DOMANDA Pc assemblato per video foto editing

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.

luigi d

Nuovo Utente
0
0
Ciao, sono nuovo nella comunity, ho letto molte cose interessanti sul sito e ho deciso di chiedere una mano. Vorrei passare del mio laptop ( un po’ vecchiotto) a un Pc assemblato. Faccio di lavoro post produzione video e foto quindi i software che uso sono Premiere Pro, After effect, Audition, Lightroom e Photoshop.
Mi sono affidato ad un esperto, ma volevo chiedere su internet per avere qualche parere visto che non me ne intendo molto.
Il pc proposto è il seguente:

Case: Cooler Master n300 mid Tower Usb3 NO-PSU ATX
Mainboard: Asus A78M-E AMD 2*DDR3 Glan Sata 3 skFM2 + Vga/DVI/HDMI/
C.P.U. AMD FX-9370 8 Core 4,4GHz L3-8MB Piledriver skAM3
R.A.M Patriot 8GB DDR3-1600 Signature CAS11
H.D.D. ADATA Premiere Pro SP920 SSD SataIII 128 GB 2.5’’ 560/180 Mb/s
Video Card: Sapphire R9 290 4GB gddr5 TRI-X OC 2*DVI/HDMI/DP
Masterizzatore: Asus DRW-24F1ST
Hard disk: Seagate Barracuda 7200,14 1Tb 7200rpm 64Mb SataIII 3.5’’
Alimentatore: Corsair 750 CX 750Watt EPS Pci-EPFC Attivo 80 + Bronze

Il tutto per circa 1200.

Volevo chiedervi cosa ne pensate e se potevate consigliarmi delle modifiche. Volevo una macchina molto buona quindi sono disposto a spendere anche qualcosa in più se fa la differenza ( circa 1500 come tetto mx senza il monitor).
Smanettando un po’ su internet ho visto che come C.p.u non sono male anche Intel Core i7-4770K @ 3.50GHz o AMD FX-9590 Eight-Core, mentre come scheda video Radeon R9 390x. Meglio di quello sopra indicato?