PROBLEMA PC appena assemblato non parte o non riceve alimentazione

mimmoscuotto

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti ho assemblato un pc che funge da server per due client, e per l'occorrente ho preso dal sito ****** tali componenti:
- Scheda Madre Gigabyte GA-H61MA-D3V rev 2.1 Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI MicroATX
- Procio Intel G860 3.0GHz Socket 1155 Cache 3MB 65W con GPU Boxed
- Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL7D-4GBXH 1333MHz 4GB (2x2GB) CL7-7-7-21 1.5v
- Case iTek Shadow Midi Tower PSU 500W mATX Black
- Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk

Ho assemblato il tutto correttamente visto che sono anni che lo faccio ormai, ma con mio estremo stupore la mobo pare non si alimenti per nulla. Infatti non si accende alcun led nè bippa nè parte premendo il tasto di accensione. Volendo considerare di fortuna quell'alimentatore Itek presente già nel case ho deciso di collegare la mobo al mio alimentatore modulare Corsair da 520 w presente nel mio pc come ho fatto anche altre volte per questi test, ma nulla la mobo proprio non ne vuole sapere! Il caso strano è che anche l'altra gigabyte non dà segni di vita, cosa assurda pensando al fatto che sono nuove. Ho sbagliato qualcosa o devo fare qualche altro test? Grazie!

- - - Updated - - -

Ah ho omesso gli SSD Kingston V300 Sata III da 60 gb come storage :lol:
 
Ultima modifica:

zioSmoke

Utente Attivo
1,164
283
CPU
i5 3570 ivy b. @3.9mhz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd samsung 830 256gb + 2x2 tera raid5 barracuda
RAM
4gbx4 vang. cl9
GPU
asus eah 5870
Audio
integrato realtek hd
Monitor
2x24" HP Pavilion24cw
PSU
xfx core edition 650w
Case
carbide 500R-red modding
OS
win10 64bit
scheda madre fallata ,visto che non da segni di vita con 2 alimentatori diversi l'unica cosa potrebbe essere quella ,hai collegato tutti i cavi giusti? alimentazione 20+4 scheda madre ,alimentazione cpu ,con queste 2 alimentazioni il pc si dovrebbe gia accendere ,ma se non da segni di vita rimanda tutto indietro in rma e chiedi la sostituzione.

ps: 60 gb di storage?:skept:
 

mimmoscuotto

Nuovo Utente
8
0
Beh si prima usavo Windows Server 2003 x86 Enterprise, ora con l'upgrade a Windows Server 2008 R2 X64 60 gb basta e avanzano visto che i dati a cui si accede dai pc clienti sono pochi in quanto legati strettamente al necessario dei software per prescrizione medicina e invio/stampa ricette farmaci e certificati.
Che strano però due mobo identiche entrambe che non ricevono alimentazione nonostante siano collegate con due alimentatori diversi, con i due spinotti uno per la cpu e uno per la motherbord collegati correttamente. Le manderò indietro penso di prendere due Asus P8B75 MX-L che dovrebbero avere una porta Sata III direttamente sul chipset senza controller esterni tipo Marvell presente sulla Gigabyte in questione, almeno raddoppio per davvero la velocità di accesso ai dati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!