• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA PC assemblato non si accende

Pubblicità

xKentz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, ho di recente assemblato un PC da gaming, tuttavia questo appena lo si accende dal tasto di accensione un led della scheda madre si illumina per qualche secondo e poi non si accende... L'alimentatore funziona perche ho provato a fare un ponte tra cavo verde e cavo nero e funzionale regolarmente... La RAM non è perche ne ho provate due e come entrambe dava lo stesso risultato cosa può essere secondo voi?

La mia configurazione e composta da:
Case:Cooler Master Scout II
Scheda Madre:MSI Z87 G45 Gaming
Processore: Intel Core i5 4670K
RAM: G.Skill Ripjaws X 8GB 1600Mhz
Alimentatore: Cooler Master b700 700W
Scheda Video: MSI GTX 760 Gaming
SSD: Kingston V300 128GB
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB
Dissipatore: Cooler master seidon 120V

Cavi collegati tutti e correttamente? Hai provato a smuoverli un po? A volte non fanno contatto bene.

Inizia con solo cpu e ram su scheda madre, alimentando solo scheda madre col 24 pin e il 4(o 8)pin per la cpu, cavo monitor sull'uscita video mobo

Salve, ho di recente assemblato un PC da gaming, tuttavia questo appena lo si accende dal tasto di accensione un led della scheda madre si illumina per qualche secondo e poi non si accende... L'alimentatore funziona perche ho provato a fare un ponte tra cavo verde e cavo nero e funzionale regolarmente... La RAM non è perche ne ho provate due e come entrambe dava lo stesso risultato cosa può essere secondo voi?

La mia configurazione e composta da:
Case:Cooler Master Scout II
Scheda Madre:MSI Z87 G45 Gaming
Processore: Intel Core i5 4670K
RAM: G.Skill Ripjaws X 8GB 1600Mhz
Alimentatore: Cooler Master b700 700W
Scheda Video: MSI GTX 760 Gaming
SSD: Kingston V300 128GB
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB
Dissipatore: Cooler master seidon 120V
I cavi del pannello frontale del case sono messi bene?
Tutti i cavi sono collegati correttamente? Hai collegato qualche adattatore dell'alimentatore? Tipo Molex/PWM? A me il pc non parte se collego questo cavo... Poi non so dirti...

Si ho seguito i vostri consigli ed ho notato di aver messo male i cavi del pannello frontale. Grazie mille a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro