Pc assemblato che non parte

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

claudio68

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto al forum, ed avrei bisogno di una dritta.
Dopo aver upgradato gli ultimi 5 pc mi è venuta voglia di provare ad assemblarne uno da zero.
Il problema è che all'accensione ottengo solo 6 o 7 beep tutti uguali e poi si spegne. il manuale della mobo descrive il problema in 2 modi: beep corti continui power error, beep lunghi continui scheda grafica nn inserita propriamente.
Essendo tutto il sistema nuovo nn so se i beep son corti o lunghi.
Ecco la configurazione assemblata:ali coler master 850w cpu e8600 mb gigabyte x48t-dq6 2x2gb ocz ddr3 1600 e scheda video gainward hd4870 1gb pci-e 3hd e dvd-rw
Ho provato a staccare e a riconnettere tutto pensando ad una connessione nn ben allacciata ma niente da fare ed anche a mettere una vecchia gt8500 ma nessun risultato.
In attesa di suggerimenti.
Grazie a tutti quanti.

allora il problema è quello dei bip corti:o è la scheda video (non credo) oppure l'altro

ricontrolla bene i pin dove colleghi i tasti di accensione del case, i led ecc ecc.

o altrimenti, la sparo lì potresti aver ad esempio messo, la ram male, ricordo che 1 volta, 1 mio amico, aveva 1 pentium 3, ha provato a mettere la sua bella ram da 64mb eheh, l'ha messa al contrario, il computer suonava, e alla fine s'era bruciata, e l'aveva cambiata con una kingstom da 256mb, pagata allora, 43€, da funny byte, 1 ladro...

Grazie dei consigli. ricontrollato tutta la cavetteria, idem x la ram provato ogni banco singoli e in coppia in tutti gli slot. risultato identico; una serie di beep e lo spegnimento dopo circa 10 secondi

su schermo leggi niente? visualizzi solo segnale assente? prova ad alimentare solo la mobo con la ram (fai le varie prove con i banchi) e la scheda video senza tutto il resto e vedi che succede.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro