RISOLTO Pc assemblato prima accensione schermo nero

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kain1k

Nuovo Utente
132
7
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo ho un problema per quanto riguarda il mio pc. Appena finito di assemblare il tutto ho provato ad avviarlo ma lo schermo resta nero. Vorrei premettere che tutte le ventole girano senza problemi e che non ho lo speaker per il beep. Lo schermo, inoltre, non dice nessun segnale ma dice acquisizione video o dati adesso non ricordo. Poi avendo bisogno di una ventola in più e avendo solo pump_fan 1 libero l'ho attaccata lì. E ultimo ma non ultimo ho collegato la scheda video alla tv tramite hdmi piuttosto che dvi-d (non avendo l'adattare vga.
Cosa pensate possa essere? Ecco la build:
I7 7700k
Msi gaming m3 z270
WD 1tb 7200rpm
Corsair vengeance 16GB cl15 3000mhz
Hyper 212 evo
Msi gtx 1080 sea hawk x
Corsair CS550m

Aspetto un vostro cortese aiuto.
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,281
Prova a collegare la TV alla scheda madre, la scheda video dedicata, ha bisogno dei drivers per far funzionare la HDMI
 

kain1k

Nuovo Utente
132
7
La cosa strana è che anche la scheda madre ha un uscita hdmi ma in quel caso mi dice "nessun segnale". Pensi che utilizzando il dvi cambi qualcosa?

EDIT: ho preso il buzzer che avevo sul vecchio pc e ho notato che questo non beeppa.. sulla scheda madre non tisultano led che mi facciano pensare ad un collegamento scorrretto di cpu o scheda video, al contrario i led accesi sono quelli della corretta installazione. Cosa può essere?
 
Ultima modifica:

kain1k

Nuovo Utente
132
7
RISOLTO: Non so per quale arcano motivo il problema era il monitor. Collegando l'HDMI ad un'altra tv è partito senza problemi. La cosa "particolare" è che la ps4 mi funziona con l'hdmi della mia tv.... bah..

L'importante è che ora funziona, mi erano già affiorati i pensieri peggiori ×.×

Grazie e chiedo scusa, si può chiudere.
 
D

deleted_271768

Ospite
Prova a collegare la TV alla scheda madre, la scheda video dedicata, ha bisogno dei drivers per far funzionare la HDMI
Non per forza - sia con schede Nvidia che con schede AMD i driver generici caricati da WIndows mi hanno sempre permesso di usare le I/O della GPU dedicata
RISOLTO: Non so per quale arcano motivo il problema era il monitor. Collegando l'HDMI ad un'altra tv è partito senza problemi. La cosa "particolare" è che la ps4 mi funziona con l'hdmi della mia tv.... bah..

L'importante è che ora funziona, mi erano già affiorati i pensieri peggiori ×.×

Grazie e chiedo scusa, si può chiudere.
Nessun problema, get fun ;) chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!