PROBLEMA PC appena assemblato non parte il bios

Astonishing95

Nuovo Utente
53
4
Ragazzi sto impazzendo da mezza giornata oramai. Ho assemblato quello che è il mio primo pc e credo di aver attaccato tutti i cavi alla mobo in maniera perfetta. Ho rifatto tutto più e più volte ma non riesco a uscirne fuori. In pratica il problema è questo:
appena premo il pulsante d'accensione del case le 3 ventole cominciano a girare per 2-3 secondi circa, poi si spegne tutto e si riaccende stabilmente. Questo succede tutte le volte sistematicamente e non so se sia una cosa normale... cmq il vero problema è che sul monitor mi appare la scritta nessun segnale video e quindi non riesco ad entrare nel bios. Ho attaccato il monitor con una presa DVI con adattatore DVI-D che supporta la mia mobo. Ho provato svariate volte a levare batteria e fare reset cmos cambiando la posizione dell'apposito jumper... ho tolto tutti e due i banchi di ram... ma niente!! Tra l'altro non sento alcun beep e non ho capito se dovrei sentirlo o meno... premetto che non ho collegato nessun cavo ai pin speaker, ma solo un cavo denominato audio.
La configurazione è questa:
Processore: Intel core i5 6600
Mobo: Asrock H170 Pro4
Scheda video: SAPPHIRE Radeon R9 380 4GB
Hard Disk: WD 1TB Blue
SSD: Samsung 850 EVO 250GB M.2
RAM: Corsair Vengeance LPX 2x4GB 2133MHz XMP 2.0
Alimentatore: XFX TS 550W
Dissipatore: Raijintek Themis
Case: Corsair Carbide 200R

Ho fatto anche le prove sulla scheda video r9 che ho comprato ma il risultato è stato sempre lo stesso. Cosa posso fare? Sto letteralmente impazzendo... possibile che sia un problema di processore o mobo che mi è arrivata danneggiata?
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
primo ,se devi provare la scheda video integrata leva quella discreta , per quanto riguarda i beep senza le ram dovresti sentirli, se non li senti vuol dire che non c'e nessun speaker collegato tramite connettore oppure saldato direttamente sulla mobo , ho nel caso fosse presente la mancanza di beep indica che la mobo ha problemi
 

Astonishing95

Nuovo Utente
53
4
primo ,se devi provare la scheda video integrata leva quella discreta , per quanto riguarda i beep senza le ram dovresti sentirli, se non li senti vuol dire che non c'e nessun speaker collegato tramite connettore oppure saldato direttamente sulla mobo , ho nel caso fosse presente la mancanza di beep indica che la mobo ha problemi
Per i beep non c'é lo speaker quindi non potrei sentirli. Scheda video sto provando con quella integrata ovviamente. Ho tolto la mobo anche dal case. Ho lasciato come cavi solo il power sw, alimentazione 24 pin e alimentazione 8 pin. Sto usando un cavo hdmi 100% funzionante e ho appena resettato cmos e levato batteria tanpone per 2 minuti. Purtroppo ancora mi esce scritto nessun segnale video. AIUTO!
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
procurati uno speaker da collegare alla mobo

comunque fai prima una prova con un solo banco di ram alternandole
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili