RISOLTO PC assemblato a volte non parte

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,530
14,063
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Questo non te lo so dire. Non so neanche se ci sono differenze. Probabilmente sono per impianti (che siano di video sorveglianza, anti intrusione e simili). Quello che volevo dire è che non sono sicuro che una persona che rientra più in un ambito informatico conosca questi UPS, o almeno dubito siano tra i "più famosi" che spuntano su amazon.
Non si trovano su amazon infatti.
Questo?
 

Roxilvio

Utente Attivo
99
3
CPU
Intel Core i3 / Intel Core i5
Scheda Madre
? / Asus P8H77-M PRO
HDD
460GB / 1TB + 1TB
RAM
4GB / 8GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 520MX / Nvidia GeForce GTX 760
Audio
? / Reaktek HDA
Monitor
Laptop / 273ELH Philips
PSU
? / ?
Case
Laptop / Asus TA 881
OS
Windows 7 / Windows 7-8 Dual Boot
Sì questo, comunque ho verificato, dovrebbe essere tutto corretto e stando al tecnico che lo ha controllato e che ha detto che era tutto funzionante, se ci fosse stato un problema di tensione della rete elettrica domestica con l'ups avrebbe dovuto funzionare: e indovinate un po', collegando l'ups il pc ovviamente non si accende (controllato or ora). Oltretutto a detta di mio padre che ha le mani in pasta nel settore è improbabile che ci sia una tensione di rete ballerina. Oltretutto mi faceva notare, se il problema fosse esterno all'alimentatore ( se risiedesse nella mobo per esempio ) l'alimentatore dovrebbe almeno far partire la sua ventola, ma premendo il tasto di accensione risulta completamente morto, si sentono soltanto dei rumori (un tic appena premo il tasto di accensione) e i vari rumori di coil whine che ci sono sempre stati.
Potrei anche pensare che siano altri componenti difettosi, ma ieri il pc è stato acceso ( non sotto sforzo ), oggi l'ho tenuto tutto il giorno acceso fino a venti minuti fa con anche un gioco avviato, la scheda video ha fatto partire le ventole, ho fatto dei check dell'ssd (nvme m2) degli hard disk, pare tutto funzionante. Oltretutto ho un altro dubbio, purtroppo non so se, nel caso in cui fosse difettosa la mobo, il pc riuscirebbe a "stare acceso" e ad avere sporadici problemi solo all'accensione, perché ripeto, una volta acceso il pc né freeza e né si spegne ( quindi pare che la mobo faccia il suo lavoro almeno in questa situazione ).
Non ci sto capendo più niente onestamente, il mio cervello continua a pensare che sia l'alimentatore il problema.
 

Roxilvio

Utente Attivo
99
3
CPU
Intel Core i3 / Intel Core i5
Scheda Madre
? / Asus P8H77-M PRO
HDD
460GB / 1TB + 1TB
RAM
4GB / 8GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 520MX / Nvidia GeForce GTX 760
Audio
? / Reaktek HDA
Monitor
Laptop / 273ELH Philips
PSU
? / ?
Case
Laptop / Asus TA 881
OS
Windows 7 / Windows 7-8 Dual Boot
Buonasera, torno a rispolverare questo thread perché finalmente ho ricevuto indietro il mio alimentatore e lo sto montando giusto ora.
Mi sono sorti due dubbi, il primo è il seguente:
per alimentare il 24p sulla ATX devo attaccare sia il18p che il 10p sul PSU, giusto? Anzi, per essere più precisi, perché sono 24 da un parte e 28 sul psu?
e il secondo dubbio è questo:
innanzitutto ricordo che l'alimentatore in mio possesso difettoso era un Cooler Master 650W Reactor Gold Plus Vollmodular.
Oggi apro la scatola, la stessa identica e classica scatola viola, su cui c'è scritto Reactor 650.
Aprendo l'alimentatore però noto che i connettori sono in una disposizione differente: sul lato c'è scritto MWE Gold 650v2 full modular.
Ebbene sì, è teoricamente (suppongo sia la "versione" nuova") un alimentatore diverso, che oltretutto al momento costa ben 30€ di meno del reactor.
Il dubbio mi è sorto anche perché cercando questo fatidico Reactor su internet non sono riuscito ad ottenere un granché di risultati.
Voi questo reactor lo conoscete?
Se fosse stato un ali diffuso qualcosa sul web l'avrei certamente trovato.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,530
14,063
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buonasera, torno a rispolverare questo thread perché finalmente ho ricevuto indietro il mio alimentatore e lo sto montando giusto ora.
Mi sono sorti due dubbi, il primo è il seguente:
per alimentare il 24p sulla ATX devo attaccare sia il18p che il 10p sul PSU, giusto? Anzi, per essere più precisi, perché sono 24 da un parte e 28 sul psu?
e il secondo dubbio è questo:
innanzitutto ricordo che l'alimentatore in mio possesso difettoso era un Cooler Master 650W Reactor Gold Plus Vollmodular.
Oggi apro la scatola, la stessa identica e classica scatola viola, su cui c'è scritto Reactor 650.
Aprendo l'alimentatore però noto che i connettori sono in una disposizione differente: sul lato c'è scritto MWE Gold 650v2 full modular.
Ebbene sì, è teoricamente (suppongo sia la "versione" nuova") un alimentatore diverso, che oltretutto al momento costa ben 30€ di meno del reactor.
Il dubbio mi è sorto anche perché cercando questo fatidico Reactor su internet non sono riuscito ad ottenere un granché di risultati.
Voi questo reactor lo conoscete?
Se fosse stato un ali diffuso qualcosa sul web l'avrei certamente trovato.
Il Reactor è fuori produzione. Perciò ti hanno dato quello. Non è il max ma tant'è. Tienitelo.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

Roxilvio

Utente Attivo
99
3
CPU
Intel Core i3 / Intel Core i5
Scheda Madre
? / Asus P8H77-M PRO
HDD
460GB / 1TB + 1TB
RAM
4GB / 8GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 520MX / Nvidia GeForce GTX 760
Audio
? / Reaktek HDA
Monitor
Laptop / 273ELH Philips
PSU
? / ?
Case
Laptop / Asus TA 881
OS
Windows 7 / Windows 7-8 Dual Boot
Il Reactor è fuori produzione. Perciò ti hanno dato quello. Non è il max ma tant'è. Tienitelo.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Immaginavo... spero non mi dia problemi come il suo predecessore.
Per ora il pc a prima accensione è partito senza nessun tipo di problema...
credo proprio che quel reactor fosse il colpevole.
Per ora segno come risolto, grazie a tutti!
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili