PROBLEMA pc assemblato continua a riavviarsi

beltra

Nuovo Utente
110
7
Ciao a tutti

Ho finito di assemblare il mio nuovo pc ma appena lo avvio si accendono tutti i led, gli hard disk partono, le ventole girano ma dopo 5 secondi si spegne, rimane spento 3 secondi e si riavvia, cosi' finche' non gli stacco l'alimentazione.

Il fatto e' che non mi va neanche sulla schermata del bios, fa come farebbe se non ci fosse l'uscita video.

Ho fatto qualche prova:

- 2 banchi di ram, cambiare slot, 1 banco solo, senza. Non va e in ogni caso non fa nessun bip
-scheda video montata, usare l'uscita video hdmi della scheda madre......non cambia niente
-Staccati hard disk, non cambia niente
- staccata alimentazione cpu, naturalmente niente

L'unica cosa che non ho fatto e' cambiare alimentatore perche' non ne ho un'altro con alimentazione per cpu a 8 pin

La scheda video dedicata funziona perche' l' ho provata sul mio vecchio pc e l'ali e' quello che usavo prima

I componenti sono

I7 4770
Gtx 970 gigabyte g1
Scheda madre H97 d3h
Ali corsair gs 700
Dissi hyper 212 evo
Ram 2x4gb g skill ares 1600
 

Prt

Utente Attivo
640
55
Prova a staccare totalmente la scheda video e a usare l'integrata o a vedere se cambia qualcosa...e vedi se hai inserito il cavo da 24 pin e quello da 8 pin in maniera corretta..
 

beltra

Nuovo Utente
110
7
Alla fine ho risolto....

Non so se e' un problema di ram o di scheda madre ma inserendo 1 ram sul primo slot funziona, con due vicine funziona, con 4 no e neanche mettendole alternate come c'era scritto per sfruttare il dual channel.

Senza dual channel cosa cambia?
 

beltra

Nuovo Utente
110
7
Secondo voi come posso risolvere? Perche' in dual channel non funziona mentre in singolo si?

- - - Updated - - -

Scusate ma ho risolto da solo

Smontato cpu e c'era un granello di polvere da i contatti, tolto e ora ho il mio dual channel:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Prt

MARagorn

Utente Attivo
26
1
CPU
intel i5-4690K
Scheda Madre
msi h97 pc mate
HDD
samsung ssd 250GB 840 evo
RAM
2x4GB dimm hyper fury red ddr3 1600 cl 10
GPU
msi geforce gtx 970 4gb gddr5
PSU
antec 620 neo eco ATX 80 bronze
Case
silverstone grandia 09
OS
windows 8.1
Io sto avendo questo stesso problema (riavvii continui), ma non riesco a risolvere.

Ho guardato sulla guida post assemblaggio, dove dice di:

Codice:
Verificate di aver correttamente alimentato il processore con l alimentazione 4/8 pin eps (è sufficiente anche il 4 pin, 8pin servono in overclock)
Verificate di aver messo la ram nello slot corretto
Assicuratevi che NESSUNA parte in metallo del case faccia contatto con il retro della scheda madre, i distanziali vanno messi ESCLUSIVAMENTE presso i fori sulla scheda madre, e sono fatti apposta per non poggiare la scheda madre direttamente.
Assicuratevi non ci sia il jumper del bios in posizione di reset.
Assicuratevi che il dissipatore (in caso di modello con backplate posteriore metallico) non vada a diretto contatto con le piste della scheda madre.
Io ho:
collegato i 24 e gli 8 pin della scheda madre;
la ram correttamente configurata in dual channel (2-4)
nessun contatto, a occhio;
no jumper del bios in posizione di reset (è scoperto, quindi no reset, giusto?);
il dissipatore è sospeso, e non tocca nessuna pista;

Prima di smontare tutto quanto e provare a montare fuori dal case volevo qualche suggerimento.
Ne avete?

Ci sbatto la testa da 3 giorni con questo assemblaggio.

Grazie in anticipo per qualunque idea.

CASE: silverstone grandia 09
ALIMENTATORE: antec 620 neo eco ATX 80 bronze
SCHEDA MADRE: msi h97 pc mate
SCHEDA VIDEO: msi geforce gtx 970 4gb gddr5
CPU: intel i5-4690K (non mi interessa l'oc, ma questo costava leggermente meno della versione non k)
RAM: 2x4GB dimm hyper fury red ddr3 1600 cl 10
HARD DISK: samsung ssd 250GB 840 evo
DISSIPATORE CPU E VENTOLE VARIE: silverstone/aerocool
 

Prt

Utente Attivo
640
55
Io sto avendo questo stesso problema (riavvii continui), ma non riesco a risolvere.

Ho guardato sulla guida post assemblaggio, dove dice di:

Codice:
Verificate di aver correttamente alimentato il processore con l alimentazione 4/8 pin eps (è sufficiente anche il 4 pin, 8pin servono in overclock)
Verificate di aver messo la ram nello slot corretto
Assicuratevi che NESSUNA parte in metallo del case faccia contatto con il retro della scheda madre, i distanziali vanno messi ESCLUSIVAMENTE presso i fori sulla scheda madre, e sono fatti apposta per non poggiare la scheda madre direttamente.
Assicuratevi non ci sia il jumper del bios in posizione di reset.
Assicuratevi che il dissipatore (in caso di modello con backplate posteriore metallico) non vada a diretto contatto con le piste della scheda madre.
Io ho:
collegato i 24 e gli 8 pin della scheda madre;
la ram correttamente configurata in dual channel (2-4)
nessun contatto, a occhio;
no jumper del bios in posizione di reset (è scoperto, quindi no reset, giusto?);
il dissipatore è sospeso, e non tocca nessuna pista;

Prima di smontare tutto quanto e provare a montare fuori dal case volevo qualche suggerimento.
Ne avete?

Ci sbatto la testa da 3 giorni con questo assemblaggio.

Grazie in anticipo per qualunque idea.

CASE: silverstone grandia 09
ALIMENTATORE: antec 620 neo eco ATX 80 bronze
SCHEDA MADRE: msi h97 pc mate
SCHEDA VIDEO: msi geforce gtx 970 4gb gddr5
CPU: intel i5-4690K (non mi interessa l'oc, ma questo costava leggermente meno della versione non k)
RAM: 2x4GB dimm hyper fury red ddr3 1600 cl 10
HARD DISK: samsung ssd 250GB 840 evo
DISSIPATORE CPU E VENTOLE VARIE: silverstone/aerocool

Prova un po a vedere spostando le ram sugli altri due slot..
 

MARagorn

Utente Attivo
26
1
CPU
intel i5-4690K
Scheda Madre
msi h97 pc mate
HDD
samsung ssd 250GB 840 evo
RAM
2x4GB dimm hyper fury red ddr3 1600 cl 10
GPU
msi geforce gtx 970 4gb gddr5
PSU
antec 620 neo eco ATX 80 bronze
Case
silverstone grandia 09
OS
windows 8.1
Niente fa fare, si spegne comunque dopo circa 6-10 secondi.
 

Prt

Utente Attivo
640
55
Innanzitutto togli la scheda video(così iniziamo a escludere qualche periferica) e vediamo di utilizzare quella integrata.Prova a vedere se le alimentazioni della scheda madre sono ben inseriti,controlla l'alimentazione all'hard disk e poi prova a mettere ogni banco di ram su tutti gli slot..
 

MARagorn

Utente Attivo
26
1
CPU
intel i5-4690K
Scheda Madre
msi h97 pc mate
HDD
samsung ssd 250GB 840 evo
RAM
2x4GB dimm hyper fury red ddr3 1600 cl 10
GPU
msi geforce gtx 970 4gb gddr5
PSU
antec 620 neo eco ATX 80 bronze
Case
silverstone grandia 09
OS
windows 8.1
Ottimo suggerimento. Dopo vari test mi sono accorto che il problema al 99% è uno dei banchi di RAM.
Grazie mille
 
  • Mi piace
Reazioni: Prt

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili