Pc Assemblato....tutti I Pareri Ben Accetti

Pubblicità

VincentVega

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti , sono nuovo di qui e volevo un parere da qualcuno che ne sa più di me a proposito del pc che ho in mente di prendere (da bravo ragazzo il parere lo chiedo prima di prenderlo)...cmq le componenti sono queste(quelle di base)
CPU :AMD Athlon 64 X2 dual core 4600+ (am2)
MB: Asus M2N-SLI-Deluxe (socket am2)
Scheda Video: Point Of View 512 mb con chipset Nvidia Geforce 7950 GT
RAM: 2 banchi Vdata da 512mb ddr2 800 mhz(aggiungo quello che c'è scritto sull'etichetta dei 2 banchi perchè questi già ce li ho)
M2GVD6G3H3160I1E53
DDR2 800(5) 512MX8
S/N:641TT (VDQVE1908). l'idea è di aggiungere ram in futuro

il resto è da vedere...per l'hd non pensavo di esagerare perchè ne ho gia uno esterno da 250gb.
Ora la domande sono queste:(perdonatene l'eventuale ingenuità ma come ho spiegato non sono affatto ferrato in materia)
1)le componenti elencate hanno difetti congeniti di sorta? le sconsigliate per un qualsiasi motivo? ci sono problemi di compatibilità tra di loro?
2)per quel che riguarda la ram ho letto da qualche parte che le Vdata non sono granchè però per motivi che non sto a spiegare mi sono capitati per le mani i 2 banchi di cui sopra. tra l'altro la Vdata a quanto pare non ha un sito web qualcuno saprebbe darmi le specifiche del modello che ho detto? i timings? e poi qualcuno sa se sono certificate per il dual channel? e poi semmai volessi aggiungerne dovrei mettere altri banchi da 512 o potrei occupare i 2 slot liberi con banchi da 1 giga?
3)le perplessità relative alla scheda video sono per windows vista e le directx 10.....che faccio aspetto che escono? alcuni dicono che le directx10 nn usciranno prima di 1 o 2 anni....e cmq ammesso che escano potrei mettree windows vista (e relative directx10) cambiando solo la scheda video o ci sono altre componenti che non vanno?
4)credo di spendere intorno ai 1000 euro o poco più(per il pc intero ovviamente....ai pezzi che ho elencato manca un hd un case, floppy e il dvdrom e credo basta...e credo di prenderli di fasciamedia) è un prezzo onesto?
Ringrazio in anticipo tutti quanti per l'attenzione e mi scuso per essermi dilungato troppo.
CIAO!

Con quei soldi ti conviene fart una config intorno ad Intel COre 2 Duo ke è + performante....:

Intel Core 2 Duo E6400 €230
Gigabyte P965DS-4 €170
Ram: Ti consiglio fin da subito 2X1GB
Scheda video: Va bene la 7950GT
QUesta và di + di quella ke hai fatto tu, la skeda video simao là

Vista lo potrai far girare al massimo, per i giochi DX10 se te li vuoi godere al max basterà cambiare VGA

VincentVega ha detto:
Salve a tutti , sono nuovo di qui e volevo un parere da qualcuno che ne sa più di me a proposito del pc che ho in mente di prendere (da bravo ragazzo il parere lo chiedo prima di prenderlo)...cmq le componenti sono queste(quelle di base)
CPU :AMD Athlon 64 X2 dual core 4600+ (am2)
MB: Asus M2N-SLI-Deluxe (socket am2)
Scheda Video: Point Of View 512 mb con chipset Nvidia Geforce 7950 GT
RAM: 2 banchi Vdata da 512mb ddr2 800 mhz(aggiungo quello che c'è scritto sull'etichetta dei 2 banchi perchè questi già ce li ho)
M2GVD6G3H3160I1E53
DDR2 800(5) 512MX8
S/N:641TT (VDQVE1908). l'idea è di aggiungere ram in futuro

il resto è da vedere...per l'hd non pensavo di esagerare perchè ne ho gia uno esterno da 250gb.
Ora la domande sono queste:(perdonatene l'eventuale ingenuità ma come ho spiegato non sono affatto ferrato in materia)
1)le componenti elencate hanno difetti congeniti di sorta? le sconsigliate per un qualsiasi motivo? ci sono problemi di compatibilità tra di loro?
2)per quel che riguarda la ram ho letto da qualche parte che le Vdata non sono granchè però per motivi che non sto a spiegare mi sono capitati per le mani i 2 banchi di cui sopra. tra l'altro la Vdata a quanto pare non ha un sito web qualcuno saprebbe darmi le specifiche del modello che ho detto? i timings? e poi qualcuno sa se sono certificate per il dual channel? e poi semmai volessi aggiungerne dovrei mettere altri banchi da 512 o potrei occupare i 2 slot liberi con banchi da 1 giga?
3)le perplessità relative alla scheda video sono per windows vista e le directx 10.....che faccio aspetto che escono? alcuni dicono che le directx10 nn usciranno prima di 1 o 2 anni....e cmq ammesso che escano potrei mettree windows vista (e relative directx10) cambiando solo la scheda video o ci sono altre componenti che non vanno?
4)credo di spendere intorno ai 1000 euro o poco più(per il pc intero ovviamente....ai pezzi che ho elencato manca un hd un case, floppy e il dvdrom e credo basta...e credo di prenderli di fasciamedia) è un prezzo onesto?
Ringrazio in anticipo tutti quanti per l'attenzione e mi scuso per essermi dilungato troppo.
CIAO!

Mentre Tia ha alzato un ottimo consiglio io provo a risp alle tue domande :)

1) I componenti da te citati non credo abbiano nessuna incompatibilità nota... Am2 è sufficientemente rodato e non dovresti aver alcun problem
2) Le vdata credo siano sottomarca della kingston, come le twinmos (spero di non aver detto una cavolata). X vedere timings etc ti sarebbe sufficiente montarle e vedere tramite bios o meglio ancora cpuz ;) Altrimenti prova con zio goggle, potresti aver fortuna e trovare tramite sigla le ram in tuo possesso. X un futuro upgrade ti consiglierei di togliere quelle e montare 2x1gb, che certamente potranno essere più performanti e assicurarti un'ottima stabilità confronto a configurazione "miste" :)
3) Con Vista usciranno direttamente le Dx10. Il mio consiglio è quello di comprare una pci-ex a basso costo e attendere l'uscite della vga native Dx10 :)
4) Il prezzo... Dipende... Con tutto dovresti essere su quella cifra. Magari acquistare un procio più "lento" e recuperare facilmente tramite un leggero oc :)

Sono d'accordo con tatia poi pezzo molto importante l'alimentatore?????Per la vga ora compra una a basso costo poi la cambi.CMQ io ti consiglio vivamente di vambiare il processore con un intel core 2 duo.

Intanto grazie per l'attenzione....cmq dite cheil pentium e6400 è meglio del dual core 4600+ amd?nonostante la clocksia sotto di 300 mhz? beh se è così non c'è scelta, lo trovo a 30 euro di meno dell'amd...per ottenere performance migliori non sarà il caso di prendere un e6600?(stessa clock del 4600+ ma 70 euro di più)?
per quel che riguarda la ram che ne pensate se oltre ai 2 banchi da 512 ddr2 800mhz ne aggiungo tra un po altri 2 da 1 giga? è possibile? basta che siano tutti ddr2 800mhz? puo risultare instabile?
grazie a tutti.

se puoi permetterti il e6600 ben venga :) comunque tieni presente che già l'e6400 gli è superiore al x2 4600+

Pubblicità
Pubblicità
Indietro