PC assemblato tutto funzionante ma...

CeBit

Nuovo Utente
42
0
Ho assemblato un PC tutto funziona alla perfezione ma dall'accensione la BIOS non fa nessun beep. Ho tolto la RAM e i tre beep li fa.
La configurazione è la seguente
CPU Intel i5 4670
Mobo asrock h87 fatality
PSU Berlino 630w
RAM gskill 8gb
Scheda video Asus GTX 770
 

Breaux

Utente Attivo
960
165
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-OC
HDD
WD Claviar Black 1TB, WD Caviar Blue 1TB, Samsung 840 Pro 128GB
RAM
G.Skill Ares 8GB 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX770 2GB
Monitor
Asus VK248H
PSU
Corsair CX750M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 7 Ultimate
Prova a disabilitare il quick boot (o una cosa del genere) dal bios.
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ho assemblato un PC tutto funziona alla perfezione ma dall'accensione la BIOS non fa nessun beep. Ho tolto la RAM e i tre beep li fa.
La configurazione è la seguente
CPU Intel i5 4670
Mobo asrock h87 fatality
PSU Berlino 630w
RAM gskill 8gb
Scheda video Asus GTX 770
è normale, le nuove mobo beeppano solo in caso di problemi (come quando hai tolto la ram)
se il post fila liscio, non emettono nessun beep
 

CeBit

Nuovo Utente
42
0
è normale, le nuove mobo beeppano solo in caso di problemi (come quando hai tolto la ram)
se il post fila liscio, non emettono nessun beep

Ragazzi assurdo ora il PC non si accende più e stato due giorni tranquillo ho aggiornato driver ecc. Adesso non si accende e va in loop sembra accendersi ma nulla
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ragazzi assurdo ora il PC non si accende più e stato due giorni tranquillo ho aggiornato driver ecc. Adesso non si accende e va in loop sembra accendersi ma nulla
Inizia staccando tutte le periferiche sata (compreso masterizzatore) tranne il disco dove c'è il sistema operativo e vedi se così parte. Se parte, ricollega le periferiche una per volta e vedi qual'è che da problemi
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Per prima cosa resettare il bios se non funziona entra in modalità provvisoria se possibile e disinstalla i driver che hai installato se non riesci prova come hanno detto sopra
 

CeBit

Nuovo Utente
42
0
Per prima cosa resettare il bios se non funziona entra in modalità provvisoria se possibile e disinstalla i driver che hai installato se non riesci prova come hanno detto sopra
staccato i componenti sata ma nulla.
in modalita provvisaria come ci entro, il pc non non accende, schermo nero le ventole iniziano a girare ma poi due secondi e riinizia il loop.

per fare il reset del bios? il pc non arriva a farmi entrare nel bios
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Prova a resettare il bios
 

CeBit

Nuovo Utente
42
0
Prova a resettare il bios

Fatto ma nulla....ho pensato fosse il PSU ma nulla che devo fare.... Tutto funzionava alla perfezione

- - - Updated - - -

ella BIOS non riesco ad entrare. La scheda video non è ho provato quella integrata es un altra che poi non riesce a partite le ventole girano per due secondi e po di nuovi in loop ho provato la RAM ma non è ho tolto la rama ma non ra nemmeno i beep ho resettao CMOS ma nulla assurdo ho provato il psu a nulla. Il fatto e che sono tornato a casa schermo nero ma computer acceso riavvia ma non si riavviaavavpiu

- - - Updated - - -

ella BIOS non riesco ad entrare. La scheda video non è ho provato quella integrata es un altra che poi non riesce a partite le ventole girano per due secondi e po di nuovi in loop ho provato la RAM ma non è ho tolto la rama ma non ra nemmeno i beep ho resettao CMOS ma nulla assurdo ho provato il psu a nulla. Il fatto e che sono tornato a casa schermo nero ma computer acceso riavvia ma non si riavviaavavpiu
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Scusa ma non ho capito bene quello che hai scritto. Prova un solo banco di RAM alla volta su tutti i slot, se non funziona togli il dissipatore e controlla se ce la pasta termica e se ce controlla se il socket
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Fatto ma nulla....ho pensato fosse il PSU ma nulla che devo fare.... Tutto funzionava alla perfezione

- - - Updated - - -

ella BIOS non riesco ad entrare. La scheda video non è ho provato quella integrata es un altra che poi non riesce a partite le ventole girano per due secondi e po di nuovi in loop ho provato la RAM ma non è ho tolto la rama ma non ra nemmeno i beep ho resettao CMOS ma nulla assurdo ho provato il psu a nulla. Il fatto e che sono tornato a casa schermo nero ma computer acceso riavvia ma non si riavviaavavpiu

- - - Updated - - -

ella BIOS non riesco ad entrare. La scheda video non è ho provato quella integrata es un altra che poi non riesce a partite le ventole girano per due secondi e po di nuovi in loop ho provato la RAM ma non è ho tolto la rama ma non ra nemmeno i beep ho resettao CMOS ma nulla assurdo ho provato il psu a nulla. Il fatto e che sono tornato a casa schermo nero ma computer acceso riavvia ma non si riavviaavavpiu
Allora, ti conviene smontare tutto e ricontrollare per bene ogni cosa, compresi i pin del socket che non siano piegati
L'alimentatore hai detto che ne hai provato un altro e non funziona lo stesso
La vga hai detto che non è perchè hai provato con l'integrata (hai rimosso dalla mobo la GTX770?)
Controlla per bene che l'alimentazione della cpu ATX12v sia collegata correttamente
Come già detto controlla con 1 banco solo di ram alla volta
Prova inoltre a scollegare l'HDD col sistema operativo e collegane un altro se ce l'hai
 

CeBit

Nuovo Utente
42
0
Allora, ti conviene smontare tutto e ricontrollare per bene ogni cosa, compresi i pin del socket che non siano piegati
L'alimentatore hai detto che ne hai provato un altro e non funziona lo stesso
La vga hai detto che non è perchè hai provato con l'integrata (hai rimosso dalla mobo la GTX770?)
Controlla per bene che l'alimentazione della cpu ATX12v sia collegata correttamente
Come già detto controlla con 1 banco solo di ram alla volta
Prova inoltre a scollegare l'HDD col sistema operativo e collegane un altro se ce l'hai

Si la scheda video l'avevo scollegata. ...la RAM provata uno ad uno in tutti gli slot e provato anche hdd
Ma fanno a piegarsi i pin della CPU? Il fatto è che tutto funzionava e possibile che si pieghino cosi?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Si la scheda video l'avevo scollegata. ...la RAM provata uno ad uno in tutti gli slot e provato anche hdd
Ma fanno a piegarsi i pin della CPU? Il fatto è che tutto funzionava e possibile che si pieghino cosi?

forse e stato durante l'assemblaggio e ti hanno dato il problema dopo,succede non solo a te
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Si la scheda video l'avevo scollegata. ...la RAM provata uno ad uno in tutti gli slot e provato anche hdd
Ma fanno a piegarsi i pin della CPU? Il fatto è che tutto funzionava e possibile che si pieghino cosi?
se hai già fatto tutte le prove che ti ho detto, compreso riassemblaggio completo del pc, al 99,99% c'è un guasto sulla scheda madre

- - - Updated - - -

Quindi e possibile che i pin di spostino dopo l'assemblaggio e dopo che tutto funzionava? Non riesco a capire come
Si, è possibile che il pc funzioni se ci sono pin piegati, dipende da quali sono
E' anche possibile che ce ne siano uno a più che sono "leggermente" schiacciati e non facciano bene contatto sulla cpu
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili