RISOLTO PC Assemblato crasha mentre gioco.

Mokra

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, ho questo grosso problema: A Natale ho acquistato un PC assemblato da me sotto consiglio di un mio amico che ha un negozio in città. Ci ho speso non pochi soldi per avere quasi il top sia adesso sia negli anni a venire. Il problema è che mentre gioco a qualsiasi videogame (Apex Legends, Rogue Company, R6 Siege, Hyper Scape ect), il Pc è come se andasse in freeze e sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo dal tastino fisico, poiché non posso agire in nessun modo se non così. Ho provato ad aggiornare anche il BIOS ma nulla, Disattivare/Attivare XMP ma niente. Vi elenco le spec qui sotto:

AMD Ryzen 7 3700x
MSI x570 A-Pro
2x8 Viper Steel DDR4 4000
Aliment. Deepcool 750w 80+ Gold
Raffreddamento a liquido
1000GB Corsair SSD
Radeon RX 5700XT Red Devil 8GB
 
Soluzione
Ho dovuto formattare il mio PC per uno sbalzo di tensione mentre eseguiva un aggiornamento automatico. Posso dire con certezza (quasi) che il problema era Software e per fortuna non Hardware. Ho fatto un check completo di tutte le componenti, non c'è nulla di difettato/incompatibile col setup o con Windows stesso. Grazie mille a tutti per avermi aiutato!

GaetanoITA

Utente Attivo
307
31
Salve a tutti, ho questo grosso problema: A Natale ho acquistato un PC assemblato da me sotto consiglio di un mio amico che ha un negozio in città. Ci ho speso non pochi soldi per avere quasi il top sia adesso sia negli anni a venire. Il problema è che mentre gioco a qualsiasi videogame (Apex Legends, Rogue Company, R6 Siege, Hyper Scape ect), il Pc è come se andasse in freeze e sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo dal tastino fisico, poiché non posso agire in nessun modo se non così. Ho provato ad aggiornare anche il BIOS ma nulla, Disattivare/Attivare XMP ma niente. Vi elenco le spec qui sotto:

AMD Ryzen 7 3700x
MSI x570 A-Pro
2x8 Viper Steel DDR4 4000
Aliment. Deepcool 750w 80+ Gold
Raffreddamento a liquido
1000GB Corsair SSD
Radeon RX 5700XT Red Devil 8GB
Non lo so l'unica cosa che mi viene in mente è la pasta termica (ma non prendermi in considerazione) può essere anche la ram, possono essere che non hai aggiornato tutti i driver della scheda video (cosa da fare ovviamente) aggiornare la directX, bisogna testarle una ad una e per prima cosa aggiornare tutti i driver del pc (inclusa la directx) e testare, ed inoltre scaricati un programma per le temperature così hai sottocontrollo la temperatura del tuo pc

PS. aspetta le altre risposte degli altri utenti
 

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
733
265
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
Ciao posso chiederti quanto hai speso per questa build?
Che monitor usi?
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
controlla che sia tutto collegato bene, magari il cavo dell'ssd si è un pò allentato (mi è successo a me, smadonnato ore per poi scoprire che era quello una volta smontato mezzo pc)
 

Mokra

Nuovo Utente
5
0
Non lo so l'unica cosa che mi viene in mente è la pasta termica (ma non prendermi in considerazione) può essere anche la ram, possono essere che non hai aggiornato tutti i driver della scheda video (cosa da fare ovviamente) aggiornare la directX, bisogna testarle una ad una e per prima cosa aggiornare tutti i driver del pc (inclusa la directx) e testare, ed inoltre scaricati un programma per le temperature così hai sottocontrollo la temperatura del tuo pc

PS. aspetta le altre risposte degli altri utenti
Tengo sempre tutto aggiornato, quindi non credo sia quello.


Ciao posso chiederti quanto hai speso per questa build?
Che monitor usi?
2250 compreso di periferiche. Monitor MSI MAG271C 144Hz 1ms di risposta.


controlla che sia tutto collegato bene, magari il cavo dell'ssd si è un pò allentato (mi è successo a me, smadonnato ore per poi scoprire che era quello una volta smontato mezzo pc)
Se fosse solo il cavo avrei avuto problemi anche adesso, però io non ho problemi se non quando gioco
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
controlla le temperature con un programma mentre giochi
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Abbassa la frequenza delle ram a 3600 sempre tenendo in xmp
Poi, un'altra cosa a cui penso sono i driver della vga non bene ottimizzati
 

Mokra

Nuovo Utente
5
0
Ho dovuto formattare il mio PC per uno sbalzo di tensione mentre eseguiva un aggiornamento automatico. Posso dire con certezza (quasi) che il problema era Software e per fortuna non Hardware. Ho fatto un check completo di tutte le componenti, non c'è nulla di difettato/incompatibile col setup o con Windows stesso. Grazie mille a tutti per avermi aiutato!
 
Soluzione

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili