PC appena assemmblato arriva al bios, ma non fa beep

Stefano Sterni

Nuovo Utente
4
0
Buonasera Ragazzi, sono un attimo ingarbugliato con il mio primo pc assemblato. z590 gaming edge wifi e i5116600k, ram corsair vengence lpx 3200mhz , gtx970,(lo specker c'é), 970 samsung evo m2, psu mpg a650gf. Al primo avvio si continua a spegnere e riavviare continuamente. Spengo, riaccendo cosí come é , parte , va a video e entra nel bios, ma niente beep. Quindi testo i moduli ram anche singolarmente su ogni slot, parte si avvia e va nel bios, nessun beep. Provo con altri moduli del mio "vecchio" pc, sempre vengence da 2133mhz, stessa cosa. Allora penso avvio senza e ram e vedo se fa qualcosa, fa 3 beep e non va nel bios, comunque lo speacker é messo bene. Noto che ho un led verde di errore su BOOT, che sull'altro pc non mi fa(z170 pro gaming).Posso aggiungere che senza ram il pulsante di accensione si comporta nomalmente, cioé avvio con un click e spegnimento tenendo premuto il pulsante , con le ram inserite fa l'inverso(tenendo premuto si accende e cliccando si spegne). Ho collegato un hdd , per vedere se dava problemi l'ssd m2, con l'hdd si blocca all'avvio, proprio non ci arriva al bios. Non capisco cosa abbia, senza beep é un problema di cpu o vga o ram in teoria, cpu , non credo se non andrebbe al bios, vga non va a video, resta la ram, ma da sito msi é compatibile .
 

Mau10

Bannato a Vita
179
62
alimentazione hai inserito tutte? anche quella a 4 o 8 pin in alto sulla mobo? la ramm quanti banche hai e dove li hai messi (se sono meno di 4)
 

Stefano Sterni

Nuovo Utente
4
0
ho messo il 4+4 sulla cpu , quella della mobo, e la vga da 4pin, l'unica cosa sulla mobo che non ho messo é il supplementar power pcie in basso centrale, penso sia novitá del z 590, perché sulla mia vecchia z170 non c'é. Potrebbe essere quello? Di ram ne ho 2 da 8gb che vengono riconoisciuti perché nel bios comunque si vedono, li ho messi come da manuale nel 2 e nel 4.
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Hai messo bene il power swicht e il reset software nel pannello di controllo della piastra madre, devono stare di fronte
Post unito automaticamente:

Scarica la guida rapida ,vedrai che risolvi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili