• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC assemblaggio da gaming per 2014...HELP!!!!

Pubblicità

DragonBloodoso

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
49
Ciao a tutti ragazzi, io siccome che oggi è primo gennaio cioè buon'anno a tutti voi. Volevo dirvi una cosa che quest'anno prenderò un bel PC da Gaming ho preparato tutti i pezzi componenti: 9 su 10.. il problema è che 1 è la CASE. Si la CASE non so quale prenderlo mi serve anche per portare in giro come un sacco. Poi per quanto riguarda i pezzi componenti vanno bene e non lo cambio se l'alimentatore è tutto a posto ma il problema è che non so quale normale o FC? Faccio OC, ma più avanti quando il pc sarà lento cioè 3 o 4 anni dopo che lo userò. Che ne pensate? Almerno trovatemi una case buona, design bello, filtro di antipolvere, silenzioso ma grandezza non troppo opaco. Grazie e buon'anno.:party::party::party::party::party::party::party:

Lista:

MoBo: AsRock Z87 Extreme 4
Processore: i5 4670K
Alimentatore: Enermax Triathlor 650W (normale o FC?)
Dissipatore: Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Case: Sharkoon Tauron T9 Green Edition o trovatemi una case buona per riuscire ad entrare i pezzi componenti.
Masterizzatore:
LG GH24NSB0
RAM:
G.Skill 8GB PC3-14900 Ripjawsx
Hard Disk:
Seagate Barracuda 1TB SATA HDD
SSD: Samsung 840 Evo 120 GB
VGA: ASUS GTX 770 OC

2vnfd49.jpg

questa config è indicativa. se vuoi scendere di prezzo possiamo limare su varie cose a partire dall'SSD e scheda video

se non fai oc oltre a togliere la k dalla cpu cambia la mobo con una mobo con chipset h87 come una fatal1ty h87 o una msi h87-g43 gaming
inoltre puoi prenderti benissimo un dissi meno efficiente come un hyper 212 evo

se non fai oc oltre a togliere la k dalla cpu cambia la mobo con una mobo con chipset h87 come una fatal1ty h87 o una msi h87-g43 gaming
inoltre puoi prenderti benissimo un dissi meno efficiente come un hyper 212 evo

O grazie mille, comunque non lo sapevo.. bon grazie mille. :bevuta::party::patpat::birra::asd:

beh se non fai OC risparmi circa 30-40€ tra procio non sbloccato e scheda madre H87. aggiungi altri 10€ per il dissi meno potente

beh se non fai OC risparmi circa 30-40€ tra procio non sbloccato e scheda madre H87. aggiungi altri 10€ per il dissi meno potente

Quale mi consigli dissipatore? Hyper 212s evo? Invece la case? Consigliatemi una almeno Sharkoon Tauron se ci sta? (Sharkoon Tauron, nuovo case mid-tower - Inside Hardware). Poi l'alimentatore 650 W di Enermax ma mio amico mi ha consigliato di prendere un'alimentatore da 1000W.. quindi? Guarda la lista se ho modificato

MoBo: msi H87-G43 Gaming
Processore: i5 4670
Alimentatore: Enermax Triathlor 650W (normale o FC?) oppure una da 1000W
Dissipatore: Hyper 212s Evo
Case: Sharkoon Tauron T9 Green Edition o trovatemi una case buona per riuscire ad entrare i pezzi componenti.
Masterizzatore:
LG GH24NSB0
RAM:
G.Skill 8GB PC3-14900 Ripjawsx
Hard Disk:
Seagate Barracuda 1TB SATA HDD
SSD: Samsung 840 Evo 120 GB
VGA: ASUS GTX 770 <--- (Che prendo la marca? Asus? Gigabyte? MSI? EVGA?)

il tuo amico è proprio un gran burlone oppure ha un patto segreto con qualche rivenditore. 1000W per il tuo sistema sarebbe mettere un missile sopra a un tagliaerba per farlo andare più veloce.
650W vanno più che bene

il dissipatore va benissimo un hyper212. il tuo case permette l'uso di dissipatori fino a 170mm e questo è di 160

per la marca togli EVGA che costano molto al di sopra delle altre. le altre 3 sono perfette

il tuo amico è proprio un gran burlone oppure ha un patto segreto con qualche rivenditore. 1000W per il tuo sistema sarebbe mettere un missile sopra a un tagliaerba per farlo andare più veloce.
650W vanno più che bene

il dissipatore va benissimo un hyper212. il tuo case permette l'uso di dissipatori fino a 170mm e questo è di 160

per la marca togli EVGA che costano molto al di sopra delle altre. le altre 3 sono perfette

Non è un burlone, ma mi ha consigliato perchè dici che reggerà 10 anni... comunque per quanto riguarda la GTX 770 è meglio Asus o MSI o Gigabyte? Si vede che la mobo è di MSI, se la scheda madre e scheda video di MSI avranno "potere"?

È un burlone e grande anche. Con l'evoluzione della tecnologia i consumi si riducono sempre quindi hai la stessa durata con un buon 550w.

È un burlone e grande anche. Con l'evoluzione della tecnologia i consumi si riducono sempre quindi hai la stessa durata con un buon 550w.
Capisco.. quindi tutti pezzi componenti collegato quindi quanto vale WATT?? Comunque la mobo e scheda video di MSI hanno qualcosa speciale? Comunque la VGA va bene 2 o 4 GB?

- - - Updated - - -

le tre case si equivalgono. prendi la meno costosa
Consigliami una :utonto::sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro