PROBLEMA Pc appena assemblato si accende ma con schermo nero

Pubblicità

Jafer86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti.
Ho appena assemblato un pc con queste caratteristiche:
Ryzen 5 1500x
Mobo asrock a320
Ram 8gb @2400 Mhz (unico banco)
Ssd Sandisk 500 gb
Vga gtx 750ti (LP)
Alimentatore bequiet! 550W
In pratica accendo il pc e non c'è segnale video. L'hardware è tutto nuovo tranne che per scheda video e ssd. La scheda video l'ho provata su un altro pc e funziona. Poi una volta acceso il computer si può spegnere solo tramite l'interruttore dell'alimentatore.
Posso aver sbagliato qualcosa nell'assemblaggio?

Salve a tutti.
Ho appena assemblato un pc con queste caratteristiche:
Ryzen 5 1500x
Mobo asrock a320
Ram 8gb @2400 Mhz (unico banco)
Ssd Sandisk 500 gb
Vga gtx 750ti (LP)
Alimentatore bequiet! 550W
In pratica accendo il pc e non c'è segnale video. L'hardware è tutto nuovo tranne che per scheda video e ssd. La scheda video l'ho provata su un altro pc e funziona. Poi una volta acceso il computer si può spegnere solo tramite l'interruttore dell'alimentatore.
Posso aver sbagliato qualcosa nell'assemblaggio?
Controlla che sia tutto collegato giusto, che il dissipatore tocchi la cpu. Lascia attaccato solo l ssd.
Stacca tutte le ventole, ponticella con qualcosa di metallico il reset cmos della scheda in questione, sono due pin vicini.
Posta una foto dentro il case.

Anche io avevo pensato al dissipatore.
Possibile che se montato storto non tocchi la cpu?

Allegati

• 1514296835782850280479.webp
    1514296835782850280479.webp
    3.9 MB · Visualizzazioni: 22
Già provato prima ma nulla. Spero non sia successo qualcosa al processore. Devo provare a smontare anche dissipatore e processore?

Ragazzi ho smontato e rimontato tutto, ho anche riapplicato la pasta termica, ma nulla, sempre lo stesso problema. Qualcuno ha qualche altro suggerimento?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro