PC Assemblato - Questa composizione funziona?

Pubblicità

xXOrsoDino1

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutta la community di Tom'sHardWare. Ho deciso di assemblare un PC a prezzo contenuto, e volevo sapere se questi pezzi possono funzionare correttamente tra loro.
1-scheda madre gygabyte ga-z87-hd3 socket 1150 100€
2-processore i5-4440/4670k lga 1150 160/200€
3-scheda video sapphire toxic r9 270x 2gb gddr5 190€
4- 2x ram corsair ddr3 4 gb 80€
5-microsoft wn7-00929 windows 8.1 32/64 bit 110€
6- x2 hard disk western digital wd10ezex 1tb 93€
7- asus drw-24f1st masterizzatore dvd-rw 18€
8- case aerocool xpredatorx3 90€ ( forse cambio )
9- alimentatore corsair cx600 v2 63 €

tot processore 4440 = 714 €
tot processore 4670k = 754 €

allora, l'unico problema che mi pongo è la compatibilità con alcuni pezzi, anche se mi sono informato e dovrebbero andare bene.Se avete consigli da darmi, per esempio aggiungere alcune piccole cose, fate pure, sono qui per conoscere pareri e consigli. Grazie ancora della vostra attenzione, attendo risposte.

P.S. Ribadisco che il pc è a prezzo contenuto e non ho un budget elevato =D

Ultima modifica:
Guarda, a me non iteressa overclockare, ma ho visto che questa scheda madre poteva andare bene, ad un prezzo relativamente basso. 2 hard dick mi fanno comodo, perchè nel pc io ci metto tantissimo, e vado bene così (nel pc che ho ora, ne ho 2, e ho inpienato tutto xD) come monitor penso che tu abbia ragione, non ho un HDMI dietro, e spero non sia un problema....

- - - Updated - - -

Ok penso di aver detto una cazzata, xD devo guardare la scheda grafica non la scheda madre per HDMI LOOOOOL

Se un giorno pensi di overclockare, vanno bene z87 e 4670k, altrimenti spendi meno con una configurazione non da overclock con mobo h87 e 4670 liscio oppure 4440 se vuoi stare piú basso.
Le schede video hanno almeno le porte hdmi e dvi. Se il tuo monitor ha la dvi sei a posto, altrimenti ti servirebbe un adattatore se ha solo la vga.

2 hard dick mi fanno comodo

O.o

ahahahahaahha sisisis scusa xD e quando scrivo veloce scrivo male xD hahaahaha

- - - Updated - - -

Comunque il mio monitor ha una dvi e quindi va bene =D ma ci ho ripensato sulla scheda video sapphire, perchè è molto rumorosa, e con 20 € in + posso prendermi la gtx 760

- - - Updated - - -

ho un monitor philips, senza HDMI ma ha un DVI( quella presa bianca ) comunque non assemblo da solo=D mi faccio dare una mano da un esperto =D

Si, io intendevo la risoluzione.. é Full HD?

- - - Updated - - -

[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5 4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 199,10[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Asrock H97M Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 69,10[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 72,20[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] VGA AMD HIS R9 280X iPower IceQ X² Turbo Boost Clock 1.0GHz Memory GDDR5 3GB DVI HDMI DP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 235,20[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 45,80[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Tower Corsair Carbide SPEC-03 Windowed Fan Led Bianco USB3 Nero ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 63,30[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Lettore Interno DVD/CD 18x Samsung SH-118BB/BEBE Nero SATA[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 13,10[/TD]

TOT. circa 700€ senza dischi.

Per quanto riguarda lo storage. A occhio di quanto spazio credi di avere bisogno?

Magari non sei una cima in matematica, ma la somma dei compoennti che hai postato fa circa 950€ ù.ù

Quindi con la mia config ci sto dentro largamente considerando 70€ di dischi e 80€ di SO.

Guarda che non volevo prendermi 2 processori xD, arrivo ad un totale, ma stando alla larga , di 800 €

- - - Updated - - -

dio haro, problema risolto =DDDDDD XDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

Per ultima cosa volevo cercare di capire che dischi farti comprare.. Vorrei capire di quanto spazio credi di avere bisogno, e a cosa ti serve (lo spazio).

Potresti prendere un disco da storage (un WD Green da 2TB e affiancargli ora, o più avanti, un SSD da 120 GB)

Se invece i 2 TB li riempi con i giochi installati puoi prendere direttamente un WD Blue da 2 TB.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro