PROBLEMA PC assemblato nuovo si accende ma lo schermo rimane nero

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ParadiseEagle87

Nuovo Utente
81
8
CPU
i5 4670k @4Ghz
Scheda Madre
MSI MPower Max Z87
HDD
WD Velociraptor 600 GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance
GPU
ASUS EAH 5870 1Gb
Monitor
LG W2261VP
PSU
Corsair HX520
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Win7 Ultimate 64bit
Ciao,

ho assemblato un nuovo PC dalla A alla Z. Si accende ma lo schermo del TV rimane completamente nero, non compare assolutamente nulla. Ho provato sia con la scheda video integrata che con una scheda video PCI-E e con due cavi HDMI diversi così come ho provato le 3 porte HDMI del televisore al quale ho collegato il computer. Sul TV non compare counque la scritta "Nessun Segnale"...è come se arrivasse l'input ma senza visualizzare nulla. Ho scartato il problema dei banchi RAM perchè sulla scheda madre il LED relativo alle RAM non riamane acceso per indicare un'anomalia.

Rimangono due LED accesi sulla scheda madre: uno bianco (VGA) ed uno verde (Boot).

Il PC è così composto:
Alimentatore Thermaltake Smart SE 630W
Scheda madre ASU ROG Strix X370-F
CPU AMD Ryzen 7 2700X
SSD M.2 Crucial
RAM DDR4 16Gb HyperX Predator

Secondo voi cosa potrebbe essere? Tengo a precisare che tutti i componenti sono nuovi appena acquistati.

Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao,

ho assemblato un nuovo PC dalla A alla Z. Si accende ma lo schermo del TV rimane completamente nero, non compare assolutamente nulla. Ho provato sia con la scheda video integrata che con una scheda video PCI-E e con due cavi HDMI diversi così come ho provato le 3 porte HDMI del televisore al quale ho collegato il computer. Sul TV non compare counque la scritta "Nessun Segnale"...è come se arrivasse l'input ma senza visualizzare nulla. Ho scartato il problema dei banchi RAM perchè sulla scheda madre il LED relativo alle RAM non riamane acceso per indicare un'anomalia.

Rimangono due LED accesi sulla scheda madre: uno bianco (VGA) ed uno verde (Boot).

Il PC è così composto:
Alimentatore Thermaltake Smart SE 630W
Scheda madre ASU ROG Strix X370-F
CPU AMD Ryzen 7 2700X
SSD M.2 Crucial
RAM DDR4 16Gb HyperX Predator

Secondo voi cosa potrebbe essere? Tengo a precisare che tutti i componenti sono nuovi appena acquistati.

Grazie

Ciao a te.

Quell' "HELP" nel titolo no, dato che questo è un forum non un portale per l' S.O.S.
Era meglio se chiedevi prima di fare l' acquisto.

Il fatto che i componenti siano nuovi non vuol dire automaticamente che funzionino per forza.

L' alimentatore è pessimo e non va acquistato. Se lo hai preso da Amazon ti consiglio di chiedere il reso.
Le cpu Ryzen non hanno la scheda video integrata e quindi le uscite video sulla scheda madre sono disabilitate. Devi forza montare ed usare una scheda video dedicata.
Quella scheda madre richiede una versione del bios aggiornata per montare un processore Ryzen/Apu Ryzen serie 2000 perchè altrimenti il bios non rinosce il processore e lo schermo sarà sempre nero.
Quale scheda video hai collegato?
Quell' ssd no. Dato ha gli stessi limiti degli ssd sata3 ed in più scalda. Stessa cosa che ho detto per l' alimentatore.

Qual' è la frequenza ed il CL di quelle ram? Speriamo che siano ad alta frequenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

ParadiseEagle87

Nuovo Utente
81
8
CPU
i5 4670k @4Ghz
Scheda Madre
MSI MPower Max Z87
HDD
WD Velociraptor 600 GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance
GPU
ASUS EAH 5870 1Gb
Monitor
LG W2261VP
PSU
Corsair HX520
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Win7 Ultimate 64bit
Grazie per la tua riposta.
La RAM è esattamente questa HX430C15PB3K2/16 da 3000MHz CL15
Ho collegato prima una ATI Radeon 290 R9 che utilizzo come scorta ed eventuali test. Successivamente ho collegato una ASUS ROG Strix 1060 OC
L'SSD è questo nello specifico: CT1000P1SSD8
Come posso aggiornare il BIOS di quella scheda madre?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili