PROBLEMA Pc assemblato si avvia, ma non si vede a monitor.

scikky92

Nuovo Utente
5
1
Ciao a tutti, vi scrivo per un problema che mi sta affliggendo e non poco. Ho deciso di assemblare un pc.

Ecco i requisiti:
Motherboard: Asus Maximus IX Apex
CPU: Intel i7 7700k Kaby Lake
Ram: G.Skill TridentZ 16Gb ddr4 3200mhz
SSD: Samsung 960 Evo 255gb
Scheda Video: Assente (in attesa di comprarne una volevo usare quella integrata del processore)
Dissipatore a liquido: Corsair H100i v2
Alimentatore: In win SIII-1065W

Finito di assemblarlo lo collego alla corrente, si avvia. Ma collegando il cavo hdmi alla motherboard (uso la scheda video integrata del processore non avendo comprato una dedicata) vedo che il monitor non riconosce alcun segnale, mi accorgo che la stessa cosa accade alla tastiera (in quanto i led non si accendono). Quale potrebbe essere il problema.
Non riesco quindi ad accedere al bios, non vedendo la schermata di avvio e non potendo utilizzare tastiera. Sulla motherboard appare il numero 53. Ho già controllato di avere sistemato bene le ram e sono sicuro della compatibilità di tutti i componenti usati. Quale potrebbe essere il problema? Grazie di cuore dell'aiuto!
 
Ultima modifica:

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Ciao a tutti, vi scrivo per un problema che mi sta affliggendo e non poco. Ho deciso di assemblare un pc.

Ecco i requisiti:
Motherboard: Asus Maximus IX Apex
CPU: Intel i7 7700k Kaby Lake
Ram: G.Skill 16Gb ddr4 3200mhz
SSD: Samsung 960 Evo 255gb
Scheda Video: Assente (in attesa di comprarne una volevo usare quella integrata del processore)
Dissipatore a liquido: Corsair H100i v2
Alimentatore: In win SIII-1065W

Finito di assemblarlo lo collego alla corrente, si avvia. Ma collegando il cavo hdmi alla motherboard (uso la scheda video integrata del processore non avendo comprato una dedicata) vedo che il monitor non riconosce alcun segnale, mi accorgo che la stessa cosa accade al mouse e alla tastiera (in quanto i led non si accendono). Quale potrebbe essere il problema.
Non riesco quindi ad accedere al bios, non vedendo la schermata di avvio e non potendo utilizzare tastiera. Sulla motherboard appare il numero 53. Ho già controllato di avere sistemato bene le ram e sono sicuro della compatibilità di tutti i componenti usati. Quale potrebbe essere il problema? Grazie di cuore dell'aiuto!
Se hai il display sulla MoBo, il 53 è il numero dell'errore che rileva quando fa il test iniziale delle componenti.
Prendi il libretto della scheda madre e controlla a che errore si riferisce il numero 53.
Sei alle prime armi con gli assemblaggi? Potresti aver fatto qualche errorino stupido tipo le ram mal posizionate o non aver collegato tutti i cavi necessari dell'alimentazione.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti, vi scrivo per un problema che mi sta affliggendo e non poco. Ho deciso di assemblare un pc.

Ecco i requisiti:
Motherboard: Asus Maximus IX Apex
CPU: Intel i7 7700k Kaby Lake
Ram: G.Skill 16Gb ddr4 3200mhz
SSD: Samsung 960 Evo 255gb
Scheda Video: Assente (in attesa di comprarne una volevo usare quella integrata del processore)
Dissipatore a liquido: Corsair H100i v2
Alimentatore: In win SIII-1065W

Finito di assemblarlo lo collego alla corrente, si avvia. Ma collegando il cavo hdmi alla motherboard (uso la scheda video integrata del processore non avendo comprato una dedicata) vedo che il monitor non riconosce alcun segnale, mi accorgo che la stessa cosa accade al mouse e alla tastiera (in quanto i led non si accendono). Quale potrebbe essere il problema.
Non riesco quindi ad accedere al bios, non vedendo la schermata di avvio e non potendo utilizzare tastiera. Sulla motherboard appare il numero 53. Ho già controllato di avere sistemato bene le ram e sono sicuro della compatibilità di tutti i componenti usati. Quale potrebbe essere il problema? Grazie di cuore dell'aiuto!


Ciao :)

L' errore 53 sulla tua scheda madre è legato alla ram. O è fallata oppure il Bios Uefi non la riconosce oppure non è compatibile con la scheda madre.

A pc spento, stacca il cavo di alimentazione, poi accendi per 2/3 volte il pc e togli il modulo di ram che si trova a destra. Ricollega tutto e prova.

Se non va, a pc spento, stacca il cavo di alimentazione, poi accendi per 2/3 volte il pc ed inverti i moduli di ram e poi prova solo con il secondo modulo inserito.

Se non va, a pc spento, stacca il cavo di alimentazione, poi accendi per 2/3 volte il pc, prova un modulo su ogni slot della ram. Poi fai la stessa cosa anche con l' altro modulo. Così vediamo se gli slot della schede madre funzionano oppure no.

Vedendo il manuale, la tua scheda madre ha anche dei led che servono ad identificare se ci sono problemi oppure no. A seconda del colore dei led le cose cambiano.
 
  • Mi piace
Reazioni: ramos30

scikky92

Nuovo Utente
5
1
Ciao e grazie per le risposte, allora premetto che è il primo pc che assemblo, ho provato e riprovato a controllare che la ram sia inserita bene, ora sto facendo le prove indicate da Cibachrome e vi aggiorno, intanto vi posto alcune foto anche per verficare i led e l'esatto inserimento dei cavi di alimentazione. Grazie! IMG_0976.jpg IMG_0977.jpg IMG_0978.jpg IMG_0979.jpg
P.S. Ancora nessun risultato a monitor, ma ora l'errore è 55.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

scikky92

Nuovo Utente
5
1
Ho provato in tutti i modi con la ram, che fra l'altro è compatibile come si vede nella foto delle specifiche sulla scheda madre che vi posto. La mia ram è G.Skill TridentZ 16 gb 8x2 da 3200Mhz Non capisco perchè ci sia questo problema...
 

Allegati

  • Schermata 2017-03-29 alle 15.48.18.png
    Schermata 2017-03-29 alle 15.48.18.png
    2.3 MB · Visualizzazioni: 153
Ultima modifica:

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Cos'è il 55? Sistemando la Ram è passato al problema successivo forse.
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
55 è memory not installed, il 53 invece era memory initialitation error
O le Ram o le slot per le Ram sono difettose. Propenderei per le slot delle Ram quindi MoBo da sostituire perché se hai fatto tutte le prove di combinazione tra i due bancali di Ram e le 4 slot e non è cambiato il risultato......Difficilmente possono essere entrambi i bancali di Ram difettosi.
Hai pure verificato la compatibilità.
 

scikky92

Nuovo Utente
5
1
Mi sono fatto rimborsare da Amazon le ram della gskill e la motherboard della Asus ed ho preso le ram della corsair e la motherboard msi gaming pro carbon z270, finalmente funziona tutto e nessun problema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili