PROBLEMA PC appena assemblato, dopo 2 giorni non si accende più

tommaso3798

Nuovo Utente
19
0
Salve, ho acquistato i vari componenti del pc e lho assemblato 2 giorni fa, il pc funzionava bene tranne per una cosa e cioè che nei giochi mi droppava gli fps da 200 a 50/60 scattando e rendendolo ingiocabile, avevo pensato che erano problema di driver ma cambiando driver il problema continuava. Oggi di punto in bianco dopo averlo spento normalmente ieri, il pc non si accende proprio.
Questa è la build:
i5 12600k, ram 16gb 5200mhz, 6750xt, alimentatore antec da 750w, asus prime z690-p wifi, dissi castle 240ex
Ho pensato potrebbe essere la scheda madre dato che dalle telecamere ho visto il corriere lasciarla cadere dal cancello da circa 2 metri di altezza?

 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,321
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve, ho acquistato i vari componenti del pc e lho assemblato 2 giorni fa, il pc funzionava bene tranne per una cosa e cioè che nei giochi mi droppava gli fps da 200 a 50/60 scattando e rendendolo ingiocabile, avevo pensato che erano problema di driver ma cambiando driver il problema continuava. Oggi di punto in bianco dopo averlo spento normalmente ieri, il pc non si accende proprio.
Questa è la build:
i5 12600k, ram 16gb 5200mhz, 6750xt, alimentatore antec da 750w, asus prime z690-p wifi, dissi castle 240ex
Ho pensato potrebbe essere la scheda madre dato che dalle telecamere ho visto il corriere lasciarla cadere dal cancello da circa 2 metri di altezza?

Non avrebbe funzionato da subito, alimenti il pc da una ciabatta con la possibilità di essere spenta? e la spegni?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,074
11,851
Salve, ho acquistato i vari componenti del pc e lho assemblato 2 giorni fa, il pc funzionava bene tranne per una cosa e cioè che nei giochi mi droppava gli fps da 200 a 50/60 scattando e rendendolo ingiocabile, avevo pensato che erano problema di driver ma cambiando driver il problema continuava. Oggi di punto in bianco dopo averlo spento normalmente ieri, il pc non si accende proprio.
Questa è la build:
i5 12600k, ram 16gb 5200mhz, 6750xt, alimentatore antec da 750w, asus prime z690-p wifi, dissi castle 240ex
Ho pensato potrebbe essere la scheda madre dato che dalle telecamere ho visto il corriere lasciarla cadere dal cancello da circa 2 metri di altezza?

che alimentatore?
 

tommaso3798

Nuovo Utente
19
0

tommaso3798

Nuovo Utente
19
0
hai modo di provarlo su un altro pc? scollegando la gpu il pc parte?
Ho fatto anche un CMOS e il PC non partiva lo stesso, ho cambiato alimentatore e niente lo stesso, stamattina invece accendo e parte tranquillamente, ho provato in game e inizialmente funziona bene mentre dopo una mezz'ora comincia a droppare FPS e frezzarsi.Il pomeriggio poi non voleva partire più mentre dopo qualche ora è ripartito ed ho fatto anche il test CPU ed è perfetto, domani provo altro sempre se si accende
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,074
11,851
Ho fatto anche un CMOS e il PC non partiva lo stesso, ho cambiato alimentatore e niente lo stesso, stamattina invece accendo e parte tranquillamente, ho provato in game e inizialmente funziona bene mentre dopo una mezz'ora comincia a droppare FPS e frezzarsi.Il pomeriggio poi non voleva partire più mentre dopo qualche ora è ripartito ed ho fatto anche il test CPU ed è perfetto, domani provo altro sempre se si accende
è un problema di alimentazione non di bios, i test con un altro alimentatore devi farli senza la gpu inserita, è quella che ti consuma di più e non potrebbe reggerla
 

tommaso3798

Nuovo Utente
19
0
è un problema di alimentazione non di bios, i test con un altro alimentatore devi farli senza la gpu inserita, è quella che ti consuma di più e non potrebbe reggerla
ho sostituito direttamente l'alimentatore ma i drop di fps e freeze ci sono comunque, ho anche provato a formattare ma niente
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
non riesco a vedere la tua scheda su Internet con l'immagine dove c'è l'attacco dell'alimentazione : se ha 2 slot separati ci vanno 2 cavi e non uno a y , controlla
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili