RISOLTO PC Appena Assemblato NON Si Avvia

Pubblicità

KrisFPS32

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti ragazzi,
Quest'oggi ho comprato alcuni componenti quali:
  • Intel Core i5 3550 3,3 Ghz Ivy Bridge LGA1155 Box

• Cooler Master CMP 350 - PSU 500W
  • Sapphire HD7750 1GB GDDR5 PCI-E
  • ASUS P8H61-M LE/USB3 (Rev 3.0) LGA1155
  • Kingston 4 Gb DDR3 1600MHz HyperX
  • Hdd 500 Gb Seagate SATA-3 7200 Rpm

Ma assemblato tutto, provo ad avviarlo ma quando premo il power button le ventole si accendono per 1-2 secondi e poi non da segni di vita. Secondo voi che problema puo esserci?
Non ho mai avuto problemi simili, avendo assemblato 4 pc finora.

Grazie dell'attenzione!

Avendo seguito pure le istruzioni della mobo penso di si! ho provato mille combinazioni ma solo quella che è riportata nel manuale fa fare "un giro di ventole". Penso che questo sia dovuto ad un cortocircuito, cosa mi consigliate di fare?

A me sembra un problema di cavi e configurazione messa male, però se hai provato mille volte non so che dirti. L'alimentatore funzica?

intendo i cavi del power messi male. Ad un mio amico era quello! accendeva il pc, girava la ventola davanti e dietro per due secondi e si spegneva tutto . Abbiamo provato mille configurazioni e alla fine è partito, prova a controllare veramente i cavi dell accensione sulla scheda madre. Oppure controlla che non sia la presa o la ciabatta elettrica.

Si ma le ho provate tutte le configurazioni di quel pannello. Non riesco a capire cos'è che non va, ci son solo i pin dello speaker scoperti, in quanto la presa del case ha un altra formazione di pin (non so dove va inserito)

Te lo dico io cosa non va (o almeno quello che credo visto che ci sono passato anche io)..Li hai messi i "distanziali tra il case e la scheda madre?
io tempo fa li avevo dimenticati e faceva proprio il tuo stesso identico problema,morale? scheda madre danneggiata e ricomprata.
non li hai dimenticati i distanziali giusto?lo spero per te.

Te lo dico io cosa non va (o almeno quello che credo visto che ci sono passato anche io)..Li hai messi i "distanziali tra il case e la scheda madre?
io tempo fa li avevo dimenticati e faceva proprio il tuo stesso identico problema,morale? scheda madre danneggiata e ricomprata.
non li hai dimenticati i distanziali giusto?lo spero per te.

Guarda daniele io ho montato la mia scheda madre e persino accesa senza distanziali ( mi ero dimenticato di metterli visto che era il mio primo assemblaggio) e la scheda madre non è PARTITA e ha funzionato tutto come si deve, avevo avuto solo problemi a inserire bene le entrate posteriori della scheda madre ahahahaha

comunque potresti aver ragione, magari fa contatto con il metallo del case e fa questo "difetto" TUTTO E' POSSIBILE -.- ormai me ne sono fatto una ragione.

Questo fu uno dei primi errori che feci in uno dei computer che ebbi precedentemente assemblato, ma la scheda madre non si era fusa ne nulla, è bastato mettere i distanziatori e tutto è funzionato, invece in questa non è cosi, sebbene abbia messo i distanziatori e tutto quanto in modo esatto. Io penso sia un problema dei pin, anche se provando senza pin, soltanto con un cacciavite a far ponte, esso non si avvia in egualmodo. Non so piu che fare :(

EDIT

Per quanto riguarda i connettori che mi mancano, sono esattamente questi:
fp_pins.webp

Non capisco dove devo inserirli.

mi è capitato proprio col pc col quale ti scrivo esattamente 4 mesi fa..ho montato il tutto e dimenticando i distanziali da mettere tra il case e la scheda madre appena l'avevo acceso l'ho subito danneggiata perchè con la lamiera del case era tutto in cortocircuito la scheda madre, e ho dovuto pagare altri 120 euro per la nuova scheda madre.
la mia è solo un ipotesi che si avvicina in quanto il problema di Kris è uguale a quello che avevo io.

Te lo ho detto Daniele, li ho inseriti correttamente. Domani faro una prova, smonterò tutto e assemblerò i componenti all'esterno del case, per vedere se c'è qualcosa che fa contatto all'interno del case, se non dovesse avviarsi allora suppongo sia un problema di hardware?

per i Connettori che hai postato le foto riguarda l'audio,puoi decidere di metterne o uno o l'altro come ho fatto io,ovviamente ho messo quello HD. Ma non credo proprio sia questo il problema..puoi fare una foto dell'interno alla scheda madre?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro