PC assemblato si accende ma non compare nulla su schermo

Agostino1997

Nuovo Utente
22
1
Salve ragazzi, ho assemblato un PC con questi componenti:
Scheda madre:Asus rog Z-370 E
Processore:Inter core I7 8700k
Ram: corsair vangeance lpx 3200 MHz
Dissipatore: nzxt Kraken x62
Alimentatore: xfx xtr 750
Case: nzxt noctis 450
SSD:Samsung 850 pro
Il problema é che quando accendo mi partono tutte le ventole e le spie, premettendo che il tutto é stato collegato, ma non vedo nulla sullo schermo... Come posso muovermi per cercare di avviarlo? Grazie mille
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve ragazzi, ho assemblato un PC con questi componenti:
Scheda madre:Asus rog Z-370 E
Processore:Inter core I7 8700k
Ram: corsair vangeance lpx 3200 MHz
Dissipatore: nzxt Kraken x62
Alimentatore: xfx xtr 750
Case: nzxt noctis 450
SSD:Samsung 850 pro
Il problema é che quando accendo mi partono tutte le ventole e le spie, premettendo che il tutto é stato collegato, ma non vedo nulla sullo schermo... Come posso muovermi per cercare di avviarlo? Grazie mille


Sera a te :)

Il cavo 24 pin atx e quello 8 pin EPS sono ben inseriti nella presa 24 pin e nella presa 8 pin EPS della scheda madre?


Hai montato i distanziali nel case prima di montare la scheda madre nel case?

Qual'è il modello del monitor?

Che scheda video dedicata hai? Se c'è l' hai.
 

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Come ha detto cibachrome assicurati di aver montato la scheda per bene sul case con i distanziali e che non ci siano distanziali in eccesso (non corrispondenti alle viti ed hai fori sulla scheda manderebbero in corto la mobo..
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Se la mobo andasse in corto dubito che gli si possano accendere, come ha detto, le ventole e i led.
Non hai una vga montata?
Usi l'integrata?
 

Agostino1997

Nuovo Utente
22
1
Salve, ho risolto mettendo i due banchi RAM negli slot B perché se ne metto anche solo uno nello slot A non si accende dunque penso che sia la scheda madre difettosa e avrei intenzione di mandarla in assistenza... Comunque niente scheda video per ora più avanti la acquisterò
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Salve, ho risolto mettendo i due banchi RAM negli slot B perché se ne metto anche solo uno nello slot A non si accende dunque penso che sia la scheda madre difettosa e avrei intenzione di mandarla in assistenza... Comunque niente scheda video per ora più avanti la acquisterò
Si, soprattutto se è in garanzia.
Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Agostino1997

Agostino1997

Nuovo Utente
22
1
Esatto la scheda ha un mese e mezzo di vita perciò é in garanzia avevo una domanda é possibile che sia stato io in qualche modo a far sì che si sia rotta? Anche se non ha preso alcun colpo e non ho fatto alcun tipo di pressioni se non quello per montare il dissipatore
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Esatto la scheda ha un mese e mezzo di vita perciò é in garanzia avevo una domanda é possibile che sia stato io in qualche modo a far sì che si sia rotta? Anche se non ha preso alcun colpo e non ho fatto alcun tipo di pressioni se non quello per montare il dissipatore
Ma non credo, sugli slots poi. Ti è caduta?
Ci sono segni che inducano l'assistenza, a pensarlo?
 

Agostino1997

Nuovo Utente
22
1
Nono la scheda é perfetta mi si é solo graffiata leggermente sopra una copertura di plastica ma quella é più estetica che funzionale perciò nulla di che le saldature sono tutte apposto la scheda é nuova
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Nono la scheda é perfetta mi si é solo graffiata leggermente sopra una copertura di plastica ma quella é più estetica che funzionale perciò nulla di che le saldature sono tutte apposto la scheda é nuova
Meglio così
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili