PROBLEMA Pc appena assemblato non si accende.

Luciano Di Cicco

Nuovo Utente
4
0
Ho assemblato un pc con i seguenti pezzi:
PSU cooler master thunder 700w (non modulare)
Scheda madre Asus z97 pro gamer 1150
CPU i5 4690k
Due banchi di ram da 4 gb ciascuno hyperx fury 1866mhz
Un dissipatore a liquido Enermax Liqmax 2 120s
Il tutto in un case Thermaltake core v31.
Mi mancavano ancora dei pezzi (come avreste notato, hard disk ed una probabile gpu) ma ho deciso di accenderlo per vedere se tutto era apposto
È la prima volta che ne assemblo uno da zero, ma non la prima volta che ci metto le mani su (ho smontato altri fissi). Non ho idea se il problema è la mancanza dell'hard disk.
Ho collegato bene tutti i cavi, applicato bene la pasta termica e montato il blocco del dissipatore, collegato le varie ventoline (2 incluse nel case e 2 sul dissipatore). In pratica ho seguito minuziosamente i vari passaggi. Sono però dubbioso del mio operato perché il pc non si accende.
Vi descrivo esattamente quello che succede
Collego la spina della psu. Tasto ON sulla psu. Si accende un led (sb_pwr) rosso nell'angolo in basso a destra della mobo. Non lampeggia, è fisso. Non si sente nessun beep dallo speaker (parlando di questo, ho messo bene anche questi cavetti). Quindi collego con un hdmi il pc ad un monitor. Premo il tasto di accensione. Sapete che il blocco di raffreddamento dell'enermax ha la scritta che si illumina? Bene. Fa una "flashata" e non accade assolutamente nulla. Anche i led del pannello frontale.
Premo il tasto d'accensione, e flashano una sola volta molto velocemente e poi niente. Non vedo le ventole muoversi.
Provo a staccare i pin del pannello frontale e a cortocircuitare power switch, ma non succede niente.

Quindi tolgo il dissipatore, non il blocco cpu, e stacco la corrente. Stacco il 4+4 pin della cpu, il 24 atx e tutti gli altri possibili cavi della psu. Graffetta sul verde-
nero, accendo la psu e la ventola gira (attaccata alla mobo invece no.) Quindi deduco che l'alimentatore funziona. Caspita, tutti i pezzi sono nuovi, ma li ho presi a due a due alla settimana per via del mio lavoro. Amazon potrebbe sostituire qualcosa se necessario. Prima di fare tutto questo ora mi viene un dubbio. Potrebbe essere il processore? O la batteria al litio sulla scheda madre?
Per favore, aiutatemi
Grazie mille

- - - Updated - - -

Aggiornamento: ho risolto.

Il problema è che ho collegato alla scheda madre un cavo che ha 3 molex e un floppy alla fine. Ho collegato il floppy ad un 4 pin ventola scambiandolo per uno di questi, che idiota ahhaga comunque è tutto risolto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili