PROBLEMA PC appena assemblato si blocca spesso

Pubblicità

netu1996

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
ciao a tutti ho assemblato il mio pc ma 2-3 volte al giorno si blocca vorrei capire il perchè.Io sospetto che sia hard disk perchè non l'ho comprato nuovo me ne ho usato uno che avevo già.
La mia configurazione e questa:
CPU: amd fx 6300
MOBO: Asrock 970 pro3
RAM: crucial balistix 1866mhz (2x4gb)
HDD: samsung hd103si 1tb
VGA: sapphire 270x dual-x
ALI: berlin 630w
CASE: thermatake commander ms-i

ciao a tutti ho assemblato il mio pc ma 2-3 volte al giorno si blocca vorrei capire il perchè.Io sospetto che sia hard disk perchè non l'ho comprato nuovo me ne ho usato uno che avevo già.
La mia configurazione e questa:
CPU: amd fx 6300
MOBO: Asrock 970 pro3
RAM: crucial balistix 1866mhz (2x4gb)
HDD: samsung hd103si 1tb
VGA: sapphire 270x dual-x
ALI: berlin 630w
CASE: thermatake commander ms-i
Prima di averlo montato nel nuovo pc,l'HD dava problemi simili?
kmq possono essere anche le ram prova a vedere se siano messe bene oppure fai una prova con delle altre ram....

kmq possono essere anche le ram prova a vedere se siano messe bene oppure fai una prova con delle altre ram....
Hd non dava questi problemi anche perche lo usavo come secondario e non aveva s.o. Installato sopra
.Le ram sono messe bene e non posso provare con altre perche non ne ho

- - - Updated - - -

Ho appena finito di fare un test con memtest86 e non mi ha trovato nessun errore quindo non credo che sia colpa della ram

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Hai risolto il tuo problema netu1996, o il PC si è ancora bloccato negli ultimi giorni?
Sistema operativo? Io sono 3 giorni che litigo con un nuovo assemblato, con Windows 8.1: blocchi apparentemente casuali (prima con disco al 100%, poi -dopo aver disabilitato il servizio di superfetch- con mouse che si muove ma con nessuna reazione a fronte di clic o pressione della tastiera). Dopo una disperata caccia ad un mio errore nella scelta dei componenti, dopo 1000 test hardware... Preso dalla disperazione ho seguito tutti i consigli che ho letto quà e là.
- ho installato tutti i drivers della motherboard (nonostante Windows Update avesse trovato tutto da sè)
- ho disattivato l'avvio rapido
- ho disattivato l'ibernazione
- ho disattivato la sospensione a fronte di inattività, nelle opzioni di risparmio energetivo
Così (non so se grazie ad una o più modifiche di cui sopra) il problema "sembrerebbe" (il condizionale è ancora d'obbligo) risolto: ieri sera in 3 ore la macchina non si è più bloccata. Al momento è un record.

I problemi secondo me sono nei driver
MAI E POI MAI FIDARSI DI COSA TI INSTALLA WINDOWS UPDATE
è sempre meglio installare gli ultimi driver dai produttori

I problemi secondo me sono nei driver
MAI E POI MAI FIDARSI DI COSA TI INSTALLA WINDOWS UPDATE
è sempre meglio installare gli ultimi driver dai produttori

tutti i driver gli ho scaricati dai rispettivi produttori

- - - Updated - - -

Ciao a tutti. Hai risolto il tuo problema netu1996, o il PC si è ancora bloccato negli ultimi giorni?
Sistema operativo? Io sono 3 giorni che litigo con un nuovo assemblato, con Windows 8.1: blocchi apparentemente casuali (prima con disco al 100%, poi -dopo aver disabilitato il servizio di superfetch- con mouse che si muove ma con nessuna reazione a fronte di clic o pressione della tastiera). Dopo una disperata caccia ad un mio errore nella scelta dei componenti, dopo 1000 test hardware... Preso dalla disperazione ho seguito tutti i consigli che ho letto quà e là.
- ho installato tutti i drivers della motherboard (nonostante Windows Update avesse trovato tutto da sè)
- ho disattivato l'avvio rapido
- ho disattivato l'ibernazione
- ho disattivato la sospensione a fronte di inattività, nelle opzioni di risparmio energetivo
Così (non so se grazie ad una o più modifiche di cui sopra) il problema "sembrerebbe" (il condizionale è ancora d'obbligo) risolto: ieri sera in 3 ore la macchina non si è più bloccata. Al momento è un record.
fortunatamente l'ultima volta che si e bloccato e sabato spero che continui così

Ultima modifica:
tutti i driver gli ho scaricati dai rispettivi produttori

- - - Updated - - -

fortunatamente l'ultima volta che si e bloccato e sabato spero che continui così
Per capire il problema se hai tempo da perdere prova ad attivare una opzione per volta e vedere se si blocca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro