pc assemblato ieri, tutto ok...problemi oggi!!! che fare?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ganzo1993

Nuovo Utente
91
1
allora, ieri mi è arrivato tutto, e ho provveduto ad assemblare il pc:

i5-3570k
z77 extreme4
ram 2 x 4gb g.skill ares
amd 7870 xt
wd caviar blue 1tb
xfx pro550
lettore bd asus

ieri sera, dopo aver montato tutto, installato ed aggiornato i driver, tutto funzionava al meglio! ho spento il pc, e ci sono tornato su questa mattina per sistemare bene i cavi. sistemo tutto, cambio la connessione della scheda video da rgb ad hdmi( il monitor e rgb e hdmi) e avvio il pc... ieri sera lo riavviato piu volte, e sempre tutto ok! oggi al primo avvio mi dice "errore lettura disco premere ctrl+alt+canc per riavviare". riavvio e tutto ok, anche se piu lento ad accendersi (sara perche ho installato 3 giochi?) comunque primo problema:

con la connessione hdmi lo schermo lascia una cornice nera abbastanza spessa, come se la risoluzione fosse minore e il monitor non l'adatta allo schermo!

2 problema:

giocando ad ac3, navigando nei menù il gioco si blocca. premo ctrl alt canc, il gioca si minimizza, lo riapro (senza chiuderlo) e riprende tranquillamente, fino a che non si blocca! stessa cosa crysis2! mentre gioco si minimizza da solo, devo riaprirlo e continua ad andare!

l'unica modifica effettuata da ieri e la sistemazione dei cavi, il collegamento di altre due ventole, e la chiusura degli sportelli laterali del case! grazie dell'aiuto!
 

pcwin7

Utente Attivo
667
55
CPU
Intel Core i5 7600K
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Aorus z270 Gaming K5
HDD
WD Blue
RAM
8 Gb DDr4 Corsair Vengeange Lpx Cl14
GPU
GTX 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
Aerocool GT 500 80 Plus Gold
Case
Aerocool 500 White
OS
Windows 10 64 Bit
allora, ieri mi è arrivato tutto, e ho provveduto ad assemblare il pc:

i5-3570k
z77 extreme4
ram 2 x 4gb g.skill ares
amd 7870 xt
wd caviar blue 1tb
xfx pro550
lettore bd asus

ieri sera, dopo aver montato tutto, installato ed aggiornato i driver, tutto funzionava al meglio! ho spento il pc, e ci sono tornato su questa mattina per sistemare bene i cavi. sistemo tutto, cambio la connessione della scheda video da rgb ad hdmi( il monitor e rgb e hdmi) e avvio il pc... ieri sera lo riavviato piu volte, e sempre tutto ok! oggi al primo avvio mi dice "errore lettura disco premere ctrl+alt+canc per riavviare". riavvio e tutto ok, anche se piu lento ad accendersi (sara perche ho installato 3 giochi?) comunque primo problema:

con la connessione hdmi lo schermo lascia una cornice nera abbastanza spessa, come se la risoluzione fosse minore e il monitor non l'adatta allo schermo!

2 problema:

giocando ad ac3, navigando nei menù il gioco si blocca. premo ctrl alt canc, il gioca si minimizza, lo riapro (senza chiuderlo) e riprende tranquillamente, fino a che non si blocca! stessa cosa crysis2! mentre gioco si minimizza da solo, devo riaprirlo e continua ad andare!

l'unica modifica effettuata da ieri e la sistemazione dei cavi, il collegamento di altre due ventole, e la chiusura degli sportelli laterali del case! grazie dell'aiuto!
Anche a me dava il problema dell'HDMI:

Vai nel pannello di controllo Ati, sulla sinistra vai in "schermi piatti digitali personalizzati"/clicca su "opzioni di scala" e metti tutto su overscan :)
 

HunterDevil

Utente Attivo
1,291
109
CPU
I5 3570k (4,2-4,3GHz) cold by SA SB-E Extreme
Scheda Madre
MSI Z77A-GD55(G3)
HDD
WD Caviar Blu 1TB / SSD: Samsung 840PRO 128Gb
RAM
GSkill Ares LP 1600MHz 8GB
GPU
MSI GTX670 Power Edition OC
Audio
Asus Xonar DGX 5.1
Monitor
Dell U2412M 24"
PSU
Seasonic G-650
Case
CoolerMaster HAF X
OS
Windows 7 Ultimate 64
I driver della vga li hai presi da internet sito ufficiale o da cd o sito non ufficiale?
 

ganzo1993

Nuovo Utente
91
1
risolto il fatto dell'hdmi, ma quando gioca tornano i bordi neri! i driver li ho scaricati dal sito amd! come si puo vedere se sono quelli giusti???

- - - Updated - - -

Anche a me dava il problema dell'HDMI:

Vai nel pannello di controllo Ati, sulla sinistra vai in "schermi piatti digitali personalizzati"/clicca su "opzioni di scala" e metti tutto su overscan :)

ok ho risolto un problema intanto, grazie! ora bisogna risolvere l'altro =)

- - - Updated - - -

I driver della vga li hai presi da internet sito ufficiale o da cd o sito non ufficiale?

li ho presi dal sito amd! comunue mi da questo problema con tutti i giochi! quando partono, dopo un po si minimizzano, li apro e ripartono tranquillamente!
 

pcwin7

Utente Attivo
667
55
CPU
Intel Core i5 7600K
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Aorus z270 Gaming K5
HDD
WD Blue
RAM
8 Gb DDr4 Corsair Vengeange Lpx Cl14
GPU
GTX 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
Aerocool GT 500 80 Plus Gold
Case
Aerocool 500 White
OS
Windows 10 64 Bit
risolto il fatto dell'hdmi, ma quando gioca tornano i bordi neri! i driver li ho scaricati dal sito amd! come si puo vedere se sono quelli giusti???

- - - Updated - - -



ok ho risolto un problema intanto, grazie! ora bisogna risolvere l'altro =)

- - - Updated - - -



li ho presi dal sito amd! comunue mi da questo problema con tutti i giochi! quando partono, dopo un po si minimizzano, li apro e ripartono tranquillamente!

Che sistema operativo usi? A 32o 64 Bit?
 

pcwin7

Utente Attivo
667
55
CPU
Intel Core i5 7600K
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Aorus z270 Gaming K5
HDD
WD Blue
RAM
8 Gb DDr4 Corsair Vengeange Lpx Cl14
GPU
GTX 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
Aerocool GT 500 80 Plus Gold
Case
Aerocool 500 White
OS
Windows 10 64 Bit

edolamberto

Utente Attivo
312
30
scusa se mi intrometto, volevo solo capire come fai a fare una disinstallazione completa e totale di tutti i driver AMD in caso di problemi tipo il tuo?
 

HunterDevil

Utente Attivo
1,291
109
CPU
I5 3570k (4,2-4,3GHz) cold by SA SB-E Extreme
Scheda Madre
MSI Z77A-GD55(G3)
HDD
WD Caviar Blu 1TB / SSD: Samsung 840PRO 128Gb
RAM
GSkill Ares LP 1600MHz 8GB
GPU
MSI GTX670 Power Edition OC
Audio
Asus Xonar DGX 5.1
Monitor
Dell U2412M 24"
PSU
Seasonic G-650
Case
CoolerMaster HAF X
OS
Windows 7 Ultimate 64

HunterDevil

Utente Attivo
1,291
109
CPU
I5 3570k (4,2-4,3GHz) cold by SA SB-E Extreme
Scheda Madre
MSI Z77A-GD55(G3)
HDD
WD Caviar Blu 1TB / SSD: Samsung 840PRO 128Gb
RAM
GSkill Ares LP 1600MHz 8GB
GPU
MSI GTX670 Power Edition OC
Audio
Asus Xonar DGX 5.1
Monitor
Dell U2412M 24"
PSU
Seasonic G-650
Case
CoolerMaster HAF X
OS
Windows 7 Ultimate 64
quando si accende per caso fa dei bip?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili