Pc appena montato in un nuovo case si riavvia continuamente.

Marco Capitano

Nuovo Utente
13
0
Salve a tutti, ho un problema da qualche giorno. Ho montato il mio pc fisso in un nuovo case, uno spec 3 della corsair.. appena montato, bene a quanto ho visto, mi ha dato non pochi problemi.. iniziamo dicendo che si è avviato tranqullamente la prima volta, l'unico problema era il lettore dvd che non appena lo aprivo il pc si spegneva, come se staccassi la spina.

Caratteristiche: 2 hdd, 1 da 1tb e una da 300gb dove è istallato windows
Scheda video radeon r7 260x 2gb
2 ram 1 da 8gb 1333hz hiperx una kingston da 2 gb standard
Dissippatore link da 600w appena comprato
Processore amd fx4300 soket am3+ con dissippatore di serie del processore
Scheda madre gigabite ga-78mlt usb3

Dopo aver riprovato 2 3 volte decisi di staccare totalmente il lettore, e il pc sembrava funzionare, solo che restava bloccato poco prima di caricare il desktop, schermo nero con il solo cursore visibile, ho riavviato per circa 3 volte, alla 4 con fatica si è avviato con tranquillità, ho trasferito i mieo dati in una pendrive e sono sceso.

Al ritorno pc nuovamente spento e non ne voleva sapere di accendersi, si spegneva senza neanche far partire il bios, allora dopo in paio di tentativi ho levato una delle 2 ram, quella da 2gb e il pc è ripartito.. il giorno dopo partiva anche, ho pure giocato ad un gioco, anche se con un po' più di difficoltà nel caricamento.. dopo averlo spento la sera stessa non partiva più. Parliamk di sabato sera, e fino ad ora il pc risponde così, fa fatica ad accendersi e quando parte riesce a caricare pochi secondi per poi riavviarsi, solo una volta è riuscito a caricarmi il desktop ma dopo pochi secondi si è riavviato..

Ho provato di tutto, a staccare scheda video hdd da 1 tb e lettore lasciando ram processore e pin da 24 per la scheda madre con i relativi cavi del front case ma nulla, ho levato anche la ram da 8 ma non si sente bip, quindi non so se è la scheda madre senza speeker o altro.. qualcuno sa come aiutarmi? Si sarà fuso qualcosa con quei riavvii forzati dal lettore la prima volta? Ho tutto montato bene, controllato e ricontrollato..

Chiedo qua perche per adesso non ho soldi per portarlo da un riparatore.. sono di palermo

Grazie in anticipo
 

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home

Marco Capitano

Nuovo Utente
13
0
El skyfo sarebbe? Comumque prima nel vecchio case andava divinamente, nessun problema di caricamento, dopo circa una settimana dall'acquisto del nuovo ali mi è arrivato il case e ho montato tutto la.. dici che si sarà fuso nuovamente? Quello vecchio neanche accendeva ed era da 500w
 

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home
El skyfo sarebbe? Comumque prima nel vecchio case andava divinamente, nessun problema di caricamento, dopo circa una settimana dall'acquisto del nuovo ali mi è arrivato il case e ho montato tutto la.. dici che si sarà fuso nuovamente? Quello vecchio neanche accendeva ed era da 500w
Ma non devi comprare quelle cinesate. Minimo compra un BeQuiet Power 8 450w da 45€, non bombe da 15

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home

Marco Capitano

Nuovo Utente
13
0
Esattamente proprio quello.... 30 euro buttati nel cesso mi dicono? E quindi dite di andare sul sicuro? Perche invece se metto la ram da 2 non si avvia neanche per pochi secondi? Prima che mi si rompesse il vecchio ali andava benissimo tutto..
 

Marco Capitano

Nuovo Utente
13
0
E un'altra domanda, come faccio a capire di quanto dovrei rendere l'alimentatore caso mai?? Se volessi poi fra qualche mese cambiare scheda video come faccio a sapere se quello da 450 va bene?
 

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home

Marco Capitano

Nuovo Utente
13
0
Ho capito, va bene allora se prendessi un bequiet da 500?? Altre marche che si aggirano nello stesso prezzo più facilmente reperibili? Perche vorrei evitare di ordinarlo su amazon..
 
U

Utente 125751

Ospite
Esattamente proprio quello.... 30 euro buttati nel cesso mi dicono? E quindi dite di andare sul sicuro? Perche invece se metto la ram da 2 non si avvia neanche per pochi secondi? Prima che mi si rompesse il vecchio ali andava benissimo tutto..

Si alla prima domanda. Lo devi rimandare indietro.

Non devi guardare le marche ma il singolo modello.

Vai sul Corsair CX450M con l' etichetta grigia.
 

Marco Capitano

Nuovo Utente
13
0
Ho capito.. e mi sapete spiegare perché si è rotto adesso e non una settimana e mezza prima che ci ho giocato tranquillamente senza neanch esagerare?
 

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili