PROBLEMA Pc assemblato non si accende

stefanomennaa_

Nuovo Utente
10
0
Buonasera, è dalle 14 che sto cercando di costruire il mio primo PC e finalmente sono riuscito a concluderlo. Se non che, quando provo ad accenderlo, questo non si accende. Compare solo il LED della scheda madre, il che significa che la corrente arriva. Ho collegato tutti i cavi, anche quelli del front panel. Mi sembra tutto corretto. Elenco le componenti.
MOBO: Asus Tuf Gaming X570-Plus
CASE: Nzxt H710i
CPU: Ryzen 9 5950x
GPU: MSI Geforce RTX 3070Ti Gaming X Trio 8G
PSU: Thermaltake Toughpower 750W
Dissipatore: NZXT Kraken Z Rgb
 

jesse83

Utente Èlite
5,045
4,095
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
Ma veramente? Non serve fare 2 discussioni identiche con 2 utenti diversi... Aspetta e qualcuno risponderà
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

bigendian

Utente Attivo
718
410
OS
Linux
chissa' che assemblando il tup primo pc, qualche allegra colonnina metallica ti butta qualche pinsta/saldatura in corto a massa.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Buonasera, è dalle 14 che sto cercando di costruire il mio primo PC e finalmente sono riuscito a concluderlo. Se non che, quando provo ad accenderlo, questo non si accende. Compare solo il LED della scheda madre, il che significa che la corrente arriva. Ho collegato tutti i cavi, anche quelli del front panel. Mi sembra tutto corretto. Elenco le componenti.
MOBO: Asus Tuf Gaming X570-Plus
CASE: Nzxt H710i
CPU: Ryzen 9 5950x
GPU: MSI Geforce RTX 3070Ti Gaming X Trio 8G
PSU: Thermaltake Toughpower 750W
Dissipatore: NZXT Kraken Z Rgb
Intanto quel psu é abbastanza scarso
 

bigendian

Utente Attivo
718
410
OS
Linux
Spero di no. Come faccio a saperlo?
La motherboard ha dei fori, tramite quelli va avvitata su delel colonnine. Talvolta accade che qualcuna di esse non cada in un foro, ma vada a toccare delle piste, portando il circuito a massa (le colonnine sono a massa, risultato, problemi random, fissi o "ogni tanto" pc che va e non va) dunque eventualmente ricontrolla.

Come detto qui sopra, PSU e' base di tutto, su quello investirei che sia rigorosamente muovo e potenza abbondante. All'inteno vi sono condensatori elettrolitici che negli anni si esauriscono (elettrolita all'interno), tendono a portare alimentaziopni meno stabili negli anni, se non peggio.
 

stefanomennaa_

Nuovo Utente
10
0
La motherboard ha dei fori, tramite quelli va avvitata su delel colonnine. Talvolta accade che qualcuna di esse non cada in un foro, ma vada a toccare delle piste, portando il circuito a massa (le colonnine sono a massa, risultato, problemi random, fissi o "ogni tanto" pc che va e non va) dunque eventualmente ricontrolla.

Come detto qui sopra, PSU e' base di tutto, su quello investirei che sia rigorosamente muovo e potenza abbondante. All'inteno vi sono condensatori elettrolitici che negli anni si esauriscono (elettrolita all'interno), tendono a portare alimentaziopni meno stabili negli anni, se non peggio.
Intanto quel psu é abbastanza scarso
bah, quello che ho ora l’avevo usato anche per una vecchia build, mai dato problemi. Poi MSI consiglia un 750W per la mia scheda video. Non penso sia un problema di PSU. Comunque ora ricontrollo se la scheda madre è ben avvitata sulle colonnine. Grazie mille
 

bigendian

Utente Attivo
718
410
OS
Linux
Non dirmi che avevi viti infilate in fori dove non vi erano colonnine ... ::) Problema e' lopposto, non devono esserci colonnine sotto la motherboard dove non ci sono fori/viti

ancora una volta quelle stramaledette colonnine :) in ogni caso bene rimuoverle
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

RedBeret

Utente Èlite
2,354
2,062
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
ma nei case nuovi ci sono ancora quelle colonnine con le viti ? non hanno pensato a qualcosa di più efficiente .....????
 

stefanomennaa_

Nuovo Utente
10
0
I problemi non mancano… ho fatto con un altro PC una chiavetta per installare Windows. L’ho fatta partire dal nuovo PC. Vedo schermo blu, e poi il PC si spegne in automatico. Temo si sia rotto qualcosa. Qualche aiuto? Inoltre avevo un SSD con windows installato sopra. L’ho collegato al pc e mi da schermata blu con questo errore. Allego foto
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    2.7 MB · Visualizzazioni: 57

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili