pc assemblati

Lukis94

Nuovo Utente
19
4
Salve vorrei un'informazione ho il mio pc assemblato e quello del mio amico che lo vorrebbe vendere, pero essendo il mio pc vecchietto vorrei aggiornarlo e farne da due uno solo pero non so se mi conviene e vorrei un vostro commento:
Il mio pc:
16gb di ram
fortron alim atx 750 silver
250gb di ssd
msi mb h170a gaming pro
msi geforce 1080
intel core sylane i7-6700 3.4

quello del mio amico:
16gb di ram
500gb di ssd
intel core i5-9600k 3.7
geforce rtx 2060
msi rog strix z390-h gaming
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Salve vorrei un'informazione ho il mio pc assemblato e quello del mio amico che lo vorrebbe vendere, pero essendo il mio pc vecchietto vorrei aggiornarlo e farne da due uno solo pero non so se mi conviene e vorrei un vostro commento:
Il mio pc:
16gb di ram
fortron alim atx 750 silver
250gb di ssd
msi mb h170a gaming pro
msi geforce 1080
intel core sylane i7-6700 3.4

quello del mio amico:
16gb di ram
500gb di ssd
intel core i5-9600k 3.7
geforce rtx 2060
msi rog strix z390-h gaming

Ciao! Certo che ti conviene recuperarlo il PC del tuo amico... (se ti fa un buon prezzo)! Ha componenti più recenti e inoltre è compatibile con windows 11!

Solo che personalmente ti dico che non ha senso voler recuperare componenti dal tuo vecchio PC, per andare a montarle sul nuovo..! Le uniche cose che puoi pensare di recuperare sono : l'Alimentatore, l'SSD e le RAM, il resto no...! Ovviamente puoi pensare di vendere a parte i pezzi del tuo vecchio PC, come ad esempio la tua video 1080...! Visto che oggi le schede video valgono un sacco di soldi!

Poi, altro consiglio... sul PC del tuo amico, basta ti procuri una nuova CPU, tipo un i7 9700....
 
  • Mi piace
Reazioni: Lukis94

Lukis94

Nuovo Utente
19
4
Ciao! Certo che ti conviene recuperarlo il PC del tuo amico... (se ti fa un buon prezzo)! Ha componenti più recenti e inoltre è compatibile con windows 11!

Solo che personalmente ti dico che non ha senso voler recuperare componenti dal tuo vecchio PC, per andare a montarle sul nuovo..! Le uniche cose che puoi pensare di recuperare sono : l'Alimentatore, l'SSD e le RAM, il resto no...! Ovviamente puoi pensare di vendere a parte i pezzi del tuo vecchio PC, come ad esempio la tua video 1080...! Visto che oggi le schede video valgono un sacco di soldi!

Poi, altro consiglio... sul PC del tuo amico, basta ti procuri una nuova CPU, tipo un i7 9700....

Grazie, si l’unica cosa che posso prendere dal mio vecchio pc è l’ssd


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Grazie, si l’unica cosa che posso prendere dal mio vecchio pc è l’ssd


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Beh, NO... ti conviene recuperarti le componenti che ti ho detto sopra, non solo l'SSD! l'Alimentatore se è funzionante, ti può servire in futuro, le RAM volendo sono compatibili e la scheda video che è ancora buona, potrebbe servirti in futuro oppure la vendi...
 

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
Non so quanto ti conviene, sono PC entrambi con prestazioni simili, non sarebbe così stravolgente "l'upgrade".
Passa al Ryzen 5600X + mobo, le RAM e il resto le recuperi. La 1080 per il Full HD 144Hz è ancora ottima, io ho una 1070TI e non c'è un gioco che non riesca a maxare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili