PROBLEMA Pc appena assemblato è partito poi più niente

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
Come da titolo ho appena finito di assemblere il pc..Parte senza problemi ne tentennamenti(èancora senza SO),quindi entro nel bios ,regolo la frequenza delle ram,la velocità delle ventole,poi lo spengo e nn riparte più..nessun segno di vita..
Da cosa può dipendere e quali controlli mi conviene iniziare a fare..?
Sono tutti componenti nuovi e ho finito pochi giorni fà di assemblarne un'altro identico a questo senza che si sia verificato alcun problema...
Datemi una mano a capire il difetto...Grazie...:)
 
  • Mi piace
Reazioni: DepaX

DepaX

Nuovo Utente
12
5
CPU
Intel Core i5 4690
Scheda Madre
MSI H97 GAMING 3
HDD
Western Digital WD Green 1TB - SSD SAMSUNG 850 EVO 120 GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB Low Profile
GPU
NVIDIA GeForce GTX 970
Audio
Audio Boost 2
Monitor
ASUS VX229H
PSU
CS650M
Case
Corsair Carbide 200R
OS
Windows 10
Sera(notte) Robert3114, da quello che ho capito hai fatto delle modifiche nel bios, e dopo le modifiche il pc non e` piu` partito. Allora la cosa piu` giusta da fare in questo momento e` resettare le importazioni del bios, per farlo devi rimuovere la batteria nella motherboard, ovviamente prima di toccare qualsiasi componente rimuovi il cavo dell'alimentazione e tocca il case per rimuovere ogni scarica elettrostatica nel corpo. Una volta rimossa la batteria devi rimetterla dentro, in questo modo hai resettato il bios. :) Speriamo che funzioni!
(Questa e` la batteria sulla Motherboard the devi togliere e rimettere)
cmos.jpg
 

Reysan

Utente Attivo
151
33
CPU
AMD Phenom II X6 1035T
Scheda Madre
Asus M3N78-VM
HDD
OCZ SSD III 240GB
RAM
DDR II 1066 MHz HyperX ~ 8GB
GPU
Nvidia Geforce 8200 500 MB Shared
Audio
Integrata
Monitor
Philps LCD 22"
PSU
Cinesata
Case
Vecchio cassettone
OS
W7 && Openmamba
ma nel bios neppure riesci ad entrare? probabilmente dipende dalla frequenza della ram. se non si resetta togliendo la batteria ...alcune mobo per resettarle devi cancellare la cimos
 

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
Sera(notte) Robert3114, da quello che ho capito hai fatto delle modifiche nel bios, e dopo le modifiche il pc non e` piu` partito. Allora la cosa piu` giusta da fare in questo momento e` resettare le importazioni del bios, per farlo devi rimuovere la batteria nella motherboard, ovviamente prima di toccare qualsiasi componente rimuovi il cavo dell'alimentazione e tocca il case per rimuovere ogni scarica elettrostatica nel corpo. Una volta rimossa la batteria devi rimetterla dentro, in questo modo hai resettato il bios. :) Speriamo che funzioni!
(Questa e` la batteria sulla Motherboard the devi togliere e rimettere)
Visualizza allegato 182581


Ciao..e grazie intanto x la risposta..
le modifiche del bios che ho fatto nn sono modifiche che potrebbero rendere nn avviabile un sistema..Ho modificato la frequenza delle ram inserendo quella giusta al posto di quella di default,ed ho modificato i parametri di velocità delle ventole..quindi modifiche molto banali..
nel bios cmq nn ci posso entrare..il pc si comporta come se fosse sconnesso dall'alimentazione..senza,quindi,segni di vita...
In queste condizioni quali controlli vanno fatti...?

- - - Updated - - -

ma nel bios neppure riesci ad entrare? probabilmente dipende dalla frequenza della ram. se non si resetta togliendo la batteria ...alcune mobo per resettarle devi cancellare la cimos

le ram sono compatibili e rilevate perfettamente nel bios,oltre al fatto che ho da poco finito di assemblare un pc identico a quello in questione(cambia solo il case) e nn si è verificato nessun problema,escluderei quindi le modifiche al bios o i settaggi delle ram..
Sembra più qualcosa legato all'alimentazione...
 

quizface

Utente Èlite
15,502
5,306
Ciao..e grazie intanto x la risposta..
le modifiche del bios che ho fatto nn sono modifiche che potrebbero rendere nn avviabile un sistema..Ho modificato la frequenza delle ram inserendo quella giusta al posto di quella di default,ed ho modificato i parametri di velocità delle ventole..quindi modifiche molto banali..
nel bios cmq nn ci posso entrare..il pc si comporta come se fosse sconnesso dall'alimentazione..senza,quindi,segni di vita...
In queste condizioni quali controlli vanno fatti...?

Ti e' gia' stato detto, resetta il BIOS
 

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium

DepaX

Nuovo Utente
12
5
CPU
Intel Core i5 4690
Scheda Madre
MSI H97 GAMING 3
HDD
Western Digital WD Green 1TB - SSD SAMSUNG 850 EVO 120 GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB Low Profile
GPU
NVIDIA GeForce GTX 970
Audio
Audio Boost 2
Monitor
ASUS VX229H
PSU
CS650M
Case
Corsair Carbide 200R
OS
Windows 10
Ma che cosa succede, si accendono led, ventole o cose varie o e` proprio morto?
 

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
Ma che cosa succede, si accendono led, ventole o cose varie o e` proprio morto?

Nulla..nn succede nulla ,come se nn fosse collegato alla corrente...
 

DepaX

Nuovo Utente
12
5
CPU
Intel Core i5 4690
Scheda Madre
MSI H97 GAMING 3
HDD
Western Digital WD Green 1TB - SSD SAMSUNG 850 EVO 120 GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB Low Profile
GPU
NVIDIA GeForce GTX 970
Audio
Audio Boost 2
Monitor
ASUS VX229H
PSU
CS650M
Case
Corsair Carbide 200R
OS
Windows 10
Nulla..nn succede nulla ,come se nn fosse collegato alla corrente...
Hai detto che hai appena provato ad assemblare un pc come quello, se puoi rimuovi il PSU dall'altro pc e provalo in quello che non funziona.
 
  • Mi piace
Reazioni: robert3114

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
Hai detto che hai appena provato ad assemblare un pc come quello, se puoi rimuovi il PSU dall'altro pc e provalo in quello che non funziona.

Giusto..lo provo con un altro alimentatore..Provo anche a farlo partire con un solo banco di ram...? E magari a togliere la scheda madre da dentro al case,magari ci fosse qualche corto in atto..?
Provo a controllare il tasto di avvio..E poi..? Altre prove che potrei fare..?
 

DepaX

Nuovo Utente
12
5
CPU
Intel Core i5 4690
Scheda Madre
MSI H97 GAMING 3
HDD
Western Digital WD Green 1TB - SSD SAMSUNG 850 EVO 120 GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB Low Profile
GPU
NVIDIA GeForce GTX 970
Audio
Audio Boost 2
Monitor
ASUS VX229H
PSU
CS650M
Case
Corsair Carbide 200R
OS
Windows 10
Giusto..lo provo con un altro alimentatore..Provo anche a farlo partire con un solo banco di ram...? E magari a togliere la scheda madre da dentro al case,magari ci fosse qualche corto in atto..?
Provo a controllare il tasto di avvio..E poi..? Altre prove che potrei fare..?
Guarda se il problema non e` l'alimentatore, tira fuori tutta la motherboard dal pc, e accendilo senza case, in questo modo e` piu` facile andarci a lavorare, comunque una domanda, che dissipatore hai?
 

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
Guarda se il problema non e` l'alimentatore, tira fuori tutta la motherboard dal pc, e accendilo senza case, in questo modo e` piu` facile andarci a lavorare, comunque una domanda, che dissipatore hai?

Uno Scythe Katana 4,processore AMD A10 7870K,mobo è una Gigabyte GA-F2A88XM-UD3,Ram GSkill Ares F3 2133 C9D-8GAB e alimentatore Be Quiet System Power 7 400W 80+bronze...
[h=1][/h]
 

DepaX

Nuovo Utente
12
5
CPU
Intel Core i5 4690
Scheda Madre
MSI H97 GAMING 3
HDD
Western Digital WD Green 1TB - SSD SAMSUNG 850 EVO 120 GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB Low Profile
GPU
NVIDIA GeForce GTX 970
Audio
Audio Boost 2
Monitor
ASUS VX229H
PSU
CS650M
Case
Corsair Carbide 200R
OS
Windows 10
Uno Scythe Katana 4,processore AMD A10 7870K,mobo è una Gigabyte GA-F2A88XM-UD3,Ram GSkill Ares F3 2133 C9D-8GAB e alimentatore Be Quiet System Power 7 400W 80+bronze...
E` possibile avere una lista dei componenti che ha il tuo pc, tutti, percio` scheda video, ram, alimentatore, processore, dissipatore, storage, optical drive, ecc. Comunque controlla anche se hai messo la pasta termica bene, e se non la hai messa bene usa dell'alcohol isopropilico per pulire il processore e rimetterla.
 

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
E` possibile avere una lista dei componenti che ha il tuo pc, tutti, percio` scheda video, ram, alimentatore, processore, dissipatore, storage, optical drive, ecc. Comunque controlla anche se hai messo la pasta termica bene, e se non la hai messa bene usa dell'alcohol isopropilico per pulire il processore e rimetterla.


Aggiornamento..Ho cominciato intanto a controllare il pulsante dell'avvia per vedere se ci fossero fili lenti o semi staccati ed è tutto a posto..Nel mentre che lo facevo provavo di tanto in tanto ad avviare ed ho notato che x un istante si avviava,giusto il tempo x illuminare le ventole e fargli fare un giro x poi spegnersi di nuovo..
Questo mi ha fatto pensare a qualcosa in corto che ne potesse causare il problema..Conimcio quindi a controllare le viti della mobo, ne svito una,provo ed il pc parte ed è rimasto acceso senza problemi fino a che nn l'ho spento..
Lo spengo e di nuovo ricomincia con l'accensione di pochi secondi..Tolgo ad una ad una tutte le viti della mobo,ma continua con le accensioni di pochi secondi..
Ora ho tolto completamente la mobo da dentro il case..Stasera provo a collegare la mobo esternamente al case e riprovo a farlo partire..
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Ma se togli le ram bippa ?!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili