DOMANDA PC assemblato 1200€ [editing video-color correction con resolve-modellazione 3D]

flaviolenoci

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti, avrei bisogno di un aiutone per l'assemblaggio di un PC il più performante possibile! :utonto:
Premetto che non mi sono mai occupato molto di hardware e assemblaggi pc, quindi non odiatemi per domande che forse sono banali.
grat.gif.pagespeed.ce.QJ-zS-1jnv.gif

Il mio budget è di 1200€


Quello che dovrò farci è utilizzare in modo professionale (il mio lavoro prevede l'uso di questi programmi):
Photoshop-Illustrator -Premiere-After Effects CS6 (lavorando con filmati a 2,5k in raw a 13 bit)
Da Vinci Resolve 9 (
programma pesantissimo per color grading e color correction di video) [usa i QUDA e quindi so che servono schede video specifiche]
Autocad 2013 - Revit - Studio Max 3D

Assolutamente non dovrò utilizzarlo per giocare, mi interessa solo che sia performato al TOP per questi programmi.
Non mi serve che sia bello esteticamente quindi risparmiamo dove possibile su bellezza del case e dei dissipatori (ovviamente non risparmiamo sull'efficacia dei dissipatori)
Sono già dotato di mouse e tastiera.
Ovviamente più tipi di connessioni ha meglio è (firwire, HDMI, thunderbolt [non so se per PC si chiamano allo stesso modo])
Non ho bisogno di più di 2 TB di HD per archivio di dati.
Mi servirebbe uno schermo con ottime prestazioni che sia calibrato per fare la migliore color correction possibile.
Non sono pratico di overclock, se comunque la cosa migliore è andare di overclok posso farmi aiutare.
Quello che immaginavo da profano è di dover investire in super processori, tanta ram, SSD e una più che buona scheda video...
look.gif.pagespeed.ce.VNIx2pVeZ8.gif
Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo a tutti!
r1x7gy.gif.pagespeed.ce.fnLUF5Xtr9.gif

Flavio
 

flaviolenoci

Nuovo Utente
7
0
Ho cominciato a buttare giù una mia lista, se poteste darmi qualche consiglio ve ne sarei molto grato! :)


VGA PNY nVidia Quadro K2000D CUDA 384 Memory GDDR5 2GB 2xDVI DP 429€
CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 277€
Scheda Madre AsRock Z87 Pro3 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 89€
RAM DDR3 Corsair Vengeance 16GB (2x8GB) 1600MHz PC3-12800 9-9-9-24 1.5V CL9 118€
SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s retail 144€
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3 76€
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper TX3 Evo Socket Intel 775/1156/1155/1366 26€
Alimentatore PC Enermax Triathlor 450W v2.3 80+ Bronze 61€
Monitor Led Ips 23" ASUS VS239HR FullHD 250cd/m 5ms HDMI, DVI VGA HDMI Nero 180€
Case Midi Tower Enermax Ostrog Bianco USB3 56€
Microsoft Windows 7 Professional 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD 131€


TOTALE = 1605€




  • La QUADRO mi sembra davvero necessaria: ho letto che è molto buona per tutti i programmi che dovrei andare ad utilizzare.
  • Non sono sicuro che il dissipatore sia abbastanza efficace
  • Il case non è un granchè, sapete consigliarmi qualcosa di meglio senza alzare il costo?
  • Per la RAM devo necessariamente usare 1,5v (avevo letto che con il pocket 1150 servono ram con 1,5v)?
  • meglio l'ssd ultra xlim?
  • Per l'HD meglio western digital?
  • Scheda madre e alimentatore sono eccessivi?


GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI!!! :)
 

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
- con la quadro vai sul sicuro

- come dissipatore va già bene ma sarebbe meglio un cooler master hyper 212 o 412

- come case guarda anche:
Cooler Master Elite 370 43,50
Thermaltake Commander MS-III 49,10

- non lo so

- l'ssd sambung ultraslim non serve, semmai avrebbe senso passare da 840evo a 840pro

- quello che hai messo va bene

- mobo dipende da cosa ci fai/farai, l'alimentatore non è eccessivo
 

flaviolenoci

Nuovo Utente
7
0
Grazie per la risposta sevenbreads! :)


Quello che ancora non ho capito è sulla base di cosa devo scegliere il case più adatto a me?
La stessa domanda vale per alimentatore e dissipatore...anche se sull'alimentatore ho trovato un bel thread di non-so-quale-utente qui sul forum davvero ben fatto! ;)

Ma le 840pro non sono solamente ultraslim? Almeno sulla chiave vendono le 840 pro solamente ultraslim.

Posto qui la mia nuova configurazione, dove ancora va aggiunto il dissipatore per la cpu...ma con il case che mi hai consigliato (il Thermaltake Commander MS-III) ho ancora bisogno del dissipatore per la cpu???

Aspetto nuovi preziosissimi consigli! :)
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    165.9 KB · Visualizzazioni: 85

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili