebbe bene un processore multi core (certamente meglio di xp) e cambia hard disk, ti consiglio un samsung f4 320 gb, con 300 euro (contando il sistema operativo originale) riusciresti a ravvivare il pc dal punto di vista gaming
 

jay_silver89

Nuovo Utente
29
0
CPU
intel quad core q8200
Scheda Madre
asus p5ql/epu
HDD
2 hdd x 160
RAM
2 x 2gb kingston
GPU
ati hd4600 1gb
Audio
integrato
PSU
350 watt
Case
no comment
OS
windows xp sp2 32bit
quindi per ora meglio cambiare hdd e mettere windows7 dopo si vedrà...per l'overcloking non ci ho mai provato...c'è qualche programma buono per il mio processore? che tipo di dissipatore dovrei comprare che sia all'altezza?
 

giangio87

Utente Èlite
1,654
224
CPU
Ryzen 3 1300x
Dissipatore
stock amd
Scheda Madre
Asus b350 prime plus
HDD
SSD Crucial MX300 da 275 giga e un hitachi 500 gb 7200 rpm per lo storage
RAM
ballistix sport 16GB DDR4 3200 MHz
GPU
Manli 1660ti gallardo
Audio
Quella integrata nella scheda madre.
Monitor
Samsung full HD
PSU
Riotoro enigma 650W
Case
Phanteks/Metallic Gear neo air
Periferiche
tastiera sharkoon Skiller mech sgk3 e mouse logitech g402
Net
fibra 200 mga
OS
windows 10 pro
quindi per ora meglio cambiare hdd e mettere windows7 dopo si vedrà...per l'overcloking non ci ho mai provato...c'è qualche programma buono per il mio processore? che tipo di dissipatore dovrei comprare che sia all'altezza?

programmi per overlock... no, li bisogna lavorare sul bios e se non sei capace trova qualche amico che è pratico di overlock e cambiare scheda video ricordati, altrimenti in gaming non noti miglioramenti. come dissipatore di consiglio a buon prezzo un Scythe Big Shuriken € 33
 

jay_silver89

Nuovo Utente
29
0
CPU
intel quad core q8200
Scheda Madre
asus p5ql/epu
HDD
2 hdd x 160
RAM
2 x 2gb kingston
GPU
ati hd4600 1gb
Audio
integrato
PSU
350 watt
Case
no comment
OS
windows xp sp2 32bit
penso che ci vorrà tempo per cambiare scheda video...però in tanto miglioro l'andamento del pc cambiando hdd e os...sicuramente dovrei vedere dei primi risultati no?! poi per i giochi in tanto mi accontento...però non mi posso lamentare fifa11 lo vedo benissimo e non va a scatti lo stesso vale per nfs shift e hotpursuit in questi giorni provarò anche cod warfare2 e dead space 2
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili