• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC assemblato gaming con budget di 400-450€

Pubblicità

NirkioP

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti, ho intenzione di comprare dei pezzi per assemblare un PC da gaming che mi permetta di giocare a giochi di ultima generazione a livelli almeno medio-bassi, con un budget di 400-450€ massimo.. come scheda video ho già deciso di prendere una asus r7 250x, che ho visto molti video dove fa girare bf 4, dying light, gta v, a 30 fps a dettagli medio bassi (bf4 anche più di 30 fps), e quindi mi va bene questa, che non costa nemmeno moltissimo (100€), come ram ho deciso di prendere una Kingston hyper x 4gb 1600 mhz (40€), ora, riguardo a cpu scheda madre alimentatore e case, come cpu avevo intenzione di prendere una amd a8 6600k che ha una scheda video integrata (100€), come scheda madre una gigabyte GA-F2A78M-DS2, e come case un itek replay 2.0 con alimentatore integrato, questa era la mia configurazione. Poi però facendo delle ricerche su questo forum ho scoperto che la cpu che ho scelto non farebbe sfruttare al massimo la potenza della scheda video che ho scelto, cioè la manderebbe in cpu limited, e non farebbe girare bene i giochi di ultima generazione.. e che gli alimentatori integrati nei case fanno schifo e non sono buoni, arrivato a questo punto quindi non so più cosa fare, visto che se sono costretto a cambiare cpu devo cambiare anche la scheda madre, perciò chiedo a voi.. vorrei che mi consigliaste una buona cpu che mi permetta di sfruttare al massimo la scheda video che ho scelto, una buona scheda madre e un buon alimentatore.. ricordate che il budget che possiedo è ristretto e non posso superare i 450€.. ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà

Si ci girano per girare ma dipende generalmente dalle impostazioni che metti risoluzione, filtri e dettagli. La vga che hai messo non è di molto superiore all'integrata perciò la sconsiglio e tanto vale investire tutto sul pc e prendere dopo almeno una 260x

Guarda, per il tuo budget, piuttosto ristretto, volendo hai tre soluzioni:
Soluzione A)
A.webp

Ti fai una buona base e per il momento utilizzi l'integrata, ci si gioca poco bene con pesanti compromessi su risoluzione e dettagli, ma appena puoi ci inserisci una scheda video anche di fascia alta (considerando anche che in estate dovrebbe uscire la nuova serie di vga AMD) e giochi come si deve ;)

Soluzione B):
B.webp

Fai un pc da gaming minimo, ma aggiornabile. Con questo già giochi abbastanza bene, salvo alcuni titoli che richiederebbero un processore quad core, è aggiornabile abbastanza facilmente, infatti puoi sostituire il processore con un i5 e a quel punto anche cambiare vga per una di fascia alta

Soluzione C):
C.webp
a cui va aggiunto come processore un Athlon x4 860k (attualmente non lo hanno a catalogo, ma basta richiederglielo) dal prezzo di circa 70€

Simile alla B come prestazioni, ma leggermente migliori (beneficia del processore quad core), purtroppo però perdi in aggiornabilità (la sceglierei solo se pensi di non volerci fare aggiornamenti a breve e volendo si potrebbe risparmiarci una 20ina di € mettendo un thermaltake Hamburg come alimentatore, anche se quei 20 risparmiati personalmente li investirei in un dissipatore tipo cooler master hyper T4)

Comunque
Risoluzione del tuo monitor?
Hai già qualche componente che potresti recuperare?

Guarda, per il tuo budget, piuttosto ristretto, volendo hai tre soluzioni:
Soluzione A)
Visualizza allegato 157260

Ti fai una buona base e per il momento utilizzi l'integrata, ci si gioca poco bene con pesanti compromessi su risoluzione e dettagli, ma appena puoi ci inserisci una scheda video anche di fascia alta (considerando anche che in estate dovrebbe uscire la nuova serie di vga AMD) e giochi come si deve ;)

Soluzione B):
Visualizza allegato 157261

Fai un pc da gaming minimo, ma aggiornabile. Con questo già giochi abbastanza bene, salvo alcuni titoli che richiederebbero un processore quad core, è aggiornabile abbastanza facilmente, infatti puoi sostituire il processore con un i5 e a quel punto anche cambiare vga per una di fascia alta

Soluzione C):
Visualizza allegato 157262
a cui va aggiunto come processore un Athlon x4 860k (attualmente non lo hanno a catalogo, ma basta richiederglielo) dal prezzo di circa 70€

Simile alla B come prestazioni, ma leggermente migliori (beneficia del processore quad core), purtroppo però perdi in aggiornabilità (la sceglierei solo se pensi di non volerci fare aggiornamenti a breve e volendo si potrebbe risparmiarci una 20ina di € mettendo un thermaltake Hamburg come alimentatore, anche se quei 20 risparmiati personalmente li investirei in un dissipatore tipo cooler master hyper T4)

Comunque
Risoluzione del tuo monitor?
Hai già qualche componente che potresti recuperare?

Soluzione D
Aspetti di avere un budget più alto :)

Grazie mille per le risposte molto esaurienti, comunque ora non sono a casa e non ti saprei dire il monitor, ma so che è una tv/monitor della Samsung con risoluzione massima 1080p e una ventina di pollici, per quanto i componenti li ho nell'attuale pc ma sono troppo vecchi e scadenti perciò non sono recuperabili.. ascolta ho deciso di alzare il budget a 500€ (non di più però), con 500€ riesci a farmi una buona configurazione che mi permetta di giocare decentemente (con qualsiasi dettaglio) a tutti i giochi?

IN POCHE PAROLE LA MIGLIORE CONFIGURAZIONE DA GAMING DI 500€, GRAZIE :asd:

Ultima modifica:
Grazie mille per le risposte molto esaurienti, comunque ora non sono a casa e non ti saprei dire il monitor, ma so che è una tv/monitor della Samsung con risoluzione massima 1080p e una ventina di pollici, per quanto i componenti li ho nell'attuale pc ma sono troppo vecchi e scadenti perciò non sono recuperabili.. ascolta ho deciso di alzare il budget a 500€ (non di più però), con 500€ riesci a farmi una buona configurazione che mi permetta di giocare decentemente (con qualsiasi dettaglio) a tutti i giochi?

Se ce li citi, magari ciò che tu pensi sia inutilizzabile, in realtà potrebbe esserlo
Per "qualsiasi dettaglio" intendi filtri massimi O.O se così fosse ti dico no.

Si può fare un pc completo per il fullHD anche con 450€:

Schermata-1.webp
Schermata-2.webp

Schermata.webp

Il totale è 450,71€ ed hai tutto quello che ti serve per giocare a dettagli medi o giù di li per almeno 3 anni senza troppi grattacapi, ovviamente con i titoli più esosi dovrai accontentarti dei dettagli bassi così come potrai puntare più in alto con i titoli un po' più datati.

Il processore e il dissipatore sono su Amazon, mentre il resto dei componenti su QMaxTech.

Se hai qualsiasi dubbio chiedi pure.

EDIT: ho visto ora la tua risposta, con 50€ in più puoi puntare ad una R9 270:

Schermata-4.webp

Ultima modifica:
Se ce li citi, magari ciò che tu pensi sia inutilizzabile, in realtà potrebbe esserlo
Per "qualsiasi dettaglio" intendi filtri massimi O.O se così fosse ti dico no.

Non ti so dire ma so per certo che è vecchissimo , ti dico solo che come scheda video ha una nvidia geforce fx 5500, al massimo posso "riciclare" giusto il case e in più avrei un hard disk esterno da 1tb, e a proposito di questo posso usare questo al posto di comprare quello interno? (Scusate l"ignoranza) :asd:

Non ti so dire ma so per certo che è vecchissimo , ti dico solo che come scheda video ha una nvidia geforce fx 500, al massimo posso "riciclare" giusto il case e in più avrei un hard disk esterno da 1tb, e a proposito di questo posso usare questo al posto di comprare quello interno? (Scusate l"ignoranza) :asd:
Dipende che HDD è; io comunque prenderei comunque l'HDD interno...al massimo in futuro

Se l'HDD è nuovo e non ha ricevuto troppi colpi puoi farlo senza problemi. Se è da 3,5'' tanto meglio, con quello che risparmi potresti puntare su un SSD oppure a un FX 6300 + Sapphire Dual-X R9 280. Con l'ultima opzione puoi salire di molto coi dettagli. Ad occhio si dovrebbe sforare di circa 10€ contando anche la scheda madre, la Gigabyte GA-970A-UD3P.

Se l'HDD è nuovo e non ha ricevuto troppi colpi puoi farlo senza problemi. Se è da 3,5'' tanto meglio, con quello che risparmi potresti puntare su un SSD oppure a un FX 6300 + Sapphire Dual-X R9 280. Con l'ultima opzione puoi salire di molto coi dettagli. Ad occhio si dovrebbe sforare di circa 10€ contando anche la scheda madre, la Gigabyte GA-970A-UD3P.

L'hard disk che ho so solo che è della western digital ed è vuoto, stato usato davvero poco, o forse mai.. quindi, ricapitolando, puoi rifarmi la configurazione senza hdd e senza masterizzatore Visto che penso non mi serve? Grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro