[PC Assemblato] Cosa ne pensate?

• La sezione "Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Salve a tutti,
tra poco vorrei ricomprare un computer fisso e leggendo altre discussioni dicono che conviene comprare i componenti a parte e assemblarlo da soli. Fin ora ho solo avuto portatili e ora con un Lenovo Y50-70 mi trovo bene ma vorrei un pc fisso. Lo scopo del pc non è tanto il gaming ma mi servirebbe per l'uso di Unity 3D,Sony vegas, Cinema 4D ecc... e anche per la virtualizzazione di altri sistemi operativi(Linux). Non sono un grafico ma mi piace la programmazione e vorrei usare C4D da "abbinare" con unity per la creazione di qualche piccolo gioco mobile, inoltre nei tempi morti vorrei anche giocarci un po.
La configurazione che ho deciso di fare è la seguente ma premetto che non sono espertissimo di hardware a livello pratico perchè ho sempre avuto PC portatili "gia fatti". E' difficile assemblarlo da soli o con qualche video tutorial è fattibile?Mi conviene o devo rivolgermi a qualche esperto per farmelo assemblare.
Comunque i componenti che ho scelto sono questi:
Accessori:
- Mouse e tastiera

- Monitor

- Sistema operativo

- Adattatore wireless usb

- Cavo HDMI

- Pasta termica

Computer:
- RAM

- CPU

- Scheda grafica

- Scheda madre

- Hard disk

- Masterizzatore DVD

- Case

- Alimentatore

- Dissipatore

Costo totale: EUR 1078,99

Mi chiedevo cosa ne pensaste e visto che non sono proprio un esperto hardware se ci sono problemi di incompatibilità o ci sono componenti esagerati o troppo "deboli".
Grazie a tutti per i consigli.

PS: non ho esperienza nell'assemblaggio di pc e vorrei spenderci massimo 1150/1200 euro visto che non sento il bisogno di avere un mostro di pc da 3000 euro.
Read more at https://www.inforge.net/xi/threads/pc-assemblato-cosa-ne-pensate.450069/#VpflpWWChg8cxvgJ.99

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,779
6,967
Hardware Utente
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33