PROBLEMA pc appena assemblato

Pubblicità
Purtroppo non saprei cos'altro consigliarti! Forse L'hdd è andato, prova a vedere se con un altro (se hai modo) fa lo stesso! Se non risolvi nemmeno col tool di WD allora credo sia proprio andato!

Ultima modifica:
salve, sono nuovo ed ho un problema che proprio non riesco a risolvere.
per prima cosa vi descrivo le specifiche del pc che ho appena assemblato,

mob msi z87 g65
cpu i5 haswell 4 gen
gpu invidia geforce gtx 780 asus
dd3 4 gb (provvisoria)
hdd westerndigital green 2T
ali 800w 80 plus silver

il tutto è montato bene, il pc parte accedo alla bios mi riconosce tutti i dispositivi attaccati.
il problema si presenta quando tento di installare l os
ho provato con un win 7 cd di ripristino di un altro pc, ma non ha funzionato.
poi con un win 8 pro e win 7 ultimate 32 bit e il problema che mi danno entrambi è appena prima di finire fi l installazione il pc si riavvia, ed al riavvio mo da questo errore:
Errore o riavvio imprevisto del computer. impossibile continuare l installazione di windows.scegliere ok per riavviare il computer,quindi riavviare l installazione.

ovviamente al riavvio mi ridà lo stesso errore, ho provato molte volte, con 7 32 e 64 bit
e 8 x64 e x86.
non ho idea di che fare AIUTOOO!!! grazie in anticipo

Ma sono Windows originali???

Ma sono Windows originali???

Ho provato col cd del windosw del portatile che è originale. Ma gli altri li ho scaricati. Che differenza cè se acquisto la licenza dopo?? Intanto dovrebbe installarli

- - - Updated - - -

Purtroppo non saprei cos'altro consigliarti! Forse L'hdd è andato, prova a vedere se con un altro (se hai modo) fa lo stesso! Se non risolvi nemmeno col tool di WD allora credo sia proprio andato!

Mi da lo stesso errore senza hdd con chiavetta live di ubuntu.
Anche senza sxheda video, anche col minimo hardware inserito appena faccio partire un sistema ora si spegne e si riaccende

Se hai provato anche con il cd originale, escluderei problemi dell s.o, ho letto che anche con la chiave live ti da lo stesso problema dell HDD.. Prova a guardare gli altri componenti del pc.. Mah che problema strano!!

Ho provato col cd del windosw del portatile che è originale. Ma gli altri li ho scaricati. Che differenza cè se acquisto la licenza dopo?? Intanto dovrebbe installarli

- - - Updated - - -

Mi da lo stesso errore senza hdd con chiavetta live di ubuntu.
Anche senza sxheda video, anche col minimo hardware inserito appena faccio partire un sistema ora si spegne e si riaccende
Prova ad alternare le RAM nei diversi slot Un banco per volta e vedi se sono le RAM che generano il problema!

ho fatto partire il pc con solo ram, processore e alimentatore, lo stesso la live chiavetta di ubuntu non parte nemmeno, e ho provato anche con tutti gli altri componenti, ho staccato ventole pulsanti del case, non cambia niente, appena si cercafar partire qualcosa si blocca. cè una cosa che funziona, è un mini sistema operativo che si installa sulla ram per fare operazioni di base, dotato di antivirus e programma per formattare hdd a basso profilo, ho lasciato ben quasi 5 ore a formattare, ma poi mi da lo stesso errore quando installo win 8. mi correggo la chiavetta ubuntu non è live però ha la possibilità di essere provata senza essere installata, comunque non parte.

- - - Updated - - -

Prova ad alternare le RAM nei diversi slot Un banco per volta e vedi se sono le RAM che generano il problema!
le ram ho gia provato a cambiarle di posto ora che mi sono arrivate le altre ram 2 g skill da 4 gb mi fa lo stesso problema. le ram sono a posto.

- - - Updated - - -

Se hai provato anche con il cd originale, escluderei problemi dell s.o, ho letto che anche con la chiave live ti da lo stesso problema dell HDD.. Prova a guardare gli altri componenti del pc.. Mah che problema strano!!
il fatto è che il cd originale è un disco di ripristino del portatile. magari è fatto su misura per il portatile e su un altro pc non va

Il cd di ripristino del portatile non va bene! Usa una copia genuina.
Se le hai già provate tutte allora non saprei proprio cosa altro suggerirti se non di provare il sistema (se non l'hai già fatto) fuori dal case. Smonti la MOBO e già che ci sei verifica bene se hai qualche piedino del socket piegato, Fai una foto la ingrandisci e la esamini.
Prova a fare un clear CMOS togliendo la batteria a bottone per almeno un minuto. Monta il tutto e riprova.

Il cd di ripristino del portatile non va bene! Usa una copia genuina.
Se le hai già provate tutte allora non saprei proprio cosa altro suggerirti se non di provare il sistema (se non l'hai già fatto) fuori dal case. Smonti la MOBO e già che ci sei verifica bene se hai qualche piedino del socket piegato, Fai una foto la ingrandisci e la esamini.
Prova a fare un clear CMOS togliendo la batteria a bottone per almeno un minuto. Monta il tutto e riprova.
ora provo, ma senza case come si fa con la massa?
avevo gia fatto il reset del bios come hai detto tu l ho fatto anche con un programma cd

Non preoccuparti della massa. Prendi la MB la appoggi su un panno o sulla scatola della stessa, colleghi alimentatore HD e ram, magari prova pure porte SATA diverse per l'HD se funziona quando rimonti il tutto attento ai piedini distanziali tra mobo e case che se messi male possono causare problemi. Il reset BIOS è meglio farlo come ti ho descritto.

ho fatto tutto come mi hai descritto,ancora lo stesso problema. ho attaccato solo 2 ram da 4gb il processore il dissipatore l hdd e il lettore cd, e non parte manco la chiavetta con ubuntu. appena faccio installa il pc crasha. comunque grazie per l aiuto

- - - Updated - - -

il peggio è che mi installawindows 8 poi arriva al punto dove si deve riavviare al riavvio quando carica le impostazioni iniziali crasha e da li mi da sempre errore.

ho fatto tutto come mi hai descritto,ancora lo stesso problema. ho attaccato solo 2 ram da 4gb il processore il dissipatore l hdd e il lettore cd, e non parte manco la chiavetta con ubuntu. appena faccio installa il pc crasha. comunque grazie per l aiuto

- - - Updated - - -

il peggio è che mi installawindows 8 poi arriva al punto dove si deve riavviare al riavvio quando carica le impostazioni iniziali crasha e da li mi da sempre errore.
Hai controllato che non ci siano piedini piegati sul socket? Il mio "personale" sospetto è che tu abbia un componente difettoso! Forse la MB, o lo stesso HD ma è difficile dirlo se non provando con altri componenti! Se hai modo provaci un altro HD. Se il problema persiste il cerchio si restringe a MB, Alim. e CPU.

cera un pin della mb un po piegato. ho fatto ricorso su amazon e mi stanno sostituendo la mb. grazie per l aiuto mi avete aiutato molto!!

Ecco perfetto:ok: con mooolta probabilià abbiamo trovato il colpevole! Adesso quando ti arriva la MB nuova stai attento quando lavori intorno al socket, lascia la protezione di plastica in sede fino all'ultimo momento e toglila solo poco prima di montare la CPU. Fai una foto anche col cell. ingrandiscila e controlla che TUTTI i piedini siano a posto! Appoggia la CPU con delicatezza.
Un plauso ad amazon servizio sempre eccellente e poche storie!

Scusate se mi intrometto... ho montato il pc pernnatale a mio nipote manca l'alimentatore mi domando come si fa a piegare un pin del socket? L'unico modo è premere con forza la cpu ma se la si posiziona nel modo giusto non dovrebbe piegare niente...

Scusate se mi intrometto... ho montato il pc pernnatale a mio nipote manca l'alimentatore mi domando come si fa a piegare un pin del socket? L'unico modo è premere con forza la cpu ma se la si posiziona nel modo giusto non dovrebbe piegare niente...
Tutto è possibile, a volte può succedere e senza accorgersene! ...è possibile che fosse addirittura già piegato! Pova a googlare Piedini socket piegati, in immagini e vedi un po'!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro