PROBLEMA pc appena assemblato

Pubblicità

pandino90

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
salve, sono nuovo ed ho un problema che proprio non riesco a risolvere.
per prima cosa vi descrivo le specifiche del pc che ho appena assemblato,

mob msi z87 g65
cpu i5 haswell 4 gen
gpu invidia geforce gtx 780 asus
dd3 4 gb (provvisoria)
hdd westerndigital green 2T
ali 800w 80 plus silver

il tutto è montato bene, il pc parte accedo alla bios mi riconosce tutti i dispositivi attaccati.
il problema si presenta quando tento di installare l os
ho provato con un win 7 cd di ripristino di un altro pc, ma non ha funzionato.
poi con un win 8 pro e win 7 ultimate 32 bit e il problema che mi danno entrambi è appena prima di finire fi l installazione il pc si riavvia, ed al riavvio mo da questo errore:
Errore o riavvio imprevisto del computer. impossibile continuare l installazione di windows.scegliere ok per riavviare il computer,quindi riavviare l installazione.

ovviamente al riavvio mi ridà lo stesso errore, ho provato molte volte, con 7 32 e 64 bit
e 8 x64 e x86.
non ho idea di che fare AIUTOOO!!! grazie in anticipo

Crea una penna usb con Windows dentro ed imposta la sequenza di boot del bios mettendo usb e poi hd formatta ed installa

Crea una penna usb con Windows dentro ed imposta la sequenza di boot del bios mettendo usb e poi hd formatta ed installa

Grazie, ma gia ho provato. Facendo cosi il sistema parte, ho installato un paio di cd con dei deiver poi mi sono accorto che mi leggeva solo 1 dei due tera del hdd, ho scoperto che una partizione era disattiva allora l ho attivata ed appena ho cercato di formattarla il pc si è riavviato, e ha comtinuato a farlo finche poi mi dava lo stesso errore che ho descritto prima. Vorrei capire come mai allimprovviso si riavvia da solo, se avessi montato male qualcosa manco dovrebbe partire, ho pensato a un alimetatore insufficiente ma 800w di una buona marca pagato piu di 100€ in teoria basta. Grazie per l aiuto.

- - - Updated - - -

prova a formattare l'hard disk in un altro pc
Ho un portatile ma ha un ingresso ata diverso. Ho trovato un programma da mettere su usb che formatta da bios l hdd provo quello poi riprovo ad installare il so. Grazie

Con molta probabilità quell'HDD ha un problema, e come ti ha detto snowbahamut prova a formattarlo!
Usa una USBlive di ubuntu e fai partire Gparted e ci formatti il Disco
Creare una chiavetta USB con ubuntu è semplicissimo: scarichi Download | Ubuntu Italia ed UNetbootin - Homepage and Downloads gli dai il percorso della ISO di Ubuntu che hai scaricato e ti crea una USB avviabile.

Update: se on Gparted non risolvi i genere sul sito de produttore ci sono utility per la formattazione a b.l. dacci un'occhiata

Ultima modifica:
se avevi installato 8 l'unico modo è trovare un cd originale di un os windows attenzione cd proprietario di microsoft la sola key non basta

ho scaricato il tool di western digital il marchio del lettore e sto formattando con quello, ci vogliono 16 ore ancora. poi vedremo

Con molta probabilità quell'HDD ha un problema, e come ti ha detto snowbahamut prova a formattarlo!
Usa una USBlive di ubuntu e fai partire Gparted e ci formatti il Disco
Creare una chiavetta USB con ubuntu è semplicissimo: scarichi Download | Ubuntu Italia ed UNetbootin - Homepage and Downloads gli dai il percorso della ISO di Ubuntu che hai scaricato e ti crea una USB avviabile.

Update: se on Gparted non risolvi i genere sul sito de produttore ci sono utility per la formattazione a b.l. dacci un'occhiata

Ho formattato hdd, ho installato ubuntu e si resettava durante l installazione ho provato facendo partire il pc con il minimo indispensabile. La conclusione è che senza scheda video non si resetta. Il punto è che funziona dato che quando è inserita funziona ma il pc si resetta in qualsiasi momento. Ps. Sono anche riuscito ad aggiornare la bios. Qualcuno a qualche idea?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro