DOMANDA Pc assemblato per video foto editing

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.

luigi d

Nuovo Utente
0
0
Ciao, sono nuovo nella comunity, ho letto molte cose interessanti sul sito e ho deciso di chiedere una mano. Vorrei passare del mio laptop ( un po’ vecchiotto) a un Pc assemblato. Faccio di lavoro post produzione video e foto quindi i software che uso sono Premiere Pro, After effect, Audition, Lightroom e Photoshop.
Mi sono affidato ad un esperto, ma volevo chiedere su internet per avere qualche parere visto che non me ne intendo molto.
Il pc proposto è il seguente:

Case: Cooler Master n300 mid Tower Usb3 NO-PSU ATX
Mainboard: Asus A78M-E AMD 2*DDR3 Glan Sata 3 skFM2 + Vga/DVI/HDMI/
C.P.U. AMD FX-9370 8 Core 4,4GHz L3-8MB Piledriver skAM3
R.A.M Patriot 8GB DDR3-1600 Signature CAS11
H.D.D. ADATA Premiere Pro SP920 SSD SataIII 128 GB 2.5’’ 560/180 Mb/s
Video Card: Sapphire R9 290 4GB gddr5 TRI-X OC 2*DVI/HDMI/DP
Masterizzatore: Asus DRW-24F1ST
Hard disk: Seagate Barracuda 7200,14 1Tb 7200rpm 64Mb SataIII 3.5’’
Alimentatore: Corsair 750 CX 750Watt EPS Pci-EPFC Attivo 80 + Bronze

Il tutto per circa 1200.

Volevo chiedervi cosa ne pensate e se potevate consigliarmi delle modifiche. Volevo una macchina molto buona quindi sono disposto a spendere anche qualcosa in più se fa la differenza ( circa 1500 come tetto mx senza il monitor).
Smanettando un po’ su internet ho visto che come C.p.u non sono male anche Intel Core i7-4770K @ 3.50GHz o AMD FX-9590 Eight-Core, mentre come scheda video Radeon R9 390x. Meglio di quello sopra indicato?

Mentre come monitor quanto costerebbe un buon monitor? Per il momenti ne ho uno di bassa qualità quindi pensavo di comprarne uno buono come monitor principale sia per il foto ritocco che per il video e di utilizzare quello vecchio come secondo . Qualche consiglio di modello? Cambia qualcosa nella configurazione del Pc avere due monitor invece che uno?

Scusate le mille domande e spero di non aver scritto stupidate, ma in fatto di pc non me ne intendo molto.
Speriamo di chiarirci le idee.
Grazie
Luigi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili