DOMANDA PC Assemblato - Crash continui in Game con schermo verde e riavvio

.Dax

Nuovo Utente
18
0
Buongiorno a tutti, per iniziare vi elenco i miei componenti hardware:

GPU: Radeon RX 5700 XT 8 GB GDDR6 (no overclock)
Scheda Madre: MSI B450 GAMING
CPU: Ryzen 5 3600 (no overclock)
Dissipatore: Enermax Liqmax II 240
RAM: Corsair CMK 16GB 3000Mhz (2 x 8)
SSD: SanDisk Plus SSD 240gb
Alimentatore: Cooler Master MasterWatt 650
HDD: Seagate 1tb
Monitor: ASUS W247 (Full HD 60hz un pò vecchiotto)
Sistema Operativo: Windows 10 Pro

Il mio problema è che come da titolo, in game (precisamente su Call Of Duty - Modern Warfare) dopo un TOT di tempo a giocare con impostazioni grafiche tutte in Alta in 1920x1080 e 2x di anti-aliasing con una media di 140fps mi diventa lo schermo verde e mi si spegne il pc riavviandosi, o delle volte crasha solo il gioco con l'errore: Error 6068 DirectX, lo stesso accade se blocco gli fps a 60.
Qualcuno sa dirmi se il problema è il monitor o qualcos'altro ?
Ovviamente ho aggiornato qualsiasi cosa all'ultimo aggiornamento.. spero mi possiate aiutare, anche perchè il computer è nuovo, l'ho assemblato circa 1 mese fa.
Vi ringrazio per l'eventuale aiuto,
Buona Giornata a tutti
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Se non hai cercato su google ti linko una possibile soluzione, non sei l'unico ad avere questo problema e per quello che sembra e' un problema del gioco.

Fix 1: Force the Game to Start with DirectX 11
As this error mostly occurs on Windows 10 and Xbox One, both using the new DirectX 12, which itself has been known to be broken. Hence, switching back to DirectX 11 to play the game has worked for a lot of users. DirectX 11 is more stable version, but you will have to sacrifice some features which DirectX 12 brings; however, not extreme. So, let’s force the game to run in DirectX 11 mode. Here are the steps.

  1. Open Battle.Net Client on the PC.
  2. Open the game COD Modern Warfare
  3. Go to Options
  4. Check Additional Command Line Arguments and type -d3d11
  5. Exit and try playing the game.
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Ciao, allora, hai già aggiornato tutti i driver mi pare di capire, no? Se prima non ti dava nessun problema proverei intanto a installare quelli vecchi, in seconda battuta proverei a seguire i consigli di questo moderatore sul forum di Microsoft (dando per scontato che tu abbia Windows ovviamente). Per sapere, dove non c'è stress ci sono problemi?
 

.Dax

Nuovo Utente
18
0
Se non hai cercato su google ti linko una possibile soluzione, non sei l'unico ad avere questo problema e per quello che sembra e' un problema del gioco.

Fix 1: Force the Game to Start with DirectX 11
As this error mostly occurs on Windows 10 and Xbox One, both using the new DirectX 12, which itself has been known to be broken. Hence, switching back to DirectX 11 to play the game has worked for a lot of users. DirectX 11 is more stable version, but you will have to sacrifice some features which DirectX 12 brings; however, not extreme. So, let’s force the game to run in DirectX 11 mode. Here are the steps.

  1. Open Battle.Net Client on the PC.
  2. Open the game COD Modern Warfare
  3. Go to Options
  4. Check Additional Command Line Arguments and type -d3d11
  5. Exit and try playing the game.
Grazie, si ho provato anche questo metodo ma non ha cambiato niente
Post unito automaticamente:

Ciao, allora, hai già aggiornato tutti i driver mi pare di capire, no? Se prima non ti dava nessun problema proverei intanto a installare quelli vecchi, in seconda battuta proverei a seguire i consigli di questo moderatore sul forum di Microsoft (dando per scontato che tu abbia Windows ovviamente). Per sapere, dove non c'è stress ci sono problemi?
Diciamo che mi ha "sempre" dato questi problemi, solo che magari mi crasha 4/5 volte ed ogni volta riavviando prima che ricrasha passano 20/30min, non vorrei sia un problema della scheda video..
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Grazie, si ho provato anche questo metodo ma non ha cambiato niente
Post unito automaticamente:


Diciamo che mi ha "sempre" dato questi problemi, solo che magari mi crasha 4/5 volte ed ogni volta riavviando prima che ricrasha passano 20/30min, non vorrei sia un problema della scheda video..
Direi di toglierla per due giorni (o comunque capire che succede prima del termine dei 31 giorni per il reso di Amazon, se l'hai presa lì) e vedere come si comporta il computer.
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Una cosa che do' per scontata o forse non ho capito... ma il problema te lo fa' solo con quel gioco oppure anche in altri casi?
Perchè se non ho capito male te lo fa' solo con quel gioco...

Se lo fa' solo con call of duty ( e lo fanno anche le schede nvidia, tanto per chiarezza) e' proprio un problema del gioco, se lo fa' anche in altri ambiti ci regoliamo in maniera diversa
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Una cosa che do' per scontata o forse non ho capito... ma il problema te lo fa' solo con quel gioco oppure anche in altri casi?
Perchè se non ho capito male te lo fa' solo con quel gioco...
Per via del crash continuo, credo intendesse anche in altre situazioni, perché "crasha 4/5 volte ed ogni volta riavviando prima che ricrasha passano 20/30min" mi sembra estremo che lo faccia solo lì, comunque ho chiesto anche io.
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Per via del crash continuo, credo intendesse anche in altre situazioni, perché "crasha 4/5 volte ed ogni volta riavviando prima che ricrasha passano 20/30min" mi sembra estremo che lo faccia solo lì, comunque ho chiesto anche io.
Dalla prima riga "Il mio problema è che come da titolo, in game (precisamente su Call Of Duty - Modern Warfare) " pare sia ristretto solo al gioco... aspettiamo una risposta
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Visto che a breve devo staccare per cena e poi nanna, che cio' un sonno che mi porta a spasso col carrettino, ti lascio qui 2 cosine da fare:

- Testa un'altro gioco se possibile , in caso puoi provare altri giochi blizzard gratis tipo hots ( che non sia il call of duty warzone perche' pare dia lo stesso problema) ovvio che se hai qualcosa di piu' pesante e' meglio

- Installa e prova unigine valley oppure superposition , anche se buoni test e' meglio provare in game... capita spesso che questi software passino senza problemi ma poi in game si presentano i problemi... sono comunque un inizio.

- Monitora le temperature con msi afterburner se riesci a impostare le info a schermo o in caso installa gpuz e lascialo aperto sulla linguetta "SENSORS" mentre giochi, almeno abbiamo un idea anche sulle temperature

LEGGO ORA: leggo ora la tua risposta... quindi il problema e' solo in game su call of duty? fai questi piccoli test e se il problema e' solo call of duty prova le altre risposte che trovi in rete
Post unito automaticamente:

Si è solo in gioco in situazioni di stress, in situazioni normali non ha mai crashato
Perciò confermi che sono molteplici situazioni, non solo su COD, no?
Da quello che scrive e' solo gioco.. mi confonde "situazioni di stress" spero sia riferito solo al gioco... boh

PS: Modello della 5700xt?

PPS: le ram sono impostate da bios su xmp?
 
Ultima modifica:

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Avendo un Ryzen il profilo si chiamerà in modo differente. Quoto in pieno ciò che ti è stato suggerito e aggiungo: metti a dura prova la GPU, cerca di spremerla fino all'ultimo, tenendo d'occhio le temperature. Facci sapere.
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Avendo un Ryzen il profilo si chiamerà in modo differente. Quoto in pieno ciò che ti è stato suggerito e aggiungo: metti a dura prova la GPU, cerca di spremerla fino all'ultimo, tenendo d'occhio le temperature. Facci sapere.
E' una mobo msi quindi e' XMP e non DOPC .. o meglio A-XMP
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola.Mariano

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!