Pc arrivato con scheda video diversa

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Dopo mesi di configurazioni varie, attesa e spedizione ho ordinato il pc completo da uno shop tedesco, pur avendo quasi nessuna esperienza di acquisto in shop online, è stata dura perchè hanno scritto sempre tutto in tedesco, in inglese quasi nulla, ma pare hanno un assistenza valida e mi sembrano onesti

Ho ordinato tutti pezzi di qualità top dal loro complesso configuratore, in particolare sono andato pesante sul loro fornito catalogo BeQuiet!
per esempio Case Silent base 802 (impressionante per peso, personalizzazioni e qualità costruttiva), alimentatore Dark power 12 titanium 750W. dissip cpu dark rock 4 (ma ci stava benissimo un dark rock pro 4). Poi costosa scheda madre Asus Rog B550 e-gaming wi fi. Ma di scheda video (RTX 3070) mi è arrivata una MSI Ventus 3x invece di una MSI gaming trio. Errore che può sembrare lieve invece è molto pesante. Ho pagato la gaming trio molto di più dal configuratore proprio per avere una scheda silenziosa in linea con il resto della build. Inoltre secondo recensioni varie, le MSi ventus sono le peggiori custom di tutte. Ho cercato in tutti modi di evitare di farmi dare una scheda video costruita male cercando di spendere di più. Inoltre se mettevo la spunta su RTX 3070 asus rog strix costava uguale! ma non era disponibile in quel momento. (la settrimana dopo si per qualche ora.. ovvio che sparisce subito). Poi da dire che neppure sta gaming trio che ho pagato molto di più non è granchè (ho letto vrm male)
Il pc arrivato ieri non l'ho acceso, non accetto l'errore dopo tutti questi anni per fare un pc silenzioso. Mi trovo dentro la stessa scheda video che si trova in un pressemblato MSI da centro commerciale.

L'assistenza ha risposto già, e in inglese, ma credo sarà impossibile farmela cambiare, le rtx 3070 sono finite, le mettevano pure in build economiche, quasi da prezzi pre crisi. (potevo farmi proprio una build economica con tutto selezionato qualsiasi produttore e vendere tutto poco prima che finisca la garanzia). Al massimo credo mi spetti che mi diano la differenza di prezzo tra la scheda che ho ordinato e quella "qualsiasi produttore" dove chi mette la spunta su quello giustamente deve aspettarsi un fondo di magazzino.
Nella domanda ho chiesto anche perchè non ci sono le scatole vuote (sono chiamate ovp in tedesco)

Dear ..
thank you very much for your message.

First of all, I would like to apologize for the inconvenience.
There was a linking error with both items. Since we do not yet have your ordered graphics card in stock, the Ventus was pulled from the system.

It was in no way our intention.

Would you dare to exchange the card yourself?

If so, we would be happy to send you the correct card as an advance replacement as soon as we have it in stock. At the moment we do not have a delivery date for the card.

The only OVP we send is the mainboard box. Due to the amount of hardware we receive daily, we and the suppliers for the environment do without the OVP. Therefore, you have not received the cartons for the individual components.

If you have any further questions, please do not hesitate to contact us.

With kind regards
 

Allegati

  • IMG_20210519_144239.jpg
    IMG_20210519_144239.jpg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 90
  • IMG_20210519_192841.jpg
    IMG_20210519_192841.jpg
    3.7 MB · Visualizzazioni: 88
  • IMG_20210519_125151.jpg
    IMG_20210519_125151.jpg
    2.8 MB · Visualizzazioni: 85
  • NVIDIA-MSI-GeForce-RTX-3070-VENTUS-3X-OC-Graphics-Card-GeForce-RTX-3070-VENTUS-3X-OC-BV.jpg
    NVIDIA-MSI-GeForce-RTX-3070-VENTUS-3X-OC-Graphics-Card-GeForce-RTX-3070-VENTUS-3X-OC-BV.jpg
    158.9 KB · Visualizzazioni: 48
  • 3070 gaming trio.jpg
    3070 gaming trio.jpg
    105.3 KB · Visualizzazioni: 79
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Almeno hai pagato meno?
La quasi totalità delle componenti che hai citato le trovi su Amazon Italia senza problemi.
comunque ti hanno risposto che se vuoi e sei capace di cambiare la scheda te la reinviano appena disponibile:
Would you dare to exchange the card yourself?
If so, we would be happy to send you the correct card as an advance replacement as soon as we have it in stock. At the moment we do not have a delivery date for the card.

Qual è lo shop?
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Ho ordinato da loro perchè in germania avevano molte schede video da mettere nei loro assemblati a prezzi non troppo alti. Il resto è tutto più caro. (ssd e memorie ram in particolare). Poi la roba Be Quiet (è un azienda tedesca, anche se fanno in Cina) costa normale.
(Amazon è di gran lunga il top per fare build per chi ha già una scheda video).

Ho scritto qui anche perchè non so cosa succede se devo rinviare tutto il pc, oppure solo la scheda video in un pacco apposito che devo fare per reggere ai terribili urti. Va a finire che rimango senza scheda per sempre..
Almeno vorrei la differenza di prezzo circa 70 euro, tra RTX 3070 generic brand e la rtx 3070 MSi gaming trio (che avevano sovraprezzato, ma ho selezionato lo stesso).
Vorrei far durare più a lungo possibile la pessima Ventus. Se si rompe in due -tre anni, è un disastro. Magari fare downclock

Screenshot_2021-05-19-20-14-11-121_com.google.android.youtube.jpg

fonte dello screen
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Downclock non ha molto senso ma se vuoi puoi abbassare a 80% il power limit, ho tenuto così per anni la mia vecchia scheda video, ora la nuova consuma letteralmente la metà e non c'è più bisogno di farlo.

Riguardo alle ventole silenziose, mah se possibile invece di 120 meglio da 140, e non ne servono mica 3-4
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Downclock non ha molto senso ma se vuoi puoi abbassare a 80% il power limit, ho tenuto così per anni la mia vecchia scheda video, ora la nuova consuma letteralmente la metà e non c'è più bisogno di farlo.

Riguardo alle ventole silenziose, mah se possibile invece di 120 meglio da 140, e non ne servono mica 3-4

Hai cambiato scheda video o hai ancora la GTX 1650 super in descrizione?

Ho letto adesso sul sito MSI che anche la ventus 3x ha la modalità fanless quando il "carico è leggero". Comunque non è giusto che mi arrivi un prodotto di prezzo inferiore e diverso dall'ordine e qualcosa farò. Posso capire solo se facevo una build furbetta con tutto economico al limite del possibile e una scheda video costosa
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
IMG_20210521_180140.jpg

Sono i prezzi del complesso configuratore rispetto alla AMD 6700xt (qualsiasi brand) messa di base. Farmi dare la msi gaming trio o la rog strix credo sia impossibile visto che hanno finito tutte le rtx 3070. (poi 3060ti tolte del tutto anche dalla lista) e di rtx 3080 rimasta solo la Palit gaming pro (non aggiungo soldi per quella versione, che quindi apparirà in any manufacturer).
Credo sia più facile farmi dare i 74 euro sulla carta di rimborso.
Forse sono l'unico che mette la spunta su qualsiasi produttore.. pagato di più per avere la peggiore.
Riguardo la AMD 6700xt se si vuole la MSI gaming X si deve pagare ben 144 euro di più di qualsiasi produttore, dove può capitare magari la stessa
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,305
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Io chiederei il rimborso della differenza, perché se vuoi fare il cambio della scheda rischi che si danneggi nel trasporto dato che non hai la scatola originale e non sai quando ti arriva la nuova e se arriverà giusta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Io chiederei il rimborso della differenza, perché se vuoi fare il cambio della scheda rischi che si danneggi nel trasporto dato che non hai la scatola originale e non sai quando ti arriva la nuova e se arriverà giusta.
Non spedirò mai la mia scheda senza avere già prima quella giusta. Va a finire che rimango senza per sempre. Sia per la distanza per la spedizione (è una cittadina vicino l'Olanda a nord), sia perchè hanno finito tutte le RTX 3070.
Ma mi pare impossibile che mandino prima loro la scheda giusta (o la pari prezzo asus rog) che magari arriva fra un mese o anche mai visto lo shortage che peggiora sempre più. Ora anche loro sono quasi senza schede video da mettere negli assemblati. Poi quando arriva gli spedisco la ventus (che si vede è di aspetto economico). Ma non credo accettino questo vista la distanza e differenza di assistenza fra nazioni.
La differenza di prezzo è un contentino davvero minimo visto il prezzo degli altri componenti. Tanto valeva fare tutto il pc su amazon (ora hanno abbassato i prezzi dei Ryzen nuovi), lasciar perdere i prodotti bequiet che sono costosi anche li, e prendere la scheda video da uno scalper
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeds

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Mi sono accorto da ieri che non mi hanno consegnato un accessorio particolare che dovrebbe essere nella scatola dell' alimentatore. Ho notato leggendo il manuale in inglese che dovrebbe essere compreso anche nella mia versione (Dark Power 12 da 750W).
In italiano riporto questo breve testo da una recensione:
"Una peculiarità di questi alimentatori è la Overclocking Key: si tratta di una staffa, da montare nella parte posteriore del case, che integra un pulsante con il quale l'utente può passare da una configurazione multi-rail a 12V ad una single-rail."
Pare inutile. Però devo far presente all' assistenza che manca. Visto che mandano varie mail per recensire il loro shop tedesco, e avere il massimo consenso e soddisf. delle persone. Anche se è inutile, mi piace capire cose nuove.
Ho già fatto presente che mi sarebbe piaciuto avere le scatole dell'hardware, invece mandano solo quella del case e scheda madre, con quasi tutto dentro. Poi niente a riguardo di cpu, memorie ram.. i grossi cavi supplementari dell'alim erano in giro per il pacco
dark_power_12_850w_2_s.jpg
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,943
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
e mi sa che loro mai ti spediranno l'altra senza avere la tua vecchia..
Non li voglio truffare, dopo che hanno fatto pure un buon lavoro con il pc (però da dire che è merito dei componenti qualità top). Ma visto le spese aggiuntive che ho sostenuto per poter scegliere tutto meritavo più attenzione. Sapevo di questi rischi anche perchè il negozio lavora su grandi numeri, poi era ben peggio se mi mettevano tipo una RTX 2060 e tanti saluti.

La foto della staffa be quiet sopra è presa dal web
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,943
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Non sono amazon. Amazon può farlo perchè se non spedisci indietro entro i tempi ti prendono i soldi dalla carta direttamente oltre a mandarti un tizio tenero e pacato a spezzarti gli alluci.
Uno store normale non può sostenere tali politiche
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Alcuni giorni fa mi hanno proposto 49.90€ di rimborso per la differenza di prezzo fra le schede e ho accettato. Mi sono già arrivati i soldi sulla carta che avevo usato per pagare il pc. Non hanno più le RTX 3070. Potevo anche farmi mettere una RTX 3080 se facevo il pc questi giorni vista l'offerta. Ne hanno rimaste solo della palit versioni economiche però.


Un intero pc con pezzi di qualità (quasi tutti), con RTX 3080 inclusa, può costare meno di una singola rtx 3080 dagli scalper. (ho visto shop online e fisici con prezzi anche peggiori, ormai 4 volte il listino).
Dopo posto la config (screen) con Silent base 802, Straight power 750W, dark rock pro 4.. mica la roba dei preassemblati..

Sui 1500 euro la scorsa settimana (con sconto dell offerta settimanale) avevo fatto una config con Corsair 4000d airflow nero. MSI B550 tomahawk + AMD ryzen 5600x + AMD 6700XT qualsiasi produttore di quelli elencati (scheda video per loro considerata tipo di base). A me sarebbe bastata visto i giochi vecchi che sto usando, anche in 4k
E si che hanno i prezzi delle cpu alti, da vecchio listino. Quasi tutto alto tranne molti tipi di schede video.
Non capisco la gente che si ostina a cercare schede singole a prezzi 3x o che prende tutto il pc senza scheda video e aspetta già da mezzo anno e continuerà.
Più volte ho pensato di comprare un altro o terzo pc da loro
 
Ultima modifica:

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Vorrei chiedere se la ram che ho preso è decente. G.Skill Ripjaw V Series memory - memory clock 3600MHz. 16GB DDR4-RAM PC-3600 (2x 8GB)
Pare il punto debole del loro configuratore, perchè manca la ram crucial ballistix che vedo sempre consigliata. Ho speso qualcosa di più per evitare quelle da 3200 mhz di vari produttori elencati (comunque soliti brand famosi).
Allo stesso prezzo c'erano le DDR4-RAM G.Skill Trident Z Neo RGB - memory clock 3200MHx. Molto più costose da 3600mhz semptre rgb

Forse le ram che ho sono solo CL19, ho letto che è meglio CL16. Ho messo il link esatto, sono color rosso con dissip voluminoso. Sono messe su slot 2 e 4. Sono a filo con il be quiet dark rock 4. Comunque potevo mettere un dark rock pro 4 visto lo spazio immenso nel case
https://www.gskill.com/product/165/...VDDR4-3600MHz-CL19-20-20-40-1.35V16GB-(2x8GB)

screen fatto con cpu-z
cpuz ram.png
 

Falken83

Utente Èlite
2,838
778
CPU
i7 10700f
Dissipatore
Be Quiet! BK022 Dark Rock Pro 4, 250Watt TDP
Scheda Madre
Asus Rog Strix B460-H gaming
HDD
Samsung SSD 860 EVO 500GB (500 GB, SATA-III) + SSD Samsung 760 + WD Blu da 1 TB, 7200 RPM
RAM
Crucial Ballistix 3000 MHz, DDR4 32 Gb(8GB x4), CL15
GPU
MSI geforce RTX 3070 Ti ventus 3x da 8giga
Audio
Edifier S530 Sistema 2.1 con potenza da 145 Watt
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440
PSU
NZXT C850 Certificato 80+ Gold da 850 Watt
Case
Cooler Master MasterCase H500
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 600, Tastiera meccanica Asus ROG Claymore
Net
Tim
OS
Microsoft Windows 11 64 bit
Ci puoi dire per favore qual'è lo shop?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili