PROBLEMA Pc assemblato non va a video

Hynesh

Nuovo Utente
23
2
Se il pc non parte nemmeno....

Fai rma della cpu, resta solo lei.

Sì, sto vedendo se riesco prima a procurarmi una scheda madre kabylake per poter fare anche questa prova. Ovviamente quello dell'rma sarà lo step successivo.
Sapete i tempi dell'intel per la sostituzione, a proposito?

E' difficile con pezzi di questo tipo effettuare prove se qualcosa non va -.-

Quindi questa card di diagnostica non può essere utile? =/
 

Hynesh

Nuovo Utente
23
2
Ma adesso quale processore state utilizzando ?

Adesso ho solo il kabylake. Faremo altre prove per scrupolo con la cpu skylake appena ce ne arriva un altro di prova -ormai penso sia tutto difettoso -.- (penso dopodomani mi arrivi).
Sono praticamente in stallo, e mi strugge avere questo pc e non vederlo partire senza un motivo palese ç_ç
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Adesso ho solo il kabylake. Faremo altre prove per scrupolo con la cpu skylake appena ce ne arriva un altro di prova -ormai penso sia tutto difettoso -.- (penso dopodomani mi arrivi).
Sono praticamente in stallo, e mi strugge avere questo pc e non vederlo partire senza un motivo palese ç_ç
il tuo amico ha ram ddr4 da prestarti ?
ti ho chiesto il modello del processore perché magari anch'esso non è compatibile senza aggiornare .. non do niente per scontato ahah..
 

Hynesh

Nuovo Utente
23
2
Io però ho un dubbio, non so se sto dicendo una cosa sciocca:

- mettendo caso che questa mobo z170 (che DOVREBBE non avere il bios aggiornato al kabylake) non riconosca la mia cpu kabylake come fa a partire comunque? Perché la cosa anomala, secondo me, è che fa tutti i controlli hardware (tutti i vari led sulle varie diciture cpu, ram, vga eventualmente) e non emette suoni di errore Se non riconoscesse la cpu come cavolo fa a partire comunque????


Per questo i miei dubbi sono veramente sempre più incentrati sulla cpu.
 

Hynesh

Nuovo Utente
23
2
il tuo amico ha ram ddr4 da prestarti ?
ti ho chiesto il modello del processore perché magari anch'esso non è compatibile senza aggiornare .. non do niente per scontato ahah..

Il processore è i7 7700 e dal link msi della mobo dice che è compatibile, è tutto compatibile (almeno sulla carta XD).

Aggiungo che come ram abbiamo provato sia 2133 che 2666 (queste avevamo a disposizione =/)
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
ma va devi aggiornare il bios !
non partirà mai così !

metti una cpu skylake ( qualsiasi i3 - i5 - i7 6xxx e qualche pentium) quando accendi il pc vai nel bios e carichi la cartella che hai precedentmente messo sulla chiavetta usb .. oppure lo potrai fare anche da windows
 

Hynesh

Nuovo Utente
23
2
ma va devi aggiornare il bios !
non partirà mai così !

metti una cpu skylake ( qualsiasi i3 - i5 - i7 6xxx e qualche pentium) quando accendi il pc vai nel bios e carichi la cartella che hai precedentmente messo sulla chiavetta usb .. oppure lo potrai fare anche da windows

Ok almeno mi hai tolto il dubbio su questa cosa grazie mille XD
Infatti voglio riprovare ancora con la cpu skylake, ne è stata ordinata infatti una di prova (quella che avevamo usato era stata gentilmente concessa in prestito). Se manco questa va, proviamo direttamente una mobo kabylake.

Che pizza comunque -.-
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Ok almeno mi hai tolto il dubbio su questa cosa grazie mille XD
Infatti voglio riprovare ancora con la cpu skylake, ne è stata ordinata infatti una di prova (quella che avevamo usato era stata gentilmente concessa in prestito). Se manco questa va, proviamo direttamente una mobo kabylake.

Che pizza comunque -.-
ma qual era questa famosa cpu skylake ?
se puoi fare il reso fallo e prendi una z270
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
sai che secondo me il celeron non va bene con le ram 2666mhz , il tuo amico ha altre ram ddr4 da prestarti ?
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
SKYLAKE

:hihi::hihi:
 

Hynesh

Nuovo Utente
23
2
SKYLAKE

:hihi::hihi:

Mammamia che odio ahahaha =P

Comunque sì pure secondo noi potrebbe essere stato quello a non farlo partire comunque, per questo vogliamo rifare le prove da capo con la cpu skylake.

Voglio denunciare la intel per danni morali, per aver creato quel chipset XD
Perché non ho comprato un nuovo ryzen e configuravo full amd tutto risparmiando anche -.- Era pure più figo perché di nuova uscita -.-


CHE ROTTURA!
 
  • Mi piace
Reazioni: elvan2

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Io mi chiederei perché non ho comprato una mobo z270 da subito :asd:
Comunque il celeron tiene massimo 2133mhz per le ram. Quindi testa solo con queste
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Io mi chiederei perché non ho comprato una mobo z270 da subito :asd:
Comunque il celeron tiene massimo 2133mhz per le ram. Quindi testa solo con queste
Anche le 2666 parte comunque.

Io ho le 3400mhz su una cpu max 2133 mhz.
 

Hynesh

Nuovo Utente
23
2
Allora: SI ACCENDE! :rock:

Niente abbiamo provato di nuovo con una cpu skylake e funziona tutto. Ora proviamo ad aggiornare il bios, e a mettere la cpu nuova.

Comunque non è stata presa la 270 subito perché la cpu scelta all'inizio era la 6700k (skylake), poi dopo è stata presa la 7700 e comunque la mobo riportava la compatibilità e in teoria le mobo 170 avrebbero dovuto avere comunque il bios aggiornato (per esempio quasi tutte le asus sono state aggiornate, almeno da quanto letto in rete!(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili