pc assemblato consiglio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dcgiuse

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao volevo chiedervi cosa ne pensate di questo HP 6590.it:

Processore Intel® QuadCore Q9300 (2,50 GHz, 1333 MHz FSB, 6 MB Cache).
Hard Disk 1 TB (2x500 GB). Scheda grafica nVidia GeForce 9600GS (VGA, HDMI, uscita TV) con tecnologia pure video da 768 MB up to 2559 MB.
Masterizzatore DVD Dual Layer. Audio 7.1 High Definition.
Windows Vista Home Premium 64Bit.
ram 4 giga
+ Monitor LCD 22" W2216

il prezzo compreso DI monitor è di 999 euro vale la pena?????

OPPURE

PACKARD BELL imedia X1041C

• Windows Vista® Home Premium autentico
• Processore Intel® Core™2 Quad Q9300, prestazioni senza precedenti. Quattro core di elaborazione per il massimo dell'intrattenimento di ultima generazione
• 3 GB di memoria RAM, pronti per il futuro! Soddisfa le richieste di spazio più esigenti grazie a ben 500 GB di hard disk
• Esperienza visiva eccellente con NVIDIA® GeForce® 9500 GS
• Data Card Reader

al prezzo di 750 euro compreso di monitor 22 pollici ?
Quale dei due ?

Aiutatemi

nb il pc assemblato per motivi di tempo molto ridotti

secondo me si può prendere di meglio a quel prezzo
E8400--->140€
P5Q-Pro--->95€
Corsair Twin2X 800MHz cas4 2x2GB--->80€
HD4850--->140€
Seagate 500GB 32MB--->60€
CM690--->80€
Corsair HX520W--->80€
Asus DRW-2014L1T--->30€
Samsung 2032BW 20"--->210€
Vista Home premium--->118€
tot--->1033€
E hai un pc nettamente migliore in tutto, tranne che nel processore ma se fai solo fotoritocco ti basta

un pò di tutto
dal foto ritocco al games
Visto che li utilizzi anche per giocare lascia perdere:sisi:, i computer assemblati hanno componenti di bassa qualità e anche le loro prestazioni sono piuttosto scarse.
Piuttosto fatti assemblare un pc o assemblatelo tu stesso con i componenti che decidi te. Alemo avrai un pc di ottima qualità, adatto alle tue esigenze, pronto per gli upgrade e anche per l'overlck. Segui questa guida http://www.tomshw.it/forum/hardware-generale/85266-guida-alla-richiesta-perfetta.html e potremo proporti una configurazione adatta alle tue esigenze. Diffida sempre dei computer che trovi al centro commerciale, qualitativamente sono veramente molto scarsi.
Quoto comunque la configurazioen di Andy

allora

baget massimo 1ooo euro

uso vario dal gioco al foto ritocco al lavoro
no overclock
processore intel (9300),saegate barracuda, mb asus
monitor 22 p

vga insufficente per giocare, al solito nei pc oem:rolleyes:

q9300 182€
samsung 2232BW 210€
scheda madre decente 90€
seagate barracuda 500gb 32mb (perché vuoi seagate ma non hai specificato dimensioni, magari ci sono alternative migliori) 60€
cm690 70€
corsair hx520w modulare (se è sufficente chiedi agli altri) 80€
corsair 2x2gb cl5 70€
4850 140€
samsung masterizzatore 24€
vista home premium oem 118€
totale 1050€ circa, con ritocchini sui pezzi si può variare, non conosco bene tutti sti pezzi quindi prendila come idea...
non so se il q9300 vale la pena....

quei pc che gai visto, mi sembra siano della mediaworld giusto??cmq se proprio non ne vuoi sapere di ordinare i pezzi da internet io ti consiglio il primo.......

Consigli per pc da assemblare

Visto che li utilizzi anche per giocare lascia perdere:sisi:, i computer assemblati hanno componenti di bassa qualità e anche le loro prestazioni sono piuttosto scarse.
Piuttosto fatti assemblare un pc o assemblatelo tu stesso con i componenti che decidi te. Alemo avrai un pc di ottima qualità, adatto alle tue esigenze, pronto per gli upgrade e anche per l'overlck. .... Diffida sempre dei computer che trovi al centro commerciale, qualitativamente sono veramente molto scarsi.
Quoto comunque la configurazioen di Andy

Avrei bisogno di un consiglio su quali sono le migliori scelte che posso fare sulla base della guida alla richiesta da te citata:

1. Utilizzo: editing video Adobe Premium Suite e editing audio (compresa la realizzazione di brani con strumenti analogici e voci) Sonar 5, programmi Steinberg, Akai, ecc
Vorrei operare in ambiente Windows (XP Pro) e anche cominciare a lavorare in ambiente Mac
non gioco
2. Budget massimo disponibile: mi piacerebbe restare sui 500-800 euro, ma se la qualità è richiesta, cercherò di adeguarmi
3. Eventuali preferenze di marca o costruttore: da quello che ho capito, soprattutto per il software penso di dover preferire Core 2 Quad , tipo Q9300
4. Eventuali "customizzazioni" (sistema di raffreddamento, case da modding ecc.) ideale sarebbe un raffreddamento silenziosissimo
5. Futuri upgrade che si intendono effettuare : ignoro questo aspetto, penso di dover considerare tutti gli elementi tipici (RAM, supporti ottici, archiviazione, ecc)
6. Se si intende praticare l'overclock : non credo
7. Il monitor è un Samsung SyncMaster Wide 226BW 22", scheda audio M-Audio Firewire Audiophile , Nearfield Monitors nEar 05 ESI
Mi chiedevo se potrei recuperare la NVIDIA GeForce 7600 AGP 512 MB DDR2 o se per vari motivi è fuori dai giochi

Vi ringrazio in anticipo

Avrei bisogno di un consiglio su quali sono le migliori scelte che posso fare sulla base della guida alla richiesta da te citata:

1. Utilizzo: editing video Adobe Premium Suite e editing audio (compresa la realizzazione di brani con strumenti analogici e voci) Sonar 5, programmi Steinberg, Akai, ecc
Vorrei operare in ambiente Windows (XP Pro) e anche cominciare a lavorare in ambiente Mac
non gioco
2. Budget massimo disponibile: mi piacerebbe restare sui 500-800 euro, ma se la qualità è richiesta, cercherò di adeguarmi
3. Eventuali preferenze di marca o costruttore: da quello che ho capito, soprattutto per il software penso di dover preferire Core 2 Quad , tipo Q9300
4. Eventuali "customizzazioni" (sistema di raffreddamento, case da modding ecc.) ideale sarebbe un raffreddamento silenziosissimo
5. Futuri upgrade che si intendono effettuare : ignoro questo aspetto, penso di dover considerare tutti gli elementi tipici (RAM, supporti ottici, archiviazione, ecc)
6. Se si intende praticare l'overclock : non credo
7. Il monitor è un Samsung SyncMaster Wide 226BW 22", scheda audio M-Audio Firewire Audiophile , Nearfield Monitors nEar 05 ESI
Mi chiedevo se potrei recuperare la NVIDIA GeForce 7600 AGP 512 MB DDR2 o se per vari motivi è fuori dai giochi

Vi ringrazio in anticipo
Direi che si potrebbe fare così:

scheda madre: asus P5Q 89 euro
processore: intel Q9400 225 euro
ram: corsair 2*2GB PC2 6400 cl4 DHX 85 euro
scheda video: ati hd3650 55 euro
hard disk: 2*Western digital caviar 160GB in rad 0 70 euro
hard diak storage: Western digital caviar 500GB 65 euro
alimentatore: enermax pro82+525W 76 euro
case: cooler master cm690 70 euro
masterizzatore: asus/LG/pioneer/sony-nec 20X 30 euro
TOTALE: 765 euro
Non puoi utilizzare quella scheda video, poichè ha uno slot AGP, quindi non è compatibile con tutte le moderne schede madri. Non ho puntato al punto di vista economico, in ogni cao se vuoi risparmiare qualcosa non c'è problema, si può ridurre la spesa in alcuni componenti.

Ti ringrazio, e sono contento che la lista che avevo buttato giù almeno in due articoli coincideva.
Direi che non è il caso di risparmiare, meglio lavorare tranquilli.
Ti vorrei chiedere ancora un favore:
1 - potresti essere più preciso sulla definizione dei modelli della MoBo e della sc. Video, perché ci sono molte scelte e non riesco ad interpretare la tua idea
2 - quali sono le tue fonti per l’acquisto, perché non coincidono con i prezzi che ho trovato io

grazie ancora

Ti ringrazio, e sono contento che la lista che avevo buttato giù almeno in due articoli coincideva.
Direi che non è il caso di risparmiare, meglio lavorare tranquilli.
Ti vorrei chiedere ancora un favore:
1 - potresti essere più preciso sulla definizione dei modelli della MoBo e della sc. Video, perché ci sono molte scelte e non riesco ad interpretare la tua idea
2 - quali sono le tue fonti per l’acquisto, perché non coincidono con i prezzi che ho trovato io

grazie ancora
La sched amadre è la asus P5Q, quindi è senza alcun altra sigla davanti, ovvero NON è una: asus P5Q pro/P5Q-E/P5Q deluxe/P5Q premiumj, semplicemente P5Q senza alcun suffisso posto davanti. Se hai intensione di cimentatri in overclock (anche leggero) ti consiglio una asus P5Q pro, altrimenti vai tranquillo su una asus P5Q.
Per quanto riguarda la scheda video va bene di qualsiasi marca, tipo sapphire, club 3d, power color, asus, gigabyte..., in ogni caso le hd3650 più comuni sono la sapphire hd3650, che monta un dissipatore con ventola, oppure c'è la asus hd3650 magic, che monta un dissipatore passivo, quest'ultima te la consiglio se punti d avere un pc silenzioso, altrimenti prendi quella che ti costa meno.
I prezzi li ho presi da alcuni shop internet, se vuoi sapere quali, posso mandarti il link in pvt (è proibito dal regolamento mettere link di qualsiasi shop).

scusa la gaffe.
Cmq, se hai possibilità, ti ringrazio se mi trasmetti in pvt ciò che avevi accennato.

a presto
J

Ciao, come va?
ecco, dopo varie vicissitudini, arriverà un assemblato con questi elementi:

1 - ASUS P5Q-PRO
1 - CORSAIR 2X2GB PC6400 DHX DDR2 800MHZ
1 - INTEL CORE 2 QUAD Q9400 BOX
1 - WESTERN DIGITAL VELOCIRAPTOR 150GB 10K SATA2 16MB
1 - ASUS EAH3650 SILENT MAGIC HTDI 512MB DDR2 PCI-E
2 - SAMSUNG 750GB SPINPOINT F1 SATA2 32MB
1 - ASUS DRW-20B1LT DVD-RW DL 20X LIGHTSCRIBE RETAIL
1 - COOLERMASTER SILEO 500
1 - ENERMAX PRO82+ 525W
1 - ZALMAN CNPS 9700 NT

Volevo chiederti un chiarimento:

1. questa configurazione in cosa differisce da un Mac?
  2. sarebbe possibile tecnicamente installare su questa macchina un OS Mac e lanciare XP con Boot Camp (piuttosto che con altri appl.)
  3. ma, soprattutto, sarebbe sensato?

ciao

1. Differisce in prestazioni , le prestazioni saranno il doppio rispetto al top della gamma iMac...
2. E' illegale, ma si può fare :D
3. No :asd: OSX ha già nel sistema d'installazione TUTTI i driver dei relativi computer di loro produzione, dovresti trovarli manualmente (se esistono...)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro