PROBLEMA Pc appena assemblato si riavvia all'infinito

Zerodanno

Nuovo Utente
22
1
Salve a tutti, ho da poco assemblato un pc gaming con questi conponenti: amd ryzen 7 3700x, x570 aorus elite, dissi bequiet dark pro 4, 32 gb ram ballistick, 2080 super, alimentatore di prova 600 w in attesa di un 650 w 80 plus gold. Bene detto questo, qualche giorno fa assemblo il tutto installo windows provo ad installare driver della scheda video dal sito, senza successo. Poco dopo provo ad installare vari clienti e giochi e inizia la disavventura. Continui riavvii sempre incminor tempo fino a non permettermi di entrare nemmeno nel bios. Le ho provate tutte, sostituito scheda video, spostato la ram , cambiato hard disk e preinstallato Windows, ma niente. Non ho la minima idea del perché questi problema persista.. le temperature sono tutte intorno i 30 gradi, invio qualche foto dal bios.. l'unico dubbio che mi viene è controllare le prestazioni del processore, onestamente non me ne intendo più di tanto, mi rivolgo per questo a voi! Grazie
 

Allegati

  • 20200430_224810.jpg
    20200430_224810.jpg
    3.5 MB · Visualizzazioni: 103
  • 20200430_224801.jpg
    20200430_224801.jpg
    3.6 MB · Visualizzazioni: 109
  • 20200430_222016.jpg
    20200430_222016.jpg
    3.9 MB · Visualizzazioni: 116
Soluzione
Ultimo aggiornamento, arrivato l'alimentatore lo monto e dopo un pò il pc si accende, ma girano solo le ventole. penso subito ad un problema alla scheda madre o al processore allora per tagliare la testa al toro compro scheda madre e processore nuovo.
Ho ripreso un ryzen 7 3700x e una ASUS PRIME PRO x570.

PC resuscitato non mi va di smontare di nuovo tutto, lascio la prime pro, e faccio il reso di Elite Ryzen 7 e Ram..

P.S. sembra che il monitor
LG 27GL83A

abbia qualche riga nera ti tanto in tanto... ma questa è un'altra storia! ho aperto un'altra domanda sul forum se vi va seguitemi!:asd::asd::asd::asd:

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Se non sono le ram a dare problemi, considerando che te le vede tutte e i 32gb..
Mi viene da pensare i pin della cpu rotti o piegati.. Magari hai stretto troppo forte il dissipatore (con tutta la forza intendo)
Oppure problemi con la mobo..
Altra domanda, hai messo i distanziali tra mobo e case.. Vero?
Io proverei a smontare tutto esternamente al case e metterei un buzzer testando un componente alla volta.
 

Zerodanno

Nuovo Utente
22
1
[TR][/TR]Si i distanziali li ho inseriti.. l'unica cosa che non ho rivisto è la cpu, io dissi l'ho stretto quanto basta appunto per evitare inconvenienti. Però magari provo a darci una controllata ai pin. Sarebbe assurdo pensare che entrambe le ram siano difettose in parte?
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
[TR][/TR]Si i distanziali li ho inseriti.. l'unica cosa che non ho rivisto è la cpu, io dissi l'ho stretto quanto basta appunto per evitare inconvenienti. Però magari provo a darci una controllata ai pin. Sarebbe assurdo pensare che entrambe le ram siano difettose in parte?
Può darsi, io e la prima cosa che ho pensato...
Ram installata negli slot sbagliati e xmp non attivo
Dovresti testare un componente per volta con un buzzer.
Hai un altro psu per caso?
 

Zerodanno

Nuovo Utente
22
1
Si, già provato. Stesso risultato.. sai consigliarmi un programma per benchmark da Bios?
Post unito automaticamente:

Il processore non si sfila, penso abbia piegato i pin, è l'unica soluzione.. ho perso scheda madre e processore in un colpo :ok:
 
Ultima modifica:

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Si, già provato. Stesso risultato.. sai consigliarmi un programma per benchmark da Bios?
Post unito automaticamente:

Il processore non si sfila, penso abbia piegato i pin, è l'unica soluzione.. ho perso scheda madre e processore in un colpo :ok:
Not stonks
Ti avrei detto che erano le RAM perche' avevo un banchetto fallato e il pc mi si riavviava all'infinito, stai piu' attento la prossima volta, e comunque se hai piegato solo i pin, puoi aver rotto la CPU, se ti finisce bene la scheda madre non ha nulla
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Mi ci è voluto un bel po' ma ho staccato la cpu, pin immacolati.. ma per toglierla ci vuole la mano di dio.. quindi pensi sia la ram?
Fooorse, hai stretto troppo forte il dissipatore
Prova a rimontare tutto fuori al case a modo
Non per forza devi fissare il dissi.. Metti un punto di pasta e appoggiarlo sopra
Ma stai attento ti prego... Ho paura a dare certi consigli a chi è le prime armi
 

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
Lo sto rifacendo,con 1 banco di ram nel secondo slot, anziché freezare nel caricamento del bios va avanti ed esce schermata blu del riavvio. L'immagine è ok, quando provai due giorni fa invece era disturbata
Se avevi l'immagine disturbata dubito c'entri qualcosa la RAM.
Io a questo punto sospetterei un difetto sulla scheda video.
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Per toglierti il dubbio vedi se trovi una vga da battaglia... E montala
 
  • Mi piace
Reazioni: Cerberum

Zerodanno

Nuovo Utente
22
1
Ho provato a cambiare Vga ma niente... ho il dubbio che la ram abbia problemi, ho le crucial ballistix 3600 mhz 32 gb rgb, mi hanno consigliato di optare per ram più stabili
 

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC

Zerodanno

Nuovo Utente
22
1
allora, sul link della gigabyte non le porta, mentre su sito di crucial si.


Per la precisione dispongo di Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4BL 2X16 GB 3600MHz

Sto facendo un test con Memtest, fin'ora tutto ok.
Post unito automaticamente:

La situazione è questa, si è bloccato così. So che è un test per le ram, ma leggo CPU e mi sorge il dubbio, anche la cpu è andata o solo le ram?
 

Allegati

  • 20200502_205724.jpg
    20200502_205724.jpg
    4.1 MB · Visualizzazioni: 12
Ultima modifica:

Zerodanno

Nuovo Utente
22
1
Ultimo aggiornamento, arrivato l'alimentatore lo monto e dopo un pò il pc si accende, ma girano solo le ventole. penso subito ad un problema alla scheda madre o al processore allora per tagliare la testa al toro compro scheda madre e processore nuovo.
Ho ripreso un ryzen 7 3700x e una ASUS PRIME PRO x570.

PC resuscitato non mi va di smontare di nuovo tutto, lascio la prime pro, e faccio il reso di Elite Ryzen 7 e Ram..

P.S. sembra che il monitor
LG 27GL83A

abbia qualche riga nera ti tanto in tanto... ma questa è un'altra storia! ho aperto un'altra domanda sul forum se vi va seguitemi!:asd::asd::asd::asd:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Cerberum
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili