Pc Assemblato Su Sito Taocomputer

hunchbenny

Nuovo Utente
8
3
cioa a tutti, dopo essermi presentato, vi faccio la mia domanda:
sto spulciando in rete per comprare un PC assemblato da "professionisti" e non dalle catene commerciali.
budget 800 euro circa, utilizzo home office.

Questo forum ha una buona considerazione per il sito taocomputer, tant'è che si propongono pc assemblati con componenti presi dal loro sito.
Vi chiedo: i PC già preassemblati da loro come sono? ad esempio questo:
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33813
o questo:
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33815
grazie a chi risponderà-
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
cioa a tutti, dopo essermi presentato, vi faccio la mia domanda:
sto spulciando in rete per comprare un PC assemblato da "professionisti" e non dalle catene commerciali.
budget 800 euro circa, utilizzo home office.

Questo forum ha una buona considerazione per il sito taocomputer, tant'è che si propongono pc assemblati con componenti presi dal loro sito.
Vi chiedo: i PC già preassemblati da loro come sono? ad esempio questo:
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33813
o questo:
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33815
grazie a chi risponderà-
ciao,
cosa intendi per utilizzo Home - Office? Cioè come se fosse un classico PC da ufficio?
allora potremmo spendere meno!
I PC di Tao non sono male in confronto a tanti altri, però già che ci siamo è meglio farlo noi qua!
 

hunchbenny

Nuovo Utente
8
3
ciao,
cosa intendi per utilizzo Home - Office? Cioè come se fosse un classico PC da ufficio?
allora potremmo spendere meno!
I PC di Tao non sono male in confronto a tanti altri, però già che ci siamo è meglio farlo noi qua!
per ora sarebbe un banale utilizzo office-internet-editing video...mi rendo conto che è un po' comune la richiesta...ho visto anche le configurazioni fatte su questo forum, ma andando a cercare su taocomputer i componenti spesso non li trovo...
aiutate un povero niubbo!...
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
per ora sarebbe un banale utilizzo office-internet-editing video...mi rendo conto che è un po' comune la richiesta...ho visto anche le configurazioni fatte su questo forum, ma andando a cercare su taocomputer i componenti spesso non li trovo...
aiutate un povero niubbo!...
editing a livello amatoriale, giusto?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
ok, allora si può fare con:
CPU i5 7400 +170 € --> una CPU che farà benissimo qualsiasi lavoro. Va benissimo anche per l'editing visto che è a livello amatoriale.
Scheda Madre una B250 sui 70 €
Ram 8 GB DDR4 a 2400 MHz
Scheda grafica direi di usare l'integrata... non fai gaming, giusto?
Alimentatore ne mettiamo un Corsair CX450M. 450 Watt e un alimentatore modulare con una buona efficienza ti assicureranno un ottima efficienza. +50€ circa
Case direi il Bitfenix Nova. +35€
 
  • Mi piace
Reazioni: hunchbenny

hunchbenny

Nuovo Utente
8
3
ok grazie.
alcuni chiarimenti:
-a questa configurazione devo aggiungere l'hdd...mi consigli un ssd per il SO (win7? win10?) e programmi vari e un hdd classico per i dati (credo 1-2 tera)? i prezzi li hai presi da taocomputer?
-una domanda che forse fanno in tanti...come CPU all'inizio avevo pensato un i7 e a una RAM da 16GB ...prendere un processore e la RAM più performante mi potrebbe mettere al riparo da necessità di upgrade nel caso le mie esigenze dovessero cambiare a breve (per esempio se mi mettessi a fare editing video più spinto). Ne vale la pena?
-la mia domanda iniziale...cosa ne pensi dei PC silenti che si trovano sul sito taocomputer?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
ok grazie.
alcuni chiarimenti:
-a questa configurazione devo aggiungere l'hdd...mi consigli un ssd per il SO (win7? win10?) e programmi vari e un hdd classico per i dati (credo 1-2 tera)? i prezzi li hai presi da taocomputer?
-una domanda che forse fanno in tanti...come CPU all'inizio avevo pensato un i7 e a una RAM da 16GB ...prendere un processore e la RAM più performante mi potrebbe mettere al riparo da necessità di upgrade nel caso le mie esigenze dovessero cambiare a breve (per esempio se mi mettessi a fare editing video più spinto). Ne vale la pena?
-la mia domanda iniziale...cosa ne pensi dei PC silenti che si trovano sul sito taocomputer?
1. assemblare da te è la scelta migliore. I PC di Tao sono buoni in confronto a quelli del centro commerciale, ma secondo me il top è l'assemblato fatto in casa.
2. Un i7.... Si se in futuro hai forse la probabilità di fare editing più professionalmente, può essere giustificabile. Tieni conto che già un i5 è bello potente comunque, ma un i7 è una belva.
3. Ram più performante... Siamo li sempre. La frequenza sei bloccato sui 2.400 Mhz, le prestazioni alla fine sono quasi uguali... anche CL14, CL15, CL16 alla fine l'è i stess. Ovviamente non comprare le marche cinesi schifose uscite dalla discarica, prendi le più comuni e affidabili (solite Corsair, Gskill, Kingston HyperX,...). Quello che conta sono i GB. 8 GB vanno benissimo, se proprio vuoi andare di 16 GB... Non te lo vieto assolutamente. Diciamo che sei a posto a vita praticamente.

4. HDD e SSD... Non so quanto budget ci rimane ahahah. Comunque fai il classico Western Digital da 7.200 Rpm da 1 TB.
SSD 850 Evo o Crucial MX 200 da 250 GB, il taglio più preferibile tra i più "piccoli". Se no puoi optare anche per un Crucial MX300, un po' meno
veloce e meno costoso di conseguenza...
Vediamo di sistemare con i prezzi di Tao
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Persicotto

Utente Attivo
312
34
cioa a tutti, dopo essermi presentato, vi faccio la mia domanda:
sto spulciando in rete per comprare un PC assemblato da "professionisti" e non dalle catene commerciali.
budget 800 euro circa, utilizzo home office.

Questo forum ha una buona considerazione per il sito taocomputer, tant'è che si propongono pc assemblati con componenti presi dal loro sito.
Vi chiedo: i PC già preassemblati da loro come sono? ad esempio questo:
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33813
o questo:
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33815
grazie a chi risponderà-
Puoi scegliere i componenti che vuoi e poi farteli assemblare da Taocomputer
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
ok allora posso andare con l'ordine:postino:
ma tao fa assemblaggio e anche test di funzionamento?
Si', mi pare con 39e facciano tutto con il test e il sistema operativo in prova
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!