DOMANDA Pc assemblato non si accende più

Bebety33

Nuovo Utente
9
1
Ciao a tutti da poco ho assemblato un PC tutto e andato bene fino quando ho installato windows e driver, poi ho fatto reset e poi non è più entrato in windows soltanto caricava. L'ho lasciato un giorno poi ho provato di accenderlo ed è uscita la scritta windows e stato chiuso anomalo e mi ha detto di riavviarlo, dopo un paio di secondi si è spento tutto al improvviso e non è più partito sembra morto cosa mi consigliate di fare grazie a chi mi risponderà
 
Soluzione
Non so devo entrare sul sito della scheda madre e cercare se supporta 3000?

No, dovrebbe esserci scritto sulla scatola della MB stessa. Se non hai il bios aggiornato, ti tocca mettere su un processore di seconda generazione, aggiornare e poi inserire un processore di terza generazione, oppure provare a verificare se puoi flashare tramite usb o tasto.

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ciao a tutti da poco ho assemblato un PC tutto e andato bene fino quando ho installato windows e driver, poi ho fatto reset e poi non è più entrato in windows soltanto caricava. L'ho lasciato un giorno poi ho provato di accenderlo ed è uscita la scritta windows e stato chiuso anomalo e mi ha detto di riavviarlo, dopo un paio di secondi si è spento tutto al improvviso e non è più partito sembra morto cosa mi consigliate di fare grazie a chi mi risponderà
Non si capisce molto da come hai scritto. Cosa succede di preciso? Non carica nemmeno il Bios?
Elenca tutti i componenti de pc
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Bebety33

Nuovo Utente
9
1
Non si capisce molto da come hai scritto. Cosa succede di preciso? Non carica nemmeno il Bios?
Elenca tutti i componenti de pc
Non carica nemmeno il BIOS non si accende e completamente morto. Ne anche LED della scheda madre non si accende. Ho provato togliere la batteria per fare reset al BIOS niente tutto spento come se non fosse collegato al corrente.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Non carica nemmeno il BIOS non si accende e completamente morto. Ne anche LED della scheda madre non si accende. Ho provato togliere la batteria per fare reset al BIOS niente tutto spento come se non fosse collegato al corrente.
Hai avuto qualche corto. Togli la scheda madre e poggiala sul cartone o la scatola stessa della scheda madre, arriva l’alimentazione? Hai possibilità di provare un altro psu?
 

Bebety33

Nuovo Utente
9
1
Hai avuto qualche corto. Togli la scheda madre e poggiala sul cartone o la scatola stessa della scheda madre, arriva l’alimentazione? Hai possibilità di provare un altro psu?
Non ho la possibilità di provare i componenti su un altro PC. Quindi qui sarebbe un problema di hardware non di software proverò a smontare tutto e fare come hai detto tu grazie. Se non è andata la scheda madre o il processore sarebbe una bella cosa ma dubito
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Non ho la possibilità di provare i componenti su un altro PC. Quindi qui sarebbe un problema di hardware non di software proverò a smontare tutto e fare come hai detto tu grazie. Se non è andata la scheda madre o il processore sarebbe una bella cosa ma dubito

è come se avesse fatto corto qualcosa. Quali sono i componenti del tuo pc?
 
U

Utente 125751

Ospite
La scheda madre gigabyte b450m gaming , il processore con il dissipatore ryzen 5 3600 le ram 16 gb avevo anche la scheda video ma. l'ho tolta.

Il Ryzen 5 3600 non ha la scheda video integrata e quindi le uscite video sulla scheda madre sono disattivate.
Quale ram ddr4 16gb hai?
Resto della configurazione tra cui l' alimentatore e la scheda video?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
La scheda madre gigabyte b450m gaming , il processore con il dissipatore ryzen 5 3600 le ram 16 gb avevo anche la scheda video ma. l'ho tolta.

Se colleghi l’alimentazione al pc 24 pin più otto pin, almeno le ventole si avviano?
inoltre mi accodo a @Cibachrome che alimentatore e scheda video avevi?
Sul 3600 senza scheda video integrata inutile collegare il cavo alla scheda madre non vedresti comunque nulla a video
 

Bebety33

Nuovo Utente
9
1
Lo so che non vedevo il problema è che non si accende per niente. Si ho provato provare alimentatore senza la scheda madre è funziona, le ventole RGB si sono accese. La scheda video è RX 580 8GB. Ho un alimentatore seasonic s12iii 550 wat.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Lo so che non vedevo il problema è che non si accende per niente. Si ho provato provare alimentatore senza la scheda madre è funziona, le ventole RGB si sono accese. La scheda video è RX 580 8GB. Ho un alimentatore seasonic s12iii 550 wat.
Hai attaccato il cavo alla GPU ?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Lo so che non vedevo il problema è che non si accende per niente. Si ho provato provare alimentatore senza la scheda madre è funziona, le ventole RGB si sono accese. La scheda video è RX 580 8GB. Ho un alimentatore seasonic s12iii 550 wat.

Le ventole Rgb di cosa, mi spiace ma scrivi in modo confusionario io non riesco a seguirti. Se riesci spiegati meglio.
 

Bebety33

Nuovo Utente
9
1
Hai attaccato il cavo alla GPU ?
Si ho attaccato tutti i cavi sulla Mobo poi ho provato solo alimentatore con la graffetta e tutte le ventole RGB dalla case si sono accese e girano...
Post unito automaticamente:

Le ventole Rgb di cosa, mi spiace ma scrivi in modo confusionario io non riesco a seguirti. Se riesci spiegati meglio.
Si scusami se non mi sono fatto capire sono ancora sotto shock dopo quello che mi è successo. Allora ti spiego meglio ho provato in tutti modi possibili la scheda madre è non va, prima pensavo che sia alimentatore ho fatto il test con la graffetta e le ventole RGB dalla case si sono accese e girano, quindi l'unica problema sarebbe alla scheda madre, o al processore. Mi hanno detto in tanti che il processore non c'entra niente. Cmq faccio reso alla scheda madre anche perché è danneggiata si è rotta(senza fare sforzo) la leva che blocca la scheda video...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Air_

Bebety33

Nuovo Utente
9
1
Ciao a tutti il mio problema del PC persiste nonostante tutto ho cambiato la scheda madre alimentatore non da proprio segni di vita. I componenti che gli ho assemblato sono.
Processore ryzen 5 3600
Ram crucial ballistix 16 gb 3000gh
Scheda video RX-580P8DFD6
Scheda madre asrock b450 pro
Alimentatore evga 650wat.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ciao a tutti il mio problema del PC persiste nonostante tutto ho cambiato la scheda madre alimentatore non da proprio segni di vita. I componenti che gli ho assemblato sono.
Processore ryzen 5 3600
Ram crucial ballistix 16 gb 3000gh
Scheda video RX-580P8DFD6
Scheda madre asrock b450 pro
Alimentatore evga 650wat.

Hai collegato tutto correttamente sulla scheda madre? Puoi fare una foto?
hai inserito i distanziatori all’interno del case? La scheda madre ha la scritta ready 3000?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili