PROBLEMA Pc assemblato non si accende più

law89

Nuovo Utente
16
0
Buona sera sono nuovo nel forum :party:

Ho preso in un centro informatico un pc assemblato con le seguenti caratteristiche:

CPU: AMD FX6300 6core-3.5 Gh (95W)

SVGA: SAPPHIRE ati hd 7850 2 giga-DDR5 dual-x

SCHEDA MADRE: AM3+ M5A78L-M LX3

HARD DISK: Sata seagate 500Gb 7200 rpm

RAM: 4Gb 1600Mhtz

CASE: NILOX PC115 500w

Ieri giocavo a tomb raider 2013, ci sn le impostazioni :minimo-normale-massimo-ultra-estremo...… qua e la i requisiti del mio pc dovrebbero far girare il game a livello ultra ma io cmq ho messo le impostazioni massimo.
Ho scaricato HW monitor per tenere sottocontrollo le temperature etc..allora:
processore 35-40°
scheda video 45-50°
velocita ventole 3500-3600 RPM
scheda madre 40-50°
queste temperature quando il pc era sottosforzo a livello massimo.

I requisiti consigliati del gioco sono :

Windows Vista, Windows 7 o Windows 8
Scheda video DirectX 11 con 1GB di RAM video (AMD Radeon HD 4870, nVidia GTX (480)
CPU quad core (AMD Phenom II X2 565, Intel Core i5-750)
4GB RAM

Dopo un ora di gioco ho sentito odore di bruciato uscire dall areazione dove stà l alimentatore e il pc si è spento di botto..ho cercato di accenderlo ma niente nn fà nessun rumore niente di niente..l unica spia che si accende è quella della scheda madre .. Domani lo porto al centro informatico..secondo voi che caspita è successo?? non ci voglio credere che in un pc cosi' non posso giocare a tomb raider.. l alimentatore?? che marca è ?? mi sembra scadente.

P.S il pc ha 2 giorni di vita..
:suicidio: è tutto in garanzia..spero anche la manodopera !:death:

Mi potete consigliare un buon alimentatore ? il case forse è buono quello nilox xke ha i fori per l aria per la scheda video e processore.. Consigliatemi quello che volete ! grazie
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7


Dopo un ora di gioco ho sentito odore di bruciato uscire dall areazione dove stà l alimentatore e il pc si è spento di botto..ho cercato di accenderlo ma niente nn fà nessun rumore niente di niente..l unica spia che si accende è quella della scheda madre .. Domani lo porto al centro informatico..secondo voi che caspita è successo?? non ci voglio credere che in un pc cosi' non posso giocare a tomb raider.. l alimentatore?? che marca è ?? mi sembra scadente.

P.S il pc ha 2 giorni di vita..
:suicidio: è tutto in garanzia..spero anche la manodopera !:death:

Mi potete consigliare un buon alimentatore ? il case forse è buono quello nilox xke ha i fori per l aria per la scheda video e processore.. Consigliatemi quello che volete ! grazie

Concordo con il post precedente e colgo l'occasione per dire una cosa:
- se si usa il PC non per gaming e con il solo processore e una scheda video integrata, diciamo che ogni alimentatore "va bene". in realtà no perchè non si è protetti da sovracorrenti e altro... ma diciamo che il carico lo regge.
- se si deve giocare l'alimentatore è la parte in cui non si deve proprio lesinare. Non farti gabbare dal punto informatico. Fatti dare un alimentatore come si deve. PS.: ti verrà proposto un Cooler Master sicuro. Non tutti i Cooler Master sono buoni. Al tuo posto proverei a recuperare qualche soldo e poi a fare un acquisto online.

Se la luce della scheda si accende... sei anche fortunato. Mi è capitato da poco un alimentatore che ha fatto fuori scheda madre e processore...
 

law89

Nuovo Utente
16
0
Grazie a entrambi..sn appena tornato dal centro ha testato l alimentatore.. si è fuso!per fortuna nn ci sono danni ad altre componenti..
mi ha proposto i seguenti alimentatori:
COOLERMASTER B600 da 600 watt
oppure
CORSAIR CP-90200051-EU da 650 watt

quale mi consigliate?oppure meglio l xfx450 che mi ha indicato marco z?? grazie ragazzi :)
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Con il coolerMaster ci stai dentro sicuro.
Se costa meno prendi pure quello dato che lo ha disponibile.

Comunque che ti serva da lezione, quando si fanno queste cose sempre a PC spento.
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Ma te lo fanno pagare?

Tra i due è meglio il corsair anche se non capisco che modello è di preciso (la serie TX ho letto che recentemente è peggiorata).. se è il V2 va bene... se è gratis... perché altrimenti costicchia...

Rimangono comunque inutili 650W
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Ma te lo fanno pagare?

Tra i due è meglio il corsair anche se non capisco che modello è di preciso (la serie TX ho letto che recentemente è peggiorata).. se è il V2 va bene... se è gratis... perché altrimenti costicchia...

Rimangono comunque inutili 650W

inutili per il suo HW concordo, perchè sono sovradimensionati... però li ha disponibili e quindi può usare nuovamente il PC :)
 

law89

Nuovo Utente
16
0
ciao allora l alimentatore è da ricomprare (mi ha cambiato il nilox in garanzia e ora lo sto usando xò evito di giocare xke sennò si rifonde..anke se questo è uno da 550 watt) IN PRATICA MI HA FREGATO DICIAMO..MA VABBè LASCIAM STARE..

IL COOLER MASTER E IL CORSAIR hanno lo stesso prezzo ivati vi scrivo le caratteristiche tecniche:
CORSAIR VS SERIES CP-90200051-EU
cavimodulari:NO
cavi schermati:SI
connettori cpu:1
connettori floppy:1
connettori scheda madre:1
conn pci express:2
conn periferiche(molex):3
conn SATA:4
PFC :attivo
potenza 650watt
ventole raffreddamento 1
livello rumore 45db

COOLER MASTER B600

cavi modulari: NO
cavi schermati:SI
connettori cpu:0
conn floppy:1
conn scheda madre:0
conn pci express:2
conn periferiche(molex):3
conn SATA: 6
PFC:attivo

potenza 600watt
livello rumore: 0db ventole raffreddamento: 1

Entrambi gli alimentatori costano 70 euro

Leggendoli cosi mi sembra migliore il corsair o sbaglio?
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
ciao allora l alimentatore è da ricomprare (mi ha cambiato il nilox in garanzia e ora lo sto usando xò evito di giocare xke sennò si rifonde..anke se questo è uno da 550 watt) IN PRATICA MI HA FREGATO DICIAMO..MA VABBè LASCIAM STARE..

IL COOLER MASTER E IL CORSAIR hanno lo stesso prezzo ivati vi scrivo le caratteristiche tecniche:
CORSAIR VS SERIES CP-90200051-EU
cavimodulari:NO
cavi schermati:SI
connettori cpu:1
connettori floppy:1
connettori scheda madre:1
conn pci express:2
conn periferiche(molex):3
conn SATA:4
PFC :attivo
potenza 650watt
ventole raffreddamento 1
livello rumore 45db

COOLER MASTER B600

cavi modulari: NO
cavi schermati:SI
connettori cpu:0
conn floppy:1
conn scheda madre:0
conn pci express:2
conn periferiche(molex):3
conn SATA: 6
PFC:attivo

potenza 600watt
livello rumore: 0db ventole raffreddamento: 1

Entrambi gli alimentatori costano 70 euro

Leggendoli cosi mi sembra migliore il corsair o sbaglio?

Sicuro che i dati siano questi?
Perchè senza connettore CPU il coolermaster mi sembra proprio difficile :asd: Ascolta ma non riesci ad avere il modello esatto?
A questo punto dato che ti ha fregato... compra su internet. Vai su Amazon e prendi un Thermaltake Berlin da 630. Lo trovi a un prezzo inferiore.
Oppure l'XFX che ti hanno citato.
Ma dato che non ti rimborsa e che non te lo cambia... vai online e non pensarci più.
 

law89

Nuovo Utente
16
0
ma io poi non sò montarlo..ormai son qua e cosi lo monta lui xfx con soli 450watt?? nella scatola della scheda video cè scritto che si consiglia un alimentatore da 500 w o superiore..
ascolta è possibile che cambiando alimentatore posso giocare a ultra con tomb raider?? ora ci stavo giocando a settaggi massimi e sentivo il pc caldo dove cè l ali (mentre la parte del case dove cè il processore è tiepida quella della scheda video addirittura e fredda xD ) ed ho staccato xke non voglio rifondere il pc anke oggi!!

Per l ali bò mi ha stampato le schede dal sito e le caratteristiche son cosi'.. se mi consigliate qualche altro modello per me è uguale..ho un budget di 70-80 euro, voglio poter usare il pc sfruttando la scheda video e il processore visto ke lo preso per giocare..senza rischiare che si fonda l alimentatore!

nella pagina del cooler master cè il codice: RS600-ACABD3-EI
non cè scritto altro

Un alimentatore stabile ed efficente con una doppia uscita +12v,la serie B può alimentare i pc piu esigenti.
 
Ultima modifica:

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Comprarlo su Internet e meno costoso e montarlo e semplice basta vedere come è montato quello che si ha trovare i stessi cavi nel nuovo e per non fare confusione segnali così in caso di dubbio sai già quali sono
 

law89

Nuovo Utente
16
0
non sarà uguale xke questo alimentatore schifezza che ho, non ha il connettore per la scheda video e prende energia dal lettore dvd (cosi' mi ha detto il tipo del centro informatico) quindi poi cambierebbero determinati cavi non sò ..non ho mai assemblato un pc io :(
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Puoi sempre vedere qualche video su Internet, per la scheda madre si mette il pettine grande e su questo non puoi sbagliare invece l'altro due da quattro pin si mette vicino al processore che servono ad alimentarsi,invece quelli per hard disk lettori sono particolari si differenziano dagli altri che ho detto e si notano facilmente basta vedere gli ingressi non ti puoi sbagliare,invece la vga ha alimentazione da 6pin se non sbaglio dipende dalla scheda video
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Ripeto... non giocare con un alimentatore scrauso. Sei già stato fortunato.
Gli alimentatori che ti abbiamo consigliato hanno tutti i connettori necessari per la scheda video.

Cooler Master: B600 questo coolermaster che ti sta proponendo va benissimo.
Ha tutto quello che serve e non ci pensi più.
Se non te la senti di assemblare da solo seguendo una guida... allora prendi pure questo.
 

law89

Nuovo Utente
16
0
ok... però marco z ha detto prima che l alimentatore corsair pc-9020051 serie builder vs da 650 watt è ancora meglio del cooler master...visto che il prezzo è identico, vado sul corsair che ha 50 watt in piu o sul cooler master ? se anke nn lo sfrutto del tutto non mi interessa ..se è migliore prendo questo e stop! grazie ancora :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili