Pc Assemblato 700 Euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Alldario

Nuovo Utente
37
4
Ciao a tutti!

Mi hanno straconsigliato questo forum e dalle discussioni sembra proprio ottimo. Mi sono appena registrato.

Vi scrivo perché vorrei comprare finalmente un fisso per uso domestico, veloce e reattivo, ma comunque di fascia media.

Utilizzo:
-photo editing con un buon monitor da 24" che mi permetta di lavorare bene sulle foto. Non voglio uno schermo che rifletta la luce o con scarsa definizione. Colori e contrasti devono rimanere fedeli alla foto originale.
-vorrei comunque poter liberamente giocare a qualche gioco fullHD senza problemi di surriscaldamento o senza perdere in qualità.

A grandi linee pensavo:
-i5 6400 (o 6500), anche se credo di aspettare le nuove uscite di AMD per la decisione finale.
-una buon scheda madre della gigabyte (non so bene quale) sui 100 euro
-ram corsair ddr4 8Gb (due da 4) e magari in futuro inserirne altre 2 da 4.
-ssd da 120 gb e HD da 1 Tb.
-alimentatore credo dipenda dal resto, un 500W dovrebbe andare bene.
-per la scheda grafica alcuni mi consigliano quella integrata, altri la asus 710-2-sl-2Gb, altri la nvidia gt730. Sono molto attratto però dalla radeon rx 470 4 Gb, decisamente superiore (ma più costosa)!
-dissipatore non saprei.
-case di media fascia, magari con il vetro laterale, non troppo "cattivo"..
-accetto consigli per il monitor e tastiera/mouse wireless.
-per quanto riguarda il budget.. orientativamente 700 monitor escluso.

Apertissimo ai consigli di voi esperti!

Grazie mille!

Dario
 

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@Alldario Dai un'occhiata a questa configurazione:
Hn6HJfd.png
Ecco i vari componenti...
Case: Bitfenix Neos - Black Un Case dal design semplice e dotato di finestra laterale.
Alimentatore: Corsair Cx450M Ottimo alimentatore Semi-Modulare.
Scheda Madre: AsRock B250 Pro4 Scheda madre dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
Processore: i5-7500 In poche parole: l'i5-6500 di nuova generazione.
RAM: Corsair Ven DDR4 2400MHz C14 (8GbX1) In futuro potrai aggiungere un altro bando di Ram da 8Gb dello stesso modello.
Scheda Video: Sapphire Nitro+ Rx 470 (4Gb) Con questa scheda potrai giocare in Full HD senza troppe limitazioni.
HDD/SDD: Seagate FireCuda Il FireCuda è un SSHD, caratterizzato da performance comprese tra quelle di un normale HDD e di un SSD.
Kit Mouse/Tastiera: Devastator II

Ciau
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

Io direi di fare così:

1 Pz - Mb Intel 1151 Asrock B250 Pro4 Chipset B250 [90-MXB3S0-A0UAYZ]
Euro 87.43 iva compresa
1 Pz - Cases BitFenix Neos Midi-Tower - black/gold Window [BFC-NEO-100-KKWKA-RP]
Euro 43.93 iva compresa
1 Pz - PSU 450W Corsair CX450M 843591057936 [CP-9020101-EU]
Euro 53.78 iva compresa
1 Pz - memory D4 2400 8GB C15 GSkill NT 4719692006493 [F4-2400C15S-8GNT]
Euro 52.23 iva compresa
1 Pz - XFX Radeon RX 480 GTR 8GB [RX-480P8DFA6]
Euro 235 iva compresa
1 Pz - HD 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA (DT01ACA100)
Euro 44.48 iva compresa
1 Pz - Cpu Intel Core i5-7500 (3,40Ghz/3,80Ghz) 1151 BOX [BX80677I57500] KABY LAKE
Euro 188.21 iva compresa

i5+ Rx 480 è la conf al top per il FHD 60hz con tutti i dettagli massimi

Un banco da 8gb di ram per poter fare un upgrade in futuro

Potrai acquistare un SSD in futuro tranquillamente

Mouse e tastiera wireless?... Compromettono di molto il gaming online... Come minimo ti consiglio di prendere il kit consigliato da @DarkFulminix oppure un kit MasterKeys Lite L...

Monitor c'è questa offerta qui su amazon warehouse: https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B01BCEZWBE/ref=dp_olp_used?ie=UTF8&condition=used
Usato, a buonissimo prezzo... Certo non è il top, però usa la tecnologia FreeSync ed è un dettaglio importante per chi usa VGA AMD, dato che la ottimizza al massimo
Oppure c'è la stessa versione, però 24" (quella chiesta da te)... Ma costa 130 euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sonic22 e Alldario

Alldario

Nuovo Utente
37
4
Grazie mille per la tua risposta! Molto utile.

Avrei delle domande su quanto detto.

Ecco i vari componenti...
Case: Bitfenix Neos - Black Un Case dal design semplice e dotato di finestra laterale.
Ho visto diversi case, tutti molto belli. In base a cosa posso sapere se quel case è compatibile con i miei componenti? Devo vedere se è compatibile solo con la scheda madre o anche con altri pezzi? In questo modo potrei cercare diversi modelli e scegliere il migliore su questa fascia di prezzo (anche 50 euro)

Alimentatore: Corsair Cx450M Ottimo alimentatore Semi-Modulare.
perfetto.

Scheda Madre: AsRock B250 Pro4 Scheda madre dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
Con questa scheda madre potrò sicuramente fare un upgrade anche fra qualche anno, no? Su questa posso installare tutti i processori di nuove generazioni? Scusa l'ignoranza... dipende dall'attacco, no?

Processore: i5-7500 In poche parole: l'i5-6500 di nuova generazione.
C'è così tanta differenza tra un 6400 e un 6500? e tra il 6500 e il 7500? Ci sono pur sempre 40 euro di differenza, se li vale allora affare fatto!

RAM: Corsair Ven DDR4 2400MHz C14 (8GbX1) In futuro potrai aggiungere un altro bando di Ram da 8Gb dello stesso modello.
Per curiosità personale... tra una da 8 e due da 4 non c'è nessuna differenza? Non credo di arrivare mai ad usare 32 Gb quindi pensavo a quelle da 4 per arrivare ad un massimo di 16. Il prezzo è lo stesso.. (solo curiosità ;) )

Scheda Video: Sapphire Nitro+ Rx 470 (4Gb) Con questa scheda potrai giocare in Full HD senza troppe limitazioni.
BELLA!

HDD/SDD: Seagate FireCuda Il FireCuda è un SSHD, caratterizzato da performance comprese tra quelle di un normale HDD e di un SSD.
Questa era la mia unica certezza e punto sicuramente sull'ibrido a costo di spendere qualcosa in più: 120 Gb SSD con 1 Tb di HD WD.

Kit Mouse/Tastiera: Devastator II
Non mi piace a dir la verità. Troppo da gaming. Ne volevo uno un po' più sobrio e possibilmente wireless.

Grazie ancora tantissimo.
 

Alldario

Nuovo Utente
37
4
Ciao

Io direi di fare così:

1 Pz - Mb Intel 1151 Asrock B250 Pro4 Chipset B250 [90-MXB3S0-A0UAYZ]
Euro 87.43 iva compresa
1 Pz - Cases BitFenix Neos Midi-Tower - black/gold Window [BFC-NEO-100-KKWKA-RP]
Euro 43.93 iva compresa
1 Pz - PSU 450W Corsair CX450M 843591057936 [CP-9020101-EU]
Euro 53.78 iva compresa
1 Pz - memory D4 2400 8GB C15 GSkill NT 4719692006493 [F4-2400C15S-8GNT]
Euro 52.23 iva compresa
1 Pz - XFX Radeon RX 480 GTR 8GB [RX-480P8DFA6]
Euro 235 iva compresa
1 Pz - HD 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA (DT01ACA100)
Euro 44.48 iva compresa
1 Pz - Cpu Intel Core i5-7500 (3,40Ghz/3,80Ghz) 1151 BOX [BX80677I57500] KABY LAKE
Euro 188.21 iva compresa

i5+ Rx 480 è la conf al top per il FHD 60hz con tutti i dettagli massimi

Un banco da 8gb di ram per poter fare un upgrade in futuro

Potrai acquistare un SSD in futuro tranquillamente

Mouse e tastiera wireless?... Compromettono di molto il gaming online... Come minimo ti consiglio di prendere il kit consigliato da @DarkFulminix oppure un kit MasterKeys Lite L...

Monitor c'è questa offerta qui su amazon warehouse: https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B01BCEZWBE/ref=dp_olp_used?ie=UTF8&condition=used
Usato, a buonissimo prezzo... Certo non è il top, però usa la tecnologia FreeSync ed è un dettaglio importante per chi usa VGA AMD, dato che la ottimizza al massimo
Oppure c'è la stessa versione, però 24" (quella chiesta da te)... Ma costa 130 euro.

Grazie mille!

Vedo che le vostre configurazioni sono molto simili, ci sarà un motivo! Tu addirittura mi consigli la rx 480 con 8Gb dedicati: ha così tanti vantaggi in più? Il prezzo è un po' altino visto che la SSD la voglio installare fin da subito.

Anche per te, se vuoi, valgono le stesse domande che ho fatto a dark fulminix sui componenti, così mi schiarisco le idee... Mi sto appassionando!

Per il monitor: sicuramente deve avere il Freesync ma penso di poter spingere un po' sul prezzo. Deve permettermi sia di giocare ma SOPRATTUTTO di vedere bene le mie foto durante editing e altro.

Grazie ancora.
 

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ho visto diversi case, tutti molto belli. In base a cosa posso sapere se quel case è compatibile con i miei componenti? Devo vedere se è compatibile solo con la scheda madre o anche con altri pezzi? In questo modo potrei cercare diversi modelli e scegliere il migliore su questa fascia di prezzo (anche 50 euro)
Il Case deve essere compatibile con il Form-Factor della Scheda Madre (Ti consiglio di puntare sul modello Standard ATX) e deve avere abbastanza spazio per poter alloggiare il dissipatore e la scheda video.
Con questa scheda madre potrò sicuramente fare un upgrade anche fra qualche anno, no? Su questa posso installare tutti i processori di nuove generazioni? Scusa l'ignoranza... dipende dall'attacco, no?
Purtroppo non penso potrai fare Upgrade futuri (L'unico Upgrade possibile sarebbe l'i7-7X00). Questo perché la prossima generazione di processori, molto probabilmente, avrà un Socket diverso.
C'è così tanta differenza tra un 6400 e un 6500? e tra il 6500 e il 7500? Ci sono pur sempre 40 euro di differenza, se li vale allora affare fatto!
La differenza tra un i5-6400 ed un i5-6500 è la frequenza (Ovviamente maggiore è la frequenza e maggiori sono le prestazioni ma la differenza non è così abissale). L'i5-7500 equivale ad un i5-6500 overclockato.
Se vuoi andare sul sicuro ti consiglio di prendere l'i5-7600 (In particolare se fai Video Editing); le maggiori frequenze di quest'ultimo ti permetteranno di utilizzarlo per un po' più di tempo.
Per curiosità personale... tra una da 8 e due da 4 non c'è nessuna differenza? Non credo di arrivare mai ad usare 32 Gb quindi pensavo a quelle da 4 per arrivare ad un massimo di 16. Il prezzo è lo stesso.. (solo curiosità ;) )
Il Dual Channel (XGbx2) è sicuramente più performante. Solitamente io consiglio un unico banco di RAM da 8Gb per poter permettere un ipotetico Upgrade a 32Gb. Inoltre in caso si rompesse un pin dello slot delle RAM non avresti problemi con la soluzione (8Gbx2) (ovviamente si parla di un'eventualità).
Questa era la mia unica certezza e punto sicuramente sull'ibrido a costo di spendere qualcosa in più: 120 Gb SSD con 1 Tb di HD WD.
120Gb per un SSD sono troppo pochi. Punta ad una soluzione da 250Gb (Intel P600 / Samsung 850Evo) accompagnata da un HDD da 1Tb (WD10EZEX)
Non mi piace a dir la verità. Troppo da gaming. Ne volevo uno un po' più sobrio e possibilmente wireless.
Sinceramente non saprei che altro consigliarti.
Tu addirittura mi consigli la rx 480 con 8Gb dedicati: ha così tanti vantaggi in più?
Le differenze tra una Rx470 ed una Rx480 non sono così marcate (20 FPS circa).
Ciau
 
  • Mi piace
Reazioni: Alldario

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Il case, non deve avere una "compatibilità" con le componenti, ma deve essere solo un grado di supportare la scheda madre in dimensioni (e se si vuole, supportare anche un dissipatore non stock), deve avere una buona areazione e che ti permetta di fare un minimo di cable management

Per quanto riguarda la MOBO, ogni qualvolta che escono processori nuovi, escono di conseguenza nuoce schede madri...Se in futuro vorrai acquistare un nuovo processore, sarà doveroso acquistare anche una nuova mobo

Processore: che dire, la differenza tra il 6500 e il 7500 è del 2% (forse)... Ma visto che il KabyLake è uscito a Gennaio, a sto punto, puntiamo sul nuovo

RAM: Meglio un banco da 8gb per poi poter fare un futuro upgrade a 16gb, in modo tale da poter arrivare a sfruttare il dual channel che è il nostro obbiettivo... Le 4x4 eviterei e non lo supporta neanche la MOBO consigliata

HDD: meglio prendere un HDD ora e poi, appena possibile, prendere un SSD da affiancare... L'SSD non va a sostituire l'HDD ma "affianca" quest'ultimo

Monitor, potresti prendere un AOC che usa sempre il freesync ma costicchia un po' di più...
 
  • Mi piace
Reazioni: Sonic22 e Alldario

Marco Cordova

Nuovo Utente
80
22
CPU
i5 7500
Dissipatore
raijintek themis
Scheda Madre
asrock h270 performance
HDD
1tb
RAM
corsair lpx 2400mhz 2x8gb c14 red
GPU
rx xfx 480 gtr 8gb
Monitor
aoc g2460vq6 TN 75hz 1ms
PSU
cx550m
Case
phanteks eclipse p400
Periferiche
mouse razer deathadder chroma, tappetino razer goliathus control, tastiera aukey km-g3!
OS
windows 10
ciao! :D allora il primo consiglio che posso darti è sul monitor: dato che fai editing, cerchi fedeltà nei colori, quindi devi andare di pannello IPS, e non TN. se vuoi IPS e freesync devi prendere il samsung s24e370 che su amazon sta 200 euro (era la mia scelta, ma il mio budget è 150 euro e quindi devo stare sul TN).
RAM: io prenderei 2 banchi da 8 direttamente, o al massimo, solo 1, cosi puoi mettere l'altro.
HDD: o ibrido ( seagate firecuda) o il WD.
CPU: 7500 è ottimo! 7600 ancora meglio.
GPU: dipende a cosa devi giocare, e soprattutto come devi giocare :D. ti puoi anche accontentare della 470!
tastiera e mouse: stessa cosa per la gpu! non puoi prendere wireless se devi giocare. e soprattutto dipende quanto puoi spendere per tastiera e mouse :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Alldario

Alldario

Nuovo Utente
37
4
ciao! :D allora il primo consiglio che posso darti è sul monitor: dato che fai editing, cerchi fedeltà nei colori, quindi devi andare di pannello IPS, e non TN. se vuoi IPS e freesync devi prendere il samsung s24e370 che su amazon sta 200 euro (era la mia scelta, ma il mio budget è 150 euro e quindi devo stare sul TN).
RAM: io prenderei 2 banchi da 8 direttamente, o al massimo, solo 1, cosi puoi mettere l'altro.
HDD: o ibrido ( seagate firecuda) o il WD.
CPU: 7500 è ottimo! 7600 ancora meglio.
GPU: dipende a cosa devi giocare, e soprattutto come devi giocare :D. ti puoi anche accontentare della 470!
tastiera e mouse: stessa cosa per la gpu! non puoi prendere wireless se devi giocare. e soprattutto dipende quanto puoi spendere per tastiera e mouse :D

Ciao!
Grazie per la tua risposta.

Quel monitor sembra ottimo. Dovrebbe essere un PLS, non IPS (non credo siano la stessa cosa). Si comporta bene anche con il gaming? Ne capisco poco...

RAM: e io che pensavo che con 8 Gb ero più che tranquillo... Visto che poi due in parallelo funzionano meglio pensavo due da 4. Non avevo considerato due da 8 perché sembrava troppo. Comunque ne comprerei o due da 4 o due da 8 direttamente.

CPU: non sapevo della nuova architettura della settima generazione. Comunque credo che dal 6400 in poi noterei poco la differenza, non credi?

GPU: la 470 com 4 Gb mi sembrava già una bomba. Non so se spingermi ancora oltre.

Tastiera e mouse: non pensavo da spendere tantissimo, ma deve essere comoda per lavorare, giocare e tutto. Aperto a consigli. Noni piacciono però tanto le tastiere e i mouse "cattivi" che normalmente vedo per il gaming. Con tanti colori enforme strane. Magari cambio idea!

Grazie mille
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco Cordova

Marco Cordova

Nuovo Utente
80
22
CPU
i5 7500
Dissipatore
raijintek themis
Scheda Madre
asrock h270 performance
HDD
1tb
RAM
corsair lpx 2400mhz 2x8gb c14 red
GPU
rx xfx 480 gtr 8gb
Monitor
aoc g2460vq6 TN 75hz 1ms
PSU
cx550m
Case
phanteks eclipse p400
Periferiche
mouse razer deathadder chroma, tappetino razer goliathus control, tastiera aukey km-g3!
OS
windows 10
per @mimmuccio11 e @DarkFulminix ! non è una cosa saggia comprare un banco da 8 per poi aggiungercene un altro uguale. anche se l'altro sarà stessa marca, stessa frequenza e stessa latenza, non sarà mai uguale al primo. Appunto per questo li vendono in coppia :D
quindi per @Alldario : o compri 2 da 4, o 2 da 8. il mio consiglio è direttamente 2 da 8 (la differenza è un po meno del doppio), soprattutto perchè sarai ''sistemato'' per un bel pò. Già molti dei nuovi giochi riescono ad occupare 7-8 giga di ram.
per la CPU ti consiglio il 7500, che ha lo stesso costo del 6500. Non so dove tu stia comprando la merce, ma ti posso consigliare taocomputer per gli ottimi prezzi e servizi.
per la GPU chiariamo: se tu vuoi giocare in full hd senza compromessi allora devi prendere la 480! se puoi fare a meno di qualche dettaglio puoi prendere la 470 :D
ti linko qui di seguito il confronto tra 470 e 480!
http://gpu.userbenchmark.com/Compare/AMD-RX-480-vs-AMD-RX-470/3634vs3640

come puoi vedere non c'è tutta questa differenza! quindi potresti risparmiare e prendere la 470 :D

per il pannello PLS: si a quanto ne so è un pannello che usa solo la samsung, ed è uguale all' IPS.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alldario

Alldario

Nuovo Utente
37
4
per @mimmuccio11 e @DarkFulminix ! non è una cosa saggia comprare un banco da 8 per poi aggiungercene un altro uguale. anche se l'altro sarà stessa marca, stessa frequenza e stessa latenza, non sarà mai uguale al primo. Appunto per questo li vendono in coppia :D
quindi per @Alldario : o compri 2 da 4, o 2 da 8. il mio consiglio è direttamente 2 da 8 (la differenza è un po meno del doppio), soprattutto perchè sarai ''sistemato'' per un bel pò. Già molti dei nuovi giochi riescono ad occupare 7-8 giga di ram.
per la CPU ti consiglio il 7500, che ha lo stesso costo del 6500. Non so dove tu stia comprando la merce, ma ti posso consigliare taocomputer per gli ottimi prezzi e servizi.
per la GPU chiariamo: se tu vuoi giocare in full hd senza compromessi allora devi prendere la 480! se puoi fare a meno di qualche dettaglio puoi prendere la 470 :D
ti linko qui di seguito il confronto tra 470 e 480!
http://gpu.userbenchmark.com/Compare/AMD-RX-480-vs-AMD-RX-470/3634vs3640

come puoi vedere non c'è tutta questa differenza! quindi potresti risparmiare e prendere la 470 :D

per il pannello PLS: si a quanto ne so è un pannello che usa solo la samsung, ed è uguale all' IPS.

Grazie per la risposta.
ormai mi sono rassegnato... sono troppo attratto dal pc potente (ero partito da un budget di 500 per un pc con cui non giocare e ho detto tutto). Pensavo di giocare solo sulla play ma il pc è il pc.

-ok per la RAM, due da 8 probabilmente.
-ok CPU
-per la GPU devo quindi decidere tra queste, sbaglio? Se dobbiamo eliminarne subito due quale mi consigli di tenere?
Svga Sapphire RX 480 Nitro + 8GB - BOOST: 1342 MHZ [11260-01-20G] 238,99
Sapphire Radeon RX 480 Nitro+ 4G, 4096 MB GDDR5 11260-02-20G 209,14
Svga Sapphire RX 470 Nitro + 8GB - BOOST: 1260 MHZ [11256-02-20G] 236,46
VGA Sapphire Radeon RX 470 OC, Grafikkarte [11256-00-20G] 187,90
non mi spaventano tanto i 30 euro di differenza considerando che ero partito da un pc con la scheda grafica integrata del processore...
- il monitor ovviamente è anche adatto al gaming, giusto? quali sono i parametri che influiscono di più sulle sue performance per il gaming? Tempo di risposta e basta? e di quanto? 1ms? 5 ms? Oltre a questo, ovviamente, deve avere altre buone caratteristiche per il photo editing, per fedeltà dei colori, contrasto etc. che questo monitor sicuramente ha.

Grazie mille
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco Cordova

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
per @mimmuccio11 e @DarkFulminix ! non è una cosa saggia comprare un banco da 8 per poi aggiungercene un altro uguale. anche se l'altro sarà stessa marca, stessa frequenza e stessa latenza, non sarà mai uguale al primo. Appunto per questo li vendono in coppia :D

Non mi risulta affatto sta cosa :sisi:. Per il resto concordo
 
  • Mi piace
Reazioni: MimmoDeLù

Marco Cordova

Nuovo Utente
80
22
CPU
i5 7500
Dissipatore
raijintek themis
Scheda Madre
asrock h270 performance
HDD
1tb
RAM
corsair lpx 2400mhz 2x8gb c14 red
GPU
rx xfx 480 gtr 8gb
Monitor
aoc g2460vq6 TN 75hz 1ms
PSU
cx550m
Case
phanteks eclipse p400
Periferiche
mouse razer deathadder chroma, tappetino razer goliathus control, tastiera aukey km-g3!
OS
windows 10
Non mi risulta affatto sta cosa :sisi:. Per il resto concordo

l'ho letto anche su tomshw straniero. In poche parole, quando uno compra la coppia, è sicuro al 100% che lavorano in dual channel perchè sono stati testati tutti e 2 i banchi insieme, e quindi loro ti danno la garanzia che funzioni il dual perfettamente.
Se tu compri invece 1 banco da 8, e poi aggiungi l'altro, non sono mai stati provati insieme.
ti linko questo:
http://www.tomshardware.co.uk/forum/302479-30-matched-pair
cioè se prendi 1 banco da 8, può essere che quel banco è stato fatto in Cina, l'altro banco che prenderai, può essere che è stato fatto in Germania. E spesso non sono la stessa cosa :D

http://www.tomshardware.co.uk/forum/297393-30-does-matched-pair-dual-channel

qua un utente lo spiega meglio :D

per @Alldario
come gpu ti consiglio la XFX 480 GTR 8gb.. che è quella che sto comprando anche io, consigliata da molti utenti del forum.
se devi rimanere di 470, la xfx 470 RS :D la prima costa 235 euro, la seconda 190. a te la scelta!
per il monitor si guarda non solo il tempo di risposta, ma anche l'input lag. il samsung che ti ho detto io è il migliore come qualità-prezzo :D soprattutto perchè devi fare editing.
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
per @mimmuccio11 e @DarkFulminix ! non è una cosa saggia comprare un banco da 8 per poi aggiungercene un altro uguale. anche se l'altro sarà stessa marca, stessa frequenza e stessa latenza, non sarà mai uguale al primo. Appunto per questo li vendono in coppia :D
quindi per @Alldario : o compri 2 da 4, o 2 da 8. il mio consiglio è direttamente 2 da 8 (la differenza è un po meno del doppio), soprattutto perchè sarai ''sistemato'' per un bel pò. Già molti dei nuovi giochi riescono ad occupare 7-8 giga di ram.
per la CPU ti consiglio il 7500, che ha lo stesso costo del 6500. Non so dove tu stia comprando la merce, ma ti posso consigliare taocomputer per gli ottimi prezzi e servizi.
per la GPU chiariamo: se tu vuoi giocare in full hd senza compromessi allora devi prendere la 480! se puoi fare a meno di qualche dettaglio puoi prendere la 470 :D
ti linko qui di seguito il confronto tra 470 e 480!
http://gpu.userbenchmark.com/Compare/AMD-RX-480-vs-AMD-RX-470/3634vs3640

come puoi vedere non c'è tutta questa differenza! quindi potresti risparmiare e prendere la 470 :D

per il pannello PLS: si a quanto ne so è un pannello che usa solo la samsung, ed è uguale all' IPS.

Non dire il falso caro...

Anche io ho comprato un banco da 8gb per poi poterne prendere un altro e averne 16 in tutto

Un 2x4 per me è sprecato, dato che saresti moooolto limitato per un upgrade a 16... Meglio 2x8 per sfruttare il dual channel che 4x4

Lascia perdere gli altri tom's, qui siamo in Italia e deve contare solo quello che facciamo e diciamo qua... Che non è mai sbagliato :)

Poi per quanto riguarda la VGA, se opta per la 480, deve prendere la xfx gtr

Ma se opta per la 470, deve prendere o la nitro o la g1
 

Marco Cordova

Nuovo Utente
80
22
CPU
i5 7500
Dissipatore
raijintek themis
Scheda Madre
asrock h270 performance
HDD
1tb
RAM
corsair lpx 2400mhz 2x8gb c14 red
GPU
rx xfx 480 gtr 8gb
Monitor
aoc g2460vq6 TN 75hz 1ms
PSU
cx550m
Case
phanteks eclipse p400
Periferiche
mouse razer deathadder chroma, tappetino razer goliathus control, tastiera aukey km-g3!
OS
windows 10
@mimmuccio11 forse hai capito male. Ho detto che non è una cosa saggia! Mica ho detto che non si può fare!
È sempre meglio prendere 2 banchi insieme, e non separati, perchè sono stati TESTATI INSIEME. Questo non vuol dire che se prendi 1 da 8 e poi aggiungi l'altro non funziona!
E non lo dicono solo gli altri tom's eh :D anche molti esperti di componenti.
Tranquillo non dico il falso.
Per la 470 quoto, ma ho sentito parlare bene anche della XFX RS.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili