Quel dissipatore è ad anni luce di differenza da un buon h100i a liquido...
Nessuno ha mai paragonato un Mgen 4 con un AIO h100..., ma
vanno valutate alcune cosette che probabilmentte sono sfuggite, visto quanto hai scritto!
Costo - un Mugen 4 costa meno della metà del kit aio.
Prestazioni - l'h100 è sicuramente migliore, ma rumorosità doppia e
visto che io i dissipatori li inserisco anche in previsione dell'utilizzo pratico
faccio notare che a 4200MHz (che sono le frequenze ottimali per un Haswell in uso daily e
con sistema rocksolid) con il Mugen 4 si ottengono temperature molto valide e più che soddisfacenti.
Se poi si vuole tassativamente un Kit Liquido Aio... allora scarterei comunque il Corsair H100i e
metterei qualcosa di nettamente migliore sia in fatto di temperature e
soprattutto in fatto di rumorosità come uno Swiftech H220!!!
LightMistic ha detto:
Le nuove console hanno 8 core. Quindi i giochi verranno ottimizzati per gli 8 core. Non capisco perchè dite tutti i5 4670k che ha solo 4 core
Lasciando perdere per un attimo il discorso 4core 8core...,
vorrei impostare un piccolo ragionamento fatto sotto un diverso punto di vista.
Se quanto scritto nel quote fosse un fattore Principale/Discriminante...,
la mia domanda sarebbe:
Le GPU cosa s'inseriscono a fare se il lavoro viene caricato sulla CPU?
Per cui di contro mi chiedo...
Ci sarà un motivo se i costruttori inseriscono/progettano
S.Video sempre più potenti!!!
A riguardo farei notare che la stragrande maggioranza dei giochi
si appoggia appunto a GPU e driver della scheda video e non alle cpu.
Per cui anche il discorso di ottimizzare lo sfruttamento delle cpu con maggior numero di core...
che grandi vantaggi porterebbe???? A mio modesto parere se il metodo di calcolo/funzionamento
rimane come quello attuale... non molti.
Caso ben diverso invece se si sfruttassero GPU e CPU in simultanea per produrre dati..., ma
questa logica e/o metodica nelle console NextGen non è assolutamente considerata per cui
sono convinto che anche se ci fosse una cpu con molti meno core,
atta a calcolare tutte le varie funzioni periferiche alla scheda video...
si avrebbero gli stessi risultati.
Non sono assolutamente convinto che gli sviluppatori software ritornino indietro di anni,
andando ancora a caricare i vari calcoli video sul processore,
anche perchè le cpu risultano fisicamente Molto meno prestazionali delle GPU.
Chiudendo il discorso a questo punto... sempre a mio modesto parere;),
in un PC da gaming anche trà alcuni anni il fattore multicore in ambito cpu
non avrà/porterà cosi grandi sviluppi/vantaggi in gaming,
come moltissima gente sembra voler far intendere.
Ciauz