Pc assemblato help

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

neurone3

Utente Attivo
1,002
126
CPU
Intel Core i5 4670k @4.5Ghz | i7 4700HQ
Scheda Madre
Msi GD-65 z87 Gaming
HDD
SSD Kingston V300 120gb | 750GB 7200rpm
RAM
G.skil ripjaws 8GB 1600Mhz | 16GB 1600Mhz
GPU
evga GTX770 Classified 4gb ACX cooler | Gtx 880M
Audio
Main Default
Monitor
LG Buffissimo da spendere poco 21.5" LED FHD | 17.3" FHD
PSU
Seasonic P660W 80+ Platinum
Case
Corsair obsidian 650D | Asus rog G750JZ
OS
Windows 7 Ultimate x64 | Windows 8.1 Pro x64
allora, tra acx e non acx cambia il sistema di raffreddamento, comunque non superiore alle altre custom come msi gigabyte e asus. la strix è l'evoluzione del sistema di raffreddamento dcu2, con prestazioni simili all'acx della evga.
Per quanto riguarda l'overclock se non sai dove mettere le mani è sconsigliato, soprattutto perchè con una configurazione del genere non sarà indispensabile.Di solito l'overclock si fa quando il processore non è più in grado di reggere la gpu e fa collo di bottiglia, quindi più che accorciare la vita del pc la allunga, in ogni caso se non sai metterci mano rischi di bruciare tutto.
L'alimentatore modulare significa che ti da la possibilità di montare solo i cavi che ti servono, di modo da avere una situazione pulita all'interno del case e un migliore flusso d'aria.
Per quanto riguarda il montaggio da e-key te lo sconsiglio, molto meglio che te lo assembli tu perchè lo fanno da cani e senza testare, come se non bastasse non ti montano nemmeno la scheda grafica perchè hanno paura che si danneggi nella spedizione.
Ci sono molte guide online per montare pc, seguine una che chi fa da se fa per 3
 

Andreanaspi

Nuovo Utente
43
1
allora, tra acx e non acx cambia il sistema di raffreddamento, comunque non superiore alle altre custom come msi gigabyte e asus. la strix è l'evoluzione del sistema di raffreddamento dcu2, con prestazioni simili all'acx della evga.
Per quanto riguarda l'overclock se non sai dove mettere le mani è sconsigliato, soprattutto perchè con una configurazione del genere non sarà indispensabile.Di solito l'overclock si fa quando il processore non è più in grado di reggere la gpu e fa collo di bottiglia, quindi più che accorciare la vita del pc la allunga, in ogni caso se non sai metterci mano rischi di bruciare tutto.
L'alimentatore modulare significa che ti da la possibilità di montare solo i cavi che ti servono, di modo da avere una situazione pulita all'interno del case e un migliore flusso d'aria.
Per quanto riguarda il montaggio da e-key te lo sconsiglio, molto meglio che te lo assembli tu perchè lo fanno da cani e senza testare, come se non bastasse non ti montano nemmeno la scheda grafica perchè hanno paura che si danneggi nella spedizione.
Ci sono molte guide online per montare pc, seguine una che chi fa da se fa per 3

Quindi per la cosa dell'overclock devo cambiare configurazione e va bene cosi senza toccare niente di overclock?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Quindi per la cosa dell'overclock devo cambiare configurazione e va bene cosi senza toccare niente di overclock?

i5 4690 + ASRock Z97 Extreme4, ma tieni conto che l'overclock su CPU di fascia così alta è quasi inutile... Si fa per sfizio alla fine, per divertirsi.

- - - Updated - - -

allora, tra acx e non acx cambia il sistema di raffreddamento, comunque non superiore alle altre custom come msi gigabyte e asus. la strix è l'evoluzione del sistema di raffreddamento dcu2, con prestazioni simili all'acx della evga.
Per quanto riguarda l'overclock se non sai dove mettere le mani è sconsigliato, soprattutto perchè con una configurazione del genere non sarà indispensabile.Di solito l'overclock si fa quando il processore non è più in grado di reggere la gpu e fa collo di bottiglia, quindi più che accorciare la vita del pc la allunga, in ogni caso se non sai metterci mano rischi di bruciare tutto.
L'alimentatore modulare significa che ti da la possibilità di montare solo i cavi che ti servono, di modo da avere una situazione pulita all'interno del case e un migliore flusso d'aria.
Per quanto riguarda il montaggio da e-key te lo sconsiglio, molto meglio che te lo assembli tu perchè lo fanno da cani e senza testare, come se non bastasse non ti montano nemmeno la scheda grafica perchè hanno paura che si danneggi nella spedizione.
Ci sono molte guide online per montare pc, seguine una che chi fa da se fa per 3

Non esistono non-acx. EVGA propone 3 modelli

1) Reference - con dissipatore stock nvidia
2) ACX, ossia con il vecchio ACX 1.0
3) ACX 2.0, con il nuovo ACX rinnovato che consuma meno, dissipa meglio e fa meno rumore.
 

neurone3

Utente Attivo
1,002
126
CPU
Intel Core i5 4670k @4.5Ghz | i7 4700HQ
Scheda Madre
Msi GD-65 z87 Gaming
HDD
SSD Kingston V300 120gb | 750GB 7200rpm
RAM
G.skil ripjaws 8GB 1600Mhz | 16GB 1600Mhz
GPU
evga GTX770 Classified 4gb ACX cooler | Gtx 880M
Audio
Main Default
Monitor
LG Buffissimo da spendere poco 21.5" LED FHD | 17.3" FHD
PSU
Seasonic P660W 80+ Platinum
Case
Corsair obsidian 650D | Asus rog G750JZ
OS
Windows 7 Ultimate x64 | Windows 8.1 Pro x64
i5 4690 + ASRock Z97 Extreme4, ma tieni conto che l'overclock su CPU di fascia così alta è quasi inutile... Si fa per sfizio alla fine, per divertirsi.

- - - Updated - - -



Non esistono non-acx. EVGA propone 3 modelli

1) Reference - con dissipatore stock nvidia
2) ACX, ossia con il vecchio ACX 1.0
3) ACX 2.0, con il nuovo ACX rinnovato che consuma meno, dissipa meglio e fa meno rumore.
si penso intendesse la reference o l'acx 1.0 l'op in ogni caso evga mi sembra costare troppo per quello che offre rispetto alla concorrenza, alla fine le temp non variano di molto.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
si penso intendesse la reference o l'acx 1.0 l'op in ogni caso evga mi sembra costare troppo per quello che offre rispetto alla concorrenza, alla fine le temp non variano di molto.

Beh, se cerchi bene una ACX 2.0 la trovi a 330 euro (lo so perchè ne ho comprata una la settimana scorsa). Poi con un minimissimo overlock la porti ai livelli della versione FTW, che costa un po' di più, o anche oltre. Secondo me non costa affatto troppo.

Su Amazon i prezzi delle 970 sono alti, la chiave ha poca scelta. Su Alternate, dove la ho comprata io, sta a 334 la EVGA contro i 359 di MSie i 409 della zotac AmP!
 

Andreanaspi

Nuovo Utente
43
1
E' un PC da gaming, quindi parto dal presupposto che la GPU sia il componente principale, come d'altra parte è:

CPU: Intel Core i5 4690 o 4460, vedi in base al budget che ti resta dopo aver preso il resto
Motherboard: ASRock H97 Pro4, Pro3 se vai fuori budget
RAM: g.skill 8GB DDR3-1600MhZ kit (2x4GB), ce ne sono un sacco, stanno sui 75 euro quelle del kit Ares
SSD: Samsung EVO 128GB o il Crucial indicato prima
VGA: EVGA GTX970 ACX 2.0 / 1050 - 7000 (poi la porti ai livelli della versione FTW con un overclock minimo..:)
HDD: WD Caviar Blue 1TB
Case: Corsair Carbide 300R / Qualunque altro case atx che ti piace
Dissipatore: Cooler Master 212S / 412S / Rajintek Aidos se vuoi fare il figo con la ventola rossa :figo:
Alimentatore: Seasonic G550, XfX TS550, XfX Proseries 550, XfX XtR 550 se ti interessa il modulare.

Allora alla fine ho deciso di comprare su alternate visto che ci risparmio abbastanza, Ho preso la ram della ares che nell'immagine se ne vede solo 1 ma nella descrizione ho visto che sono 2 moduli. Il dissipatore 412s e di alimentatore il seasonic s12g-550. Di processore l'i5 4690 e di motherboard la pro4. SSD, CASE e VGA quelli scritti. Unico problema che su alternate non trovo il wd caviar blue 1tb.. Un alternativa su questo shop? Un masterizzatore a basso prezzo ma buono per vedere i dvd?
Ho notato ora che di alimentatore ci sarebbe anche il xfx pro650w che sembra più potente del seasonic e costa meno, è buono? Tutti gli altri xfx e anche quello per fare il modulare non si trovano su alternate.
 
Ultima modifica:

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Puoi vedere il segate barracuda da 1tb per masterizzatore uno vale l'altro....
Gli xfx sono seasonic ma a sto punto meglio andare dall'originale poi non vedere i w se è più potente.... Bisogna prendere il giusto
Se la differenza è cospicua superiore ai 10-15 euro vai di xfx ....
 

Andreanaspi

Nuovo Utente
43
1
Puoi vedere il segate barracuda da 1tb per masterizzatore uno vale l'altro....
Gli xfx sono seasonic ma a sto punto meglio andare dall'originale poi non vedere i w se è più potente.... Bisogna prendere il giusto
Se la differenza è cospicua superiore ai 10-15 euro vai di xfx ....

Ho trovato il segate 1 tb sata hdd penso sia questo anche se non ha nel nome barracuda
 

Andreanaspi

Nuovo Utente
43
1
Ti ho mandato il link in pvt. In alternativa c'è anche il WD Red, a 63 euro, ma è esagerato.

Ok perfetto era quello che avevo già trovato l'hard disk. Purtroppo gli alimentatori con modulare non si trovano su alternate almeno quelli che avevi scritto nella configurazione quindi visto che per comodità voglio acquistare tutto su questo shop prenderò il g550. Come dissipatore ho visto che il 212s non c'è ma c'è il 212evo, c'è molta differenza con il 412s che ho scelto? Penso sia meglio il 412. Ultimo problema poi vi lascio in pace promesso @.@ Sono indeciso tra la scheda madre ASRock h97 pro4 e la ASRock Z97 Extreme4. Visto che, come hai scritto sopra, l'overclock in queste configurazioni non è indispensabile penso andrò sulla pro4. Però mi serve un consiglio, visto che io non userò quasi mai l'overclock, quale mi conviene delle due? La scheda video va bene lo stesso senza usare l'overclock si?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Le CPU che ti abbiamo consigliato (4460, 4690) non consentono l'overclock perchè sono bloccate, quindi il problema non si pone. Prendi la Pro4, tanto sono CPU così veloci che per i prossimi 4 o 5 anni non limiteranno nessuna GPU, se non oltre.
 

Andreanaspi

Nuovo Utente
43
1
Le CPU che ti abbiamo consigliato (4460, 4690) non consentono l'overclock perchè sono bloccate, quindi il problema non si pone. Prendi la Pro4, tanto sono CPU così veloci che per i prossimi 4 o 5 anni non limiteranno nessuna GPU, se non oltre.

Ah perfetto, come dissipatore ho visto su un forum che è meglio il 412s del 212evo quindi prenderò il 412.

- - - Updated - - -

Le CPU che ti abbiamo consigliato (4460, 4690) non consentono l'overclock perchè sono bloccate, quindi il problema non si pone. Prendi la Pro4, tanto sono CPU così veloci che per i prossimi 4 o 5 anni non limiteranno nessuna GPU, se non oltre.

Ah perfetto, come dissipatore ho visto su un forum che è meglio il 412s del 212evo quindi prenderò il 412. Potresti rispondermi in privato alla domanda sull'hdd? Cosi ho finito la configurazione

- - - Updated - - -

CPU: Intel Core i5 4690
Scheda madre: ASRock h97 pro4
Ram: G.Skill DIMM 8 GB DDR3-2400 Kit(Ares 2x4)
Scheda video: EVGA GTX 790 ACX 2.0
SSD: Samsung EVO 128GB
HDD: western digital black 2tb
Case: Corsair Carbide 300r
Dissipatore:cooler master 412s
Alimentatore: Seasonic g550
Masterizzatore:LG GH24NSC0
Ok, ecco la configurazione finale, vorrei sapere se nel case scritto sopra dovrebbe entrare tutto bene oppure alcuni pezzi non centrano? Ci saranno problemi di troppi cavi nel case con questa configurazione? Mi servono più ventole o basta l'attuale cooler master?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ah perfetto, come dissipatore ho visto su un forum che è meglio il 412s del 212evo quindi prenderò il 412.

- - - Updated - - -



Ah perfetto, come dissipatore ho visto su un forum che è meglio il 412s del 212evo quindi prenderò il 412. Potresti rispondermi in privato alla domanda sull'hdd? Cosi ho finito la configurazione

- - - Updated - - -

CPU: Intel Core i5 4690
Scheda madre: ASRock h97 pro4
Ram: G.Skill DIMM 8 GB DDR3-2400 Kit(Ares 2x4)
Scheda video: EVGA GTX 790 ACX 2.0
SSD: Samsung EVO 128GB
HDD: western digital black 2tb
Case: Corsair Carbide 300r
Dissipatore:cooler master 412s
Alimentatore: Seasonic g550
Masterizzatore:LG GH24NSC0
Ok, ecco la configurazione finale, vorrei sapere se nel case scritto sopra dovrebbe entrare tutto bene oppure alcuni pezzi non centrano? Ci saranno problemi di troppi cavi nel case con questa configurazione? Mi servono più ventole o basta l'attuale cooler master?

Lascerei perdere le RAM da 2400 MhZ... A meno che non le trovi a 5 euro in più delle 1600. Come VGA intendevi 970 no? Se si va tutto benissimo :)

Nel case entra tutto, per i cavi beh... Dovrai impegnarti un po' a fare un buon cable management, per il resto non ci sono problemi :)
 

Andreanaspi

Nuovo Utente
43
1
Lascerei perdere le RAM da 2400 MhZ... A meno che non le trovi a 5 euro in più delle 1600. Come VGA intendevi 970 no? Se si va tutto benissimo :)

Nel case entra tutto, per i cavi beh... Dovrai impegnarti un po' a fare un buon cable management, per il resto non ci sono problemi :)
Sisi intendevo la 970, avevo sbagliato io a scrivere. Di ram mi sono accorto ora che su alternate della ares ci sono solo le 2400 quindi le ho trovate ora sulla chiave, per non mandare il link,sono queste giusto? .ram ddr3 ares pc3-12800 1600mhz 8gb(2x4) 2n xmp low profile oppure ram ddr3 g.skill ares f3-1600c9d-8gao 1600mhz 8gb (2x4gb) 2n low profile e le ho trovate allo stesso prezzo delle 2400 che sono su alternate. La differenza penso sia che una è "2n xmp" e l'altra solo "2n". Lo stesso prenderò il wd black su e-key perchè ho letto che come "storage" per i steam games e altri giochi è ottimo almeno spero abbiano ragione xD per il resto prenderò tutto su alternate.

Con i cavi spero proprio di non trovare problemi.. Sicuro che di ventole non me ne servono altre? Ho visto addirittura un case di un mio amico che ha pezzi completamente diversi ma con tre ventole due della cooler master e una di non so cosa. Ho paura di avere problemi di surriscaldamento..

- - - Updated - - -
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!