DOMANDA PC assemblato da Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Francesco Tiberia

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno a tutti,
Voglio assemblarmi un pc da Gaming visto che il mio ormai ha 7/8 anni ed è da buttare via (se riesco a venderlo e farci su 100-200€ tanto meglio).
Come budget non vorrei superare i 1200€.
Per adesso la configurazione che ho scelto sarebbe questa:
- Case Cooler Master K 350 (ce l'ho già in casa quindi non va conteggiato nei 1200€)
- HDD 500gb Western Digital 5400rpm (anche questo ce l'ho già)
- Lettore ottico samsung (anche questo ce l'ho già)
- Scheda madre Asus Maximus VIII Hero
- SSD Samsung sm951 da 256gb m.2 sata PCIe 3.0
- Processore Intel i5 6600k
- Dissipatore Cpu Cooler Master Seidon (a liquido)
- Ram G.Skill Tridentz 16gb (8x2) 3000Mhz
- Scheda Video Sapphire Radeon R9 390
Devo scegliere un alimentatore e volevo chiedervi quale mi convenga prendere con queste caratteristiche. Per il resto qualsiasi consiglio di modifica è ben accetto. E un'altra questione è che non capisco la differenza tra le due versioni del ssd sm951, in vendita ci sono la versione mzvpv256 e la mzhpv256, quale devo acquistare io? :grat:
I link che ho messo sono purtroppo solo degli esempi di offerte che puntualmente terminano appena trovo :cav:
Il Pc viene assemblato con lo scopo di durare nel tempo (sono uno che in genere non cambia spesso Pc) e di essere abbastanza performante dal lato gaming soprattutto nei primi 2/3 anni. La scelta di 2 banchi di ram ad esempio è stata fatta per una futura espansione a 32gb qualora fra 2/3 anni ve ne sia necessità.Uso il Pc anche per l'università e facendo la facoltà di ingegneria mi capita di dover avviare anche simulazioni o cad pesanti (per questo pensavo ai 16gb che tanto non costano una follia) e di utilizzare un dual boot con ubuntu e win10.
Per ora utilizzo il pc con un tv monitor LG M228WA e una televisione Q.bell lcd full hd.
La mia prerogativa è di creare un pc con cui giocare un po' a tutti i giochi, non solo a quelli di una categoria precisa.
Assemblo da solo il pc e non penso di fare overclock, almeno per il momento, in futuro si vedrà quindi preferirei averlo comuque predisposto a farlo.
Le mie scelte sono giuste o potrei cambiare qualcosa?
Grazie mille a tutti
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Che modello di case hai? Coolermaster ha fatto e fa tanti modelli XD. Bisogna vedere se va bene.

La ram non va bene, poi in gaming 16 gb di ram sono completamente inutili.

Lascia perdere i dissipatori a liquido. E' molto meglio un dissipatore ad aria. Per i dissipatori a liquido (AIO) siamo sopra le 100 euro.

Come scheda madre evita Asus che è calata come qualità negli ultimi anni.
Come ssd il formato m.2 non va bene, è meglio andare sul sata3.

Che monitor hai?

A che giochi giocherai?
Giocherai ad ultra?
Farai overclock?
Il pc te lo assembli da solo?


E' vietato mettere i link degli e-shop esclusi quelli che sono partner di Tom' s Hardware. I link che hai messo tu non sono e-shop partner di Tom's Hardware.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Francesco Tiberia

Nuovo Utente
6
0
Che modello di case hai? Coolermaster ha fatto e fa tanti modelli XD. Bisogna vedere se va bene.

La ram non va bene, poi in gaming 16 gb di ram sono completamente inutili.

Lascia perdere i dissipatori a liquido. E' molto meglio un dissipatore ad aria. Per i dissipatori a liquido (AIO) siamo sopra le 100 euro.

Come scheda madre evita Asus che è calata come qualità negli ultimi anni.
Come ssd il formato m.2 non va bene, è meglio andare sul sata3.

Che monitor hai?

A che giochi giocherai?
Giocherai ad ultra?
Farai overclock?
Il pc te lo assembli da solo?


E' vietato mettere i link degli e-shop esclusi quelli che sono partner di Tom' s Hardware. I link che hai messo tu non sono e-shop partner di Tom's Hardware.

Ho modificato la domanda aggiungendo i dettagli che mi hai chiesto e rimuovendo i link :) grazie mille per la dritta, sono nuovo e non lo sapevo.
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
CPU: Intel Core i5 6600k
Dissi: Thermalright HR-02 Macho Rev B o Noctua NH-D14 (oc medio)
Mobo: Asrock Z170 Extreme 4 o 6 se farai oc spinto
RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8GB 2400MHz CL14 DDR4
SSD: Adata SP920 256GB o Crucial MX200 250GB
GPU: Gigabyte GTX970 G1 Gaming o r9 390 sapphire nitro
Ali: XFX XTR 650w o Antec EDGE 650 o Evga supernova 650W G2 o GS o cooler master v650 o superflower gold green 650 ( se scegliessi la 390 sarebbe meglio un ali da 750)
 

Francesco Tiberia

Nuovo Utente
6
0
CPU: Intel Core i5 6600k
Dissi: Thermalright HR-02 Macho Rev B o Noctua NH-D14 (oc medio)
Mobo: Asrock Z170 Extreme 4 o 6 se farai oc spinto
RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8GB 2400MHz CL14 DDR4
SSD: Adata SP920 256GB o Crucial MX200 250GB
GPU: Gigabyte GTX970 G1 Gaming o r9 390 sapphire nitro
Ali: XFX XTR 650w o Antec EDGE 650 o Evga supernova 650W G2 o GS o cooler master v650 o superflower gold green 650 ( se scegliessi la 390 sarebbe meglio un ali da 750)

Come mai il cambiamento su sdd, mobo e ram? Scusa se ti rompo ma mi piacerebbe approfondire le mie conoscenze in campo hardware :)
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
gli ssd m.2 sono ancora ad una fase embrionale, hanno un pò di problemi sulle temperature. mobo asus ha troppi problemi sopratutto di bios.
ram bastano delle 2400 per un oc medio, 3000 hanno senso su un oc spinto e non poco xd
 

Francesco Tiberia

Nuovo Utente
6
0
gli ssd m.2 sono ancora ad una fase embrionale, hanno un pò di problemi sulle temperature. mobo asus ha troppi problemi sopratutto di bios.
ram bastano delle 2400 per un oc medio, 3000 hanno senso su un oc spinto e non poco xd

Sulle ram sono pienamente d'accordo. Solo che la differenza di prezzo tra le 2400 e le 3000 è veramente marginale, ho trovato le G.Skill Tridentz (serie top di gamma) 3000Mhz a 130€.
Invece su mobo e ssd leggo solo ottimi pareri e, soprattutto per l'ssd le prestazioni sono galattiche al confronto di quello che hai proposto tu :)
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
non avresti alcun beneficio, in più on sono ram LP
io ti porto il parere non solo mio ma di tutta la community, hanno avuto troppi veramente troppi problemi con asus nell'ultimo anno. degli ssd m2 tnon si sa molto, sono ancora in fase di sviluppo, se vuoi comunque prendere questi pezzi fai pure il mio era un consiglio...
 

Francesco Tiberia

Nuovo Utente
6
0
non avresti alcun beneficio, in più on sono ram LP
io ti porto il parere non solo mio ma di tutta la community, hanno avuto troppi veramente troppi problemi con asus nell'ultimo anno. degli ssd m2 tnon si sa molto, sono ancora in fase di sviluppo, se vuoi comunque prendere questi pezzi fai pure il mio era un consiglio...

certo certo ma ti ringrazio tanto eh! Non voleva essere un'attacco il mio ma un dialogo per capire un po' di più :) cosa significa ram lp?
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
low profile, sono delle ram con un profilo più basso ovvero senza le alette sopra ( come dire una versione più compatta per facilitare il montaggio di tutti i dissipatori, anche di quelli più imponenti che vanno ad occupare dello spazio sopra le ram)
 

Francesco Tiberia

Nuovo Utente
6
0
low profile, sono delle ram con un profilo più basso ovvero senza le alette sopra ( come dire una versione più compatta per facilitare il montaggio di tutti i dissipatori, anche di quelli più imponenti che vanno ad occupare dello spazio sopra le ram)

ah capisco. Ascolto ho trovato con ispazio un ssd Samsung 850 evo da 250gb a 78€. secondo te mi conviene più questo?
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
si, andresti su un pezzo più sicuro, forse un pelo più lento ma almeno non avrai il problema di temperature ecc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili