PC assemblato. Come vi sembra?

Salvatore Spina

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti, mi sto rifacendo il computer nuovo e dato che in materia sono abbastanza ignorante, mi sono messo nelle mani di un ragazzo che mi ha consigliato di comprare queste componenti che vi elencherò, ma siccome spenderò un bel pò, volevo un ulteriore parere da voi. Premetto che uso il pc per la creazione di musica con software tipo FL STUDIO, KONTAKT e che persone che conoscono riescono ad usare tranquillamente questi software avvalendosi di pc ormai datati, del lontano 2008, quindi deduco che la configurazione consigliatami sia più che sufficiente, anzi sarò a posto per un bel pò di anni, ad ogni modo quello che mi interessa sapere è se effettivamente queste varie componenti si legheranno bene tra loro, (CPU, RAM e MOBO dalle specifiche risultano compatibili).


SCHEDA MADRE: ASUS H97 PRO GAMER:
Socket LGA1150 per CPU di quarta e quinta generazione Intel® Core™ i7/ Core™ i5 / Core™ i3, Pentium®, e Celeron®
Chipset Intel® H97 Express
Supporta Dual DDR3 1600
SupremeFX - audio perfetto per giocare in modo realistico
Intel Gigabit Ethernet & GameFirst II - Networking più veloce
Sonic Radar ll - perfetto posizionamento delle sorgenti sonore
M.2 & SATA Express – massima velocità di trasferimento dati
Gamer's Guardian - protezione del sistema


CPU: INTEL CORE i7 4790K
Processori Intel® Core? i7 di quinta generazione


RAM DDR3 HYPERX SAVAGE 8 GB CL9:
Capacità da 4GB a 8GB (singolo) e da 4GB a 32GB (in kit)
Velocità in frequenza 1600MHz, 1866MHz, 2133MHz e 2400MHz
Latenza CAS CL9-CL11
Voltaggio operativo 1,5V, 1,6V, 1,65V
Asymmetric heat spreader for stylish heat dissipation
Compatibile con chipset Intel H67, H97, P67, Z68, Z77, Z87, Z97 e H61, oltre che chipset AMD A75, A87, A88, A89, A78 e E35
PS: Vi lascio il link amazon e controllate se è giusta perchè non riesco a capire se sia DUAL CHANNEL.
HyperX Savage Memoria 8 GB, 1600MHz, DDR3, Non-ECC, CL9, DIMM, XMP: Amazon.it: Informatica


SSD KINGSTON 120 GB (Da usare per programmi e SO)
HDD 1 TB 64 MB CACHE (Per i dati)


Per il resto avrei bisogno di delucidazioni anche riguardo all'alimentatore da usare, il ragazzo mi ha consigliato uno da 1000 w ma a me sembra eccessivo, ulteriori componenti sono un normale masterizzatore dvd, tastiera mouse ed una scheda audio NATIVE INSTRUMENTS KOMPLETE 6 esterna alimentata tramite usb con due casse monitor ROKIT G6 collegati. Altra delucidazione la vorrei sul dissipatore, se è il caso di usare quello fornito insieme alla cpu o prenderne un altro.


PS: ??SCHEDA VIDEO?? Penso di evitarla almeno per ora, il pc non mi serve per film, foto o video editing, giochi. Sarà solo una workstation e penso sia sufficiente la scheda grafica interna al processore (almeno mi pare di aver capito cosi :D)


Grazie mille a tutti!!
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Diciamo che è molto campata per aria.

Se ti fai un giro http://www.tomshw.it/forum/home-office-video-editing-fotoritocco/ specificando anche budget vedrai che troverai buoni consigli.
In linea di massima procio e mobo inutili tra di loro visto che ti ha messo una mobo base con un processore da overclock. Un i7 è decisamente sovradimensionato per il tuo utilizzo, un bell'i5 e vai via liscio. La ram sulla carta va bene, ma l'importante è che tu prenda quella 2x4 GB e NON 1x8. L'ssd è altamente migliorabile, l'hdd non hai specificato e, soprattutto, NON ti servono 1000 W di alimentatore (ma lo avevi già capito da solo).

Si, la vga puoi evitare di prenderla. Al massimo la acquisterai in futuro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili