PROBLEMA PC appena assemblato: non si vede nulla

Pubblicità

IlNagga

Utente Attivo
Reazioni
107
Punteggio
49
Ciao ragazzi.

Oggi ho provato ad assemblare il PC che potrete vedere in firma a sinistra, ma purtroppo non appena collego l'alimentatore alla corrente e collego la VGA allo schermo con cavo HDMI non vedo nulla. Schermo nero.

Non appena schiaccio il tasto di accensione sembra che tutto si avvi: la ventola della CPU parte, così come quelle delle VGA e quelle aggiuntive.

Qualche errore mio? :S

- - - Updated - - -

Immagine 1: cavi del case collegati alla parte inferiore della MoBo. Il cavo Speaker non l'ho trovato o_o
Immagine 2: 2 cavi dell'alimentatore 6+2 e 6 attaccati alla VGA. Corretto? Il 2 andava collegato?
Immagine 3: in alto ho collegato i 3 pin della ventola della CPU. A metà schermo ho alimentato l'alimentatore (4+4) e in basso una ventola d'uscita.
Immagine 4: da sinistra a destra: 24 pin; USB3, 2 cavi SATA (HDD + lettore ottico)
Immagine 5: situazione generale

Allegati

• DSC04951.webp
    DSC04951.webp
    316.8 KB · Visualizzazioni: 212
  • DSC04950.webp
    DSC04950.webp
    296.1 KB · Visualizzazioni: 220
  • DSC04949.webp
    DSC04949.webp
    299.5 KB · Visualizzazioni: 208
  • DSC04948.webp
    DSC04948.webp
    216 KB · Visualizzazioni: 188
  • DSC04952.webp
    DSC04952.webp
    344.6 KB · Visualizzazioni: 204
Ultima modifica:
sto uscendo al volo... se non arriva @dragonrising a risolvere il problema appena torno te lo guardo :ok:

Ciao ragazzi.

Oggi ho provato ad assemblare il PC che potrete vedere in firma a sinistra, ma purtroppo non appena collego l'alimentatore alla corrente e collego la VGA allo schermo con cavo HDMI non vedo nulla. Schermo nero.

Non appena schiaccio il tasto di accensione sembra che tutto si avvi: la ventola della CPU parte, così come quelle delle VGA e quelle aggiuntive.

Qualche errore mio? :S

- - - Updated - - -

Immagine 1: cavi del case collegati alla parte inferiore della MoBo. Il cavo Speaker non l'ho trovato o_o
Immagine 2: 2 cavi dell'alimentatore 6+2 e 6 attaccati alla VGA. Corretto? Il 2 andava collegato?
Immagine 3: in alto ho collegato i 3 pin della ventola della CPU. A metà schermo ho alimentato l'alimentatore (4+4) e in basso una ventola d'uscita.
Immagine 4: da sinistra a destra: 24 pin; USB3, 2 cavi SATA (HDD + lettore ottico)
Immagine 5: situazione generale
lascia perdere la vga dedicata e collega il cavo HDMI (se ne hai l'uscita, o altro cavo) alla mainboard....per vedere se almeno con la gpu integrata si vede qualcosa..poi dicci

- - - Updated - - -

sto uscendo al volo... se non arriva @dragonrising a risolvere il problema appena torno te lo guardo :ok:
uomo impegnato ;)

lascia perdere la vga dedicata e collega il cavo HDMI (se ne hai l'uscita, o altro cavo) alla mainboard....per vedere se almeno con la gpu integrata si vede qualcosa..poi dicci

uomo impegnato ;)
:sisi: avevo da fare in effetti... un bel giretto nei boschi, un incontro ravvicinato con un capriolo e poi un pranzetto leggero leggero.... casoncelli e polenta :lol:

Btw, funziona senza VGA dedicata?

:sisi: avevo da fare in effetti... un bel giretto nei boschi, un incontro ravvicinato con un capriolo e poi un pranzetto leggero leggero.... casoncelli e polenta :lol:

Btw, funziona senza VGA dedicata?
è quello che gli ho detto anche io...ma sembra sparito :look:
comunque non ti facevo montanaro/boschivo/cacciatore (perchè cacciatore? :boh:)

è quello che gli ho detto anche io...ma sembra sparito :look:
comunque non ti facevo montanaro/boschivo/cacciatore (perchè cacciatore? :boh:)
Montanaro e boschivo, assolutamente si.... cacciatore, bè, attrezzato lo sarei eccome ma al momento non sono interessato :lol:
In compenso pesco di tanto in tanto :)

Montanaro e boschivo, assolutamente si.... cacciatore, bè, attrezzato lo sarei eccome ma al momento non sono interessato :lol:
In compenso pesco di tanto in tanto :)
Si peschi alborelle :asd:
no dai immagino storioni, siluri e via dicendo :sisi: ti immagino così:
a1n5ns.jpg

xD
Ero andato nei boschi pur io :D

Comunque ora funziona tutto.
E' bastato dare una ricontrollata e a quanto pare devo aver collegato male qualche cavo.
Ora tutto funziona +__*

Approfitto della discussione per chiedere se è normale che GPU-Z mi dia come nome VGA "Scheda grafica VGA standard" quando uso una 7870 XT...

- - - Updated - - -

Risolto pure questo.
E' bastato aggiornare i drivers della VGA e riavviare.
In compenso ora non vedo più il desktop a schermo intero... Ahhhhh

- - - Updated - - -

Risolto pure questo xD
Bastava aprire Catalyst Control Center e smanettare un po' :P

- - - Updated - - -

Ennesimo problema LOL
(Questo non credo di riuscire a risolverlo).

Attacco l'HDD Esterno (a qualsiasi porta), ma non lo "legge"..
O meglio, lo legge, ma non i dati...

Avete qualche idea?

Sottolineo che qualche ora fa (prima di aggiornare SO, MOBO, VGA) tutto funzionava...

- - - Updated - - -

Apro un 3D a parte che è meglio.

Eì stato tutto risolto alla fine, tranne questa cosa dell'HDD

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    39.7 KB · Visualizzazioni: 189
  • hdd.webp
    hdd.webp
    17.7 KB · Visualizzazioni: 163
Pubblicità
Pubblicità