• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc assemblato consigli e modifiche

Pubblicità

ero_sennin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25

Salve vorrei sapere cosa ne pensate della mia configurazione

Vorrei chiedervi come vedete questa configurazione Il pc lo uso per navigare ma lo vorrei usare anche per il gaming che siccome entro breve usciranno le nuove console e non ho voglia al momento di comprarle anche perchè non esistono scorciatoie sul prezzo dei giochi (:asd: ci siamo capiti no?)

proc AMD AM3+ FX-8350 8-Core 4.00GHz 16Mb 125W boxed
scheda madre ASRock AM3+ 990FX Extreme4 ATX DDR3 SATA3
scheda video Sapphire Radeon HD7950 Vapor-X OC Boost 3GB GDDR5 PCI-Ex
ram Corsair DDR3 Vengeance 16Gb (2x8Gb) 1600MHz CL10 blue
Alimentatore Aerocool alimentatore Strike-X 800W 80Plus Silver Modulare
case Thermaltake Chaser MK-I Big Tower black window

Hard disk li ho già 1 da 1 tb e l'altro per i sys da 500 gb
masterizzattore lite-on iHas 124-b
Il pezzi devono essere ancora tutti acquistati tra gli hd ed il mast

A quanto trovi la Vapor-X?
A che risoluzione giochi?

16GB sono inutili.

Vista la mobo, se fai overclock della CPU aggiungi un dissipatore aftermarket.

Ali esagerato.. bastano 550W (sempre che tu non voglia fare Crossfire in futuro)

quoto sopra che se fai oc prendi un buon dissipatore, invece se non vuoi overcloccare prendi un dissipatore leggero come il 212 evo e risparmia 40 euro di mobo prendendo la asus m5a97 evo r 2.0 o la gigabyte ga-970a-ud3p
la ram bastano 2x4 Gb 1600/1866 CL9 low profile
la scheda video prenderei la nuova r9 280x, a meno che non trovi la 7950 a un prezzo molto basso
l'alimentatore è esagerato basta un buon 550 (antec, enermax, seasonic)

Allora grazie per le risp :) Duqneu le ram bastano 4x2. I giochi vorrei giocarci alla risoluzione massima oviamente ma nn faccio più un pc da 6 quindi non so bene se con quella configurazione riesco ad giocarci senza cali di frame. Figuratevi che l'altro giorno andando a prndere l'alimentatore mi han chiesto modulare o no? E io son caduto dagli alberi XD P.s che significa corssfire? fate conto che il prezzo non è un problema stima del prezzo siamo attorno ai 700 max 900 euro
l'alimentatore lo prendo da 600W e per la dissipazione allora opterei per
Thermaltake dissipatore Frio Advanced ad aria
o Cooler Master dissipatore Seidon 120XL a liquido
Cosa mi consigliate appunto liquido o aria?

Come scheda video la nuova r9 280x (crossfire intendiamo montare 2 schede video ati che lavorano insieme)
su quella fascia di prezzo ti consiglio dissipatori ad aria tipo il thermalrigth macho hr 02 rev.a

Pubblicità
Pubblicità
Indietro