DOMANDA PC Assemblato oppure Notebook Alienware M14x?!?!?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

open96

Utente Èlite
1,531
126
CPU
I7-3770k
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
Hard disk Wd green Capacità: 1.500 GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 16 gb
GPU
nvidia gtx 680 asus
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
BenQ Xl2420t
PSU
Corsair Enthusiast Series TX750 V2
Case
Nzxt switch 810
OS
windows 8
Finalmente qualcuno che ha voglia di risparmiare visto che lui ha chiesto un consiglio e ha fissato un budget non vedo il motivo di spendere tutto il suo budget quando si potrebbe risparmiare qualcosa su dei componenti che non usera mai.

- - - Updated - - -

Observer spiegami una cosa a cosa servono ram con frequenze alte per giocare?cosa se ne fa lui di una scheda madre da overclock pesante?Cosa se ne fa di un procc per editing?
 
Ultima modifica:

mbrown

Utente Attivo
513
84
CPU
Intel i5 3570k 4.2 + Antec Kuhler h2o 920
Scheda Madre
Asus Maximus V Gene
HDD
Ocz vertex 3 120gb + WD caviar black 1tb
RAM
8gb Teamgroup 1866 mhz
GPU
Zotac Gtx 780
PSU
Thermaltake Toughpower Grandmodular 850W
Case
Thermaltake Overseers RX-1
Non mi riferivo a te mbrown :) Cmq che te ne fai delle prestazioni su un disco che non è di sistema? Meglio un green che consuma poco o un red che è ultra affidabile.

Dipende dal possibile uso: per me è frequente giocare offline mentre magari scarico, quindi un disco nel complesso veloce mi fa comodo. Guardando solo al risparmio, di sicuro il green è la migliore soluzione, ma dato che la differenza tra un green e un blu è nell'ordine dei 10 euro scarsi, io prenderei un blu per avere un filo di prestazioni in più

Per la VGA, guarda... i problemi di latenza li avevano fino a qualche mese fa ma con gli ultimi aggiornamenti direi che sono scomparsi del tutto e, anzi, in molti test le AMD hanno meno latenza delle rispettive GTX. Quindi, a voler proprio essere precisi, una HD7970 reference sta sopra alla GTX670 reference mentre la HD7970 GHz edition è molto più vicina alla GTX680 che non alla GTX670.

Infine, se guardi il value for money AMD ha ancora un vantaggio competitivo che diventa ancora più significativo laddove si prenda in considerazione che le HD7970 vengono vendute in bundle con diversi giochi.

E' un argomento spinoso: non parteggio per nessuna delle due parti, semplicemente mi sembra che nvidia abbia un aggiornamento dei driver migliore di quello amd. Praticamente ogni 15 gg esce una nuova versione dei driver, cosa che invece vedo più lenta con le AMD.
Leggendo nella sezione dei giochi, mi pare che ci siano più persone che abbiano problemi con le amd piuttosto che con le nvidia. Sul value for money non discuto, i bundle che danno adesso sono molto interessanti.
 

Observer

Bannato a Vita
465
133
Io non capisco perché vi divertite a far spendere soldi inutilmente alla gente... ma che c'azzecca un i7-3770K in un PC da gaming? Posso capire l'i5-3570K perché magari si diverte un po' a fare overclock -cosa che peraltro lui non ha menzionato- ma l'i7 ai fini del gioco è utile quanto una Formula 1 per fare la spesa al supermercato.
Siccome avevo già previsto un intervento simile ho anche anticipato una motivazione...
Io Me
Va anche detto che questa configurazione è una di quelle al Top in generale,
per Dark Fall 2 basterebbe MOLTO meno, comunque visto il budget, tanto vale
assemblare una buona macchina di sicuro Duratura e che ti permetterà di fare moltissime altre cose.
Inoltre proviamo ad uscire dai luoghi o dicerie comuni, un i7- nel gaming, soprattutto se online, non è mai sprecato,
anche perchè sono convinto che chi mette un budget di 1300€, di quel pc ne farà anche un uso generale,
poi visto che se lo può permettere... perchè consigliare una cpu castrata (nel confronto tra le due).
Comunque, (anche se non è questo il caso) in alcuni giochi la differenza tra una cpu con HT e una senza si nota vedi crisis x esempio.
mbrown
Sui Seagate ho dei dubbi sull'affidabilità, nel senso che ho letto di parecchie persone che hanno avuto problemi. Coi WD non ho mai avuto un singolo problema. E' comunque un discorso relativo: il fattore cxxo è estremamente importante. Io ho un Vertex 3 e non ho mai avuto un singolo problema, mentre un sacco di persone dicevano di avere dei problemi. Ho consigliato i WD semplicemente perchè li conosco e sono molto affidabili, oltre ad avere ottime prestazioni.
Sul discorso affidabilità, prima di tutto va capito a che modelli Seagate ti riferisci, riguardo i modelli 7200.14 e 7200.15, di problematiche se ne riscontrano molto poche, sul discorso WD per esempio su alcuni modelli Black ci sono stati molti più problemi e non sempre è un discorso di c**o, ma proprio di progettazione. Poi riguardo le prestazioni un WD Black è assolutamente imparagonabile al modello Seagate di cui stiamo parlando... vedi link messo sopra x farti un'idea, tieni presente che un Black di quelli fortunati viaggia al max intorno ai 150-156MB/s.
Inoltre entrando nel merito consumi con un Seagate 7200.14, non siamo molto lontani da un Green, in media 2-2,5watt, mentre la differenza con un WD Black risulta molto maggiore. Tanto x curiosità, se volete, date un'occhiata QUI, dove si è già presentata +o- la stessa discussione.
LordNight
Ha chiesto un PC per giocare, probabilmente in FullHD, non una workstation per fare calcoli aerospaziali, quindi la risposta corretta alla sua domanda è configurargli un PC che faccia quello che gli serve nel modo più economicamente conveniente possibile:
Qui ribadisco che non sono d'accordo, nel senso che Mosk6969 ha abbozzato già personalmente
una sua idea di config. e personalmente ho seguito quella perchè la reputo molto buona,
inoltre faccio notare, sul fatto che ci si diverte nel far sprecare soldi..., ma nella tua config. anche tu hai messo
una HD7970.. che per dark fall 2 (gioco di circa 6 anni fà) potrebbe risultare sicuramente uno spreco... Quindi???
LordNight
Non mi riferivo a te mbrown
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif
Cmq che te ne fai delle prestazioni su un disco che non è di sistema? Meglio un green che consuma poco o un red che è ultra affidabile
Dipende tutto da cosa intendi per storage, gente che storagga file video da 25/45Gb per volta... voglio vedere se ti dice che la velocità in scrittura NON CONTA e non pensare che siano casi rari...!?!
LordNight
Per la VGA, guarda... i problemi di latenza li avevano fino a qualche mese fa ma con gli ultimi aggiornamenti direi che sono scomparsi del tutto e, anzi, in molti test le AMD hanno meno latenza delle rispettive GTX. Quindi, a voler proprio essere precisi, una HD7970 reference sta sopra alla GTX670 reference mentre la HD7970 GHz edition è molto più vicina alla GTX680 che non alla GTX670.
Su questo invece QUOTO

Spero di aver dato alcune spiegazioni... comunque poi ovviamente ogn'uno è libero di pensarla come vuole!
BB
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!