PROBLEMA PC assemblato non si accende, o si riavvia solo.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

HiiGaRth

Nuovo Utente
2
0
Salve, ho acquistato il seguente PC:

Processore: Intel Core i7 4770 (3,40GHz)
Dissipatore: Artic Alpine 11 Rev.2
Scheda Madre: Gigabyte GA H81M-HD3
HDD: Toshiba 1000Gb Sata3 7200rpm
SSD: Samsung MZ-7TE250BW 840 Evo 250GB Sata3
Scheda Grafica: Nvidia GeForce GTX 770 4GB Jetstream OC HDMI (Palit)
Alimentatore: 630Watt 12cm FAN Silent Thermaltake 80+
Ram: 8GB DDR3 PC1600 Crucial

Il primo giorno che è arrivato il PC funzionava correttamente, il giorno seguente ha cominciato a spegnersi o riavviarsi solo, al che lo mandai indietro. Me lo rispedirono dicendo di aver risolto il problema sostituendo la scheda madre.
Per circa due settimane il PC ha funzionato alla grande, quando un bel giorno ha deciso di non accendersi più. Nei giorni a seguire il PC ha alternato fasi in cui non voleva saperne di accendersi a fasi in cui si accendeva riavviandosi in continuazione.
Capita che si riavvia sia mentre carica windows sia dopo 5 - 10 minuti dall'avvio, molte volte non riesce nemmeno a completare il riavvio che si spegne solo.
Io ipotizzo sia un problema di alimentazione, visto che l'ho provato sia con un altro HDD che in altri ambienti (Quindi non è problema di eventuali sbalzi di tensione), e in teoria la scheda madre è nuova di zecca visto che hanno provveduto a sostituirla. Inoltre è sempre stato collegato ad un gruppo di continuità della Nilox da 1000Watt.
Chiedo aiuto! Grazie in anticipo!
 

rob99

Utente Attivo
386
57
CPU
Intel i5 9600K
Dissipatore
Noctua Nh U12S
Scheda Madre
Msi Z390 Tomahawk
HDD
WD Caviar blue 2Tb + Samsung 860evo 500gb
RAM
Corsair LPX 3200mhz 2x8 gb.
GPU
MSI RTX 2070 Gaming Z
Audio
integrata
Monitor
LG 34UC89G
PSU
Corsair TX750M
Case
Phanteks Eclipse p600s
OS
Windows 10 - 64 bit
Io un i7 su una scheda madre con chipset h81 non l'avrei montato... non conosco il bios gigabyte , ma prova a guardare se non c'è qualche impostazione strana... al limite carica le impostazioni di default
 

HiiGaRth

Nuovo Utente
2
0
Niente di strano, ho comunque ricaricato le impostazioni di default, vediamo come va...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili